Oggi è gio 29 gen 2026, 17:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 8 gen 2014, 18:41 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 2 set 2013,
Alle ore: 12:37
Mi state dando tante soddisfazioni :asd A più tardi per approfondimenti

Io devo scrivere perché sennò sclero/non mi interessa che tu condivida il mio pensiero/non cammino sulle nubi come Wonder Boy/Mi credi il messia? Sono problemi tuoi!/Io voglio passare ad un livello successivo/voglio dare vita a ciò che scrivo/Sono paranoioco ed ossessivo/fino all'abiura di me/vado ad un livello successivo/dove dare vita a ciò che scrivo/Sono paranoioco ed ossessivo/fino all'abiura di me

PIRLO UEFA SOLO PLAYSTATION

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Juventus vs Real Madrid dal 70 in poi
MessaggioInviato: mer 8 gen 2014, 18:44 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
be', a quanto pare non erano a conoscenza dell'entità della tragedia. O almeno così dissero.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 gen 2014, 18:46 
Può essere, ma le ricostruzioni sono spesso contrastanti...L'impressione è che abbiano voluto cogliere la palla al balzo per togliersi il sassolone della Coppa. Certo la strage mica fu colpa della Juve, però ecco giocare una partita in quelle condizioni, al di là ripeto della svista incredibile, non esiste.

MessaggioInviato: mer 8 gen 2014, 18:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
ora, tornando seri e lasciando stare presunti scippi e quant'altro

la bacheca dice Juve di un pelo ma.....

mi pare oggettivo e ricorrente come concetto che la juve di platini rispetto alla forza effettiva vinse meno di quanto avrebbe potuto

quella squadra negli effettivi se la giocava col milan sacchiano, quindi altra roba rispetto a qualsiasi Real dal 65 in poi

quella di Lippi era un po' più modesta ma comunque uno squadrone, e comunque è stata una delle squadre più importanti dal punto di vista del gioco degli ultimi 20 anni

considerate poi che dal 70 ad oggi la juve ha disputato 7 finali di Champions, in media una ogni 6 anni, perdendo quella con l'Ajax in quanto i lancieri erano superiori, ma perdendo anche 4 finali con squadre oggettivamente inferiori e date per sfavorite alla vigilia come Amburgo, Borussia, Real e Milan

un po' di sfiga l'abbiamo avuta direi

e cmq, il quesito è

DAL 70 IN POI CHI E' STATO MIGLIORE: JUVE O REAL?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 gen 2014, 18:50 
Io ho già risposto: la Juve, ma non di così tanto.

MessaggioInviato: mer 8 gen 2014, 18:50 
Non connesso
The Dude
The Dude

Francesco82 ha scritto:
Può essere, ma le ricostruzioni sono spesso contrastanti...L'impressione è che abbiano voluto cogliere la palla al balzo per togliersi il sassolone della Coppa. Certo la strage mica fu colpa della Juve, però ecco giocare una partita in quelle condizioni, al di là ripeto della svista incredibile, non esiste.

non so, io ovviamente ho ricordi minimi della partita, ma so che quel fanatico juventino di mio zio ordinò a suo figlio di non esultare al rigore di Platini. Per dire, non penso che qualcuno si faccia vanto di quella Coppa, è quasi una macchia, più che un alloro.

certo, se quella del 1998 è rubata, fatico a trovare un aggettivo adatto per definire quella del 1985 :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 gen 2014, 18:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Francesco82 ha scritto:
La finale del 1998 sarà anche "scippata" (un errore, grave, ma che può starci), ma direi che quella del 1985 compensa tutto e tutti, perché (lo ripeto ancora) a mio avviso è uno scandalo e un orrore della storia il fatto che quella sera sia stata assegnata e soprattutto accettata una Coppa. Quella partita di fatto non si è mai giocata, un clima di terrore ha comprensibilmente condizionato tutto e tutti, e questo a prescindere dal comico errore su rigore. L'esultanza del mio idolo Michel in quell'occasione mi offende nel profondo, raramente ho assistito a comportamenti tanto inopportuni. Davvero io mi chiedo come si possa inserirla in bacheca da un punto di vista non solo umano ma anche puramente sportivo, perché ottenuta al termine di una partita di fatto mai disputata.

ahimè condivido il concetto di base

sportivamente mi piace pensare che quella squadra era la più forte del mondo per cui doveva vincere

edit......o meglio ancora, avrebbe vinto comunque

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 gen 2014, 18:54 
Non connesso
The Dude
The Dude

fuzz77 ha scritto:
considerate poi che dal 70 ad oggi la juve ha disputato 7 finali di Champions, in media una ogni 6 anni, perdendo quella con l'Ajax in quanto i lancieri erano superiori, ma perdendo anche 4 finali con squadre oggettivamente inferiori e date per sfavorite alla vigilia come Amburgo, Borussia, Real e Milan

non vedo come il Milan, che da lì a 4 anni sarebbe tornato altre due volte in finale (nel medesimo periodo credo che la Juve arrivò due volte ai quarti), possa essere considerato oggettivamente inferiore alla Juve.

comunque, tendenzialmente, dagli anni Settanta in poi, al di là della pura contabilità dei trofei, per me la Juve ha fatto di più del Real Madrid.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 gen 2014, 18:55 
Nel 2003 per me la Juve era superiore, il campionato questo diceva, e anche il cammino di Coppa. Il Milan era ancora in fase di crescita. La finale comunque la ricordo equilibrata e tesa ma non particolarmente bella.

Ricordo un amico che tirò un bestemmione epocale sulla traversa di Conte, quando rammenti l'episodio si scalda ancora oggi ghgh

MessaggioInviato: mer 8 gen 2014, 18:59 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Quando la statistica dice 1 vittoria su 4 (limitatamente alle Juventus di Lippi), direi che il motivo principale non sia la sfortuna, perchè la ratio finali giocate/vittorie è troppo sospetta per prendersela solo con la sfiga :asd

Tu parli poi di squadre oggettivamente inferiori, ma quel Milan di finali ne ha poi giocate altre due nei 4 anni successivi, mentre la Juve non è mai tornata neanche in semifinale....ripeto, a mio avviso sopravvaluti uno zicchino quella Juventus :sisi

Cmq pure io avevo già scritto che preferisco complessivamente la Juventus al Real negli ultimi 40 anni di calcio :sisi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]