ACM ha scritto:
Però non mi invogli molto ad una discussione costruttiva se i miei sono (giustamente) dei punti di visti mentre i concetti che esprimi tu sono oggettivi; mi sembra quasi che tu abbia aperto 'sto 3d con la sola intenzione di farti dare ragione da chi ci interviene

Fatta questa precisazione, concordo sul fatto che nel post 70 l'unico vero ciclo del Real sia stato quello 1998-2003, mentre la Juventus ha saputo farsi valere a livello europeo con piu' continuità ed incisività, però non capisco la natura di un 3d dove il confronto sia parziale....o meglio, la capisco, ma non la condivido

Per me, se si vogliono paragonare due club, lo si dovrebbe fare tout court, non in modo parziale prendendo in considerazione la parentesi temporale che fa piu' comodo

lo sanno pure i sassi che il real degli anni 50 è stata una delle squadre più forti di sempre se non la più forte, per una combinazione di fattori irripetibili
il simpaticissimo utente RMFC, tuttavia, continuava a martellarmi gli zebedei sul fatto che io rosicassi che il RM avesse 9 Champions, che loro fossero i più tosti ecc ecc
io gli facevo notare che nel periodo storico che a me interessa in quanto vissuto, cioè dagli anni 80 in poi, la juve era stata superiore al suo Real per cui non avevo nulla da rosicare
cioè, da quando vivo ben raramente ho visto un Real superiore alla Juve
non vedo, pertanto, quale invidia dovrei provare nei loro confronti
non è che mi metto a dire proseliti della Juve degli anni 30, nonostante abbia fornito molti giocatori per la conquista di svariati titoli internazionali della nazionale, non c'ero......al massimo è roba per fare statistica ma emotivamente non posso sentirla