Oggi è sab 6 giu 2026, 10:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2013-2014 - 18^ giornata
MessaggioInviato: dom 15 dic 2013, 19:35 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Zamor32 ha scritto:

Solo perché lassù non ci sono le solite? Mah

No, il tuo Lanciano è più che una bella favola, è una squadra con molti elementi interessanti e allenata da un tecnico sottovalutato... Per il resto vedo molta mediocrità, sia nei giocatori che, soprattutto, negli allenatori. Non vedo tecnici che hanno un'idea di calcio decente. L'Empoli tolto il duo di attacco è una squadra mediocre (il Livorno l'anno scorso era la stessa cosa) allenata da un mediocre, il Palermo vive sui singoli e sulle palle inattive ma non ha un'idea di gioco accettabile (il Verona era così e l'anno scorso fu promosso, quest'anno è in zona UEFA con lo schema "palla a Toni e pensaci tu"). Per il resto Lanciano e Crotone sono squadre sottovalutate, soprattutto gli abruzzesi che fanno una grande fase difensiva con giocatori sottovalutati come Trost e Mammarella. Avellino squadra operaia ma fuori dal Partenio si squaglia, incompiuta il Cesena, schizofrenica il Pescara. Come allenatori tra le sorprese metto Baroni, mentre mi piace molto Calori. Per il resto c'è da piangere (Rastelli, Sarri, Iachini, bergodi tutta gente nè carne nè pesce). Il fatto che siano tornati in auge vecchi draghi come Novellino, Marino e Mutti la dice lunga quanto siano brave le nuove leve...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 dic 2013, 21:37 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
ciccio graziani ha scritto:
E' da anni che non assito ad un campionato di B così mediocre e con così tanti allenatori senza idee...il calcio italiano è messo veramente male perchè è il campionato cadetto la cartina di tornasole del nostro movimento calcistico! Sono curioso dis entire le opinioni di masferr e accursio, esperti del settore....

Grazie per avermi definito esperto del settore, cosa che peraltro non sono.
Indubbiamente il livello si è abbassato e anche di parecchio, l'anno scorso questa categoria non la seguivo, ma rispetto a due anni fa c'è un abisso. Sono convinto che il Pescara di Zeman, ma anche il Torino avrebbero 5 o 6 punti in più rispetto al Palermo odierno.
Dunque campionato mediocre, e allenatori non eccezionali, anzi... un esempio è il tecnico che è stato esonerato ieri. Ritengo che comunque Iachini, per questo campionato sia una garanzia, esperto in promozioni ma il suo gioco non è spettacolare.
La squadra che gioca meglio a calcio è il Crotone che ho visto dal vivo, quando non era ancora esploso e mi aveva fatto una buona impressione, con una formazione molto giovane. Noi giocavamo meglio a inizio campionato, ma poi il mister è stato costretto a cambiare modulo per carenza di centrocampisti, acquisendo solidità In sintesi ha plasmato la squadra due volte, prima col 4-3-3 e ora col 3-4-3. Il Lanciano è una squadra organizzata, molto forte fisicamente, con una grande solidità, ma gli manca il bomber. Segna spesso su calci piazzati, sfruttando gli assist del loro capitano Mammarella (assente ultimamente) e i colpi di testa dei loro difensori. L'Avellino l'ho visto una sola volta e non mi ha impressionato, anche se devo dire che quando gioca in casa si trasforma. Dulcis in fundo c'è l'Empoli che ha un buon tecnico (Sarri ha esordito in Serie B proprio alla guida del Pescara nel 2005-2006 portandoci a una comoda salvezza in anni molto tribolati per il club) e che ha la solita coppia gol Tavano e Maccarone aiutati dalle geometrie di Valdifiori. Verdi non è titolare fisso, si alterna spesso con Pucciarelli.
Lo Spezia, se azzecca l'allenatore risalirà e darà fastidio in alto, mentre il Siena a differenza di molti lo vedo fuori gioco per la promozione, perchè prenderà altri punti di penalizzazione. Delusioni del torneo finora il Novara e la Ternana che hanno un buon organico, ma sono impelagate nei bassifondi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 dic 2013, 21:42 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Zamor32 ha scritto:
accursio ha scritto:
Cita:
il campo in pessime condizioni l'hai visto solo tu sinceramente.

Non direi, visto che molti lo hanno notato. Compresi i Lancianesi.
Cita:
Se l'hai vista su sky ci credo che hanno detto che era rigore, commentava Baroni.

Barone non ha detto che era rigore. Comunque non mi faccio influenzare da quello che dicono, l'episodio l'ho visto e posso giudicare autonomamente. Per me, ripeto, era al limite, il contatto c'è stato.
I nove minuti di recupero sono, invece, una cosa scandalosa.

Ah beh, il fatto che nel secondo tempo, per colpa dei giocatori del pescara, non si sia giocato per niente? Quello non é scandaloso? Antisportività a gogo.

Beh, veramente l'unico antisportivo è stato Turchi che ha rifilato una gomitata a Zuparic da terra, che l'arbitro non ha visto.
Visto che vi lamentate spesso, perchè non ho sentito niente al riguardo sul gol di Turchi al Palermo di settimana scorsa?
Gol, che per quanto si è visto in campo era meritato, ma era irregolare...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 dic 2013, 23:52 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 27 ott 2013
Alle ore: 20:34
accursio ha scritto:
Zamor32 ha scritto:
accursio ha scritto:
Cita:

Cita:
Se l'hai vista su sky ci credo che hanno detto che era rigore, commentava Baroni.

Barone non ha detto che era rigore. Comunque non mi faccio influenzare da quello che dicono, l'episodio l'ho visto e posso giudicare autonomamente. Per me, ripeto, era al limite, il contatto c'è stato.

Ah beh, il fatto che nel secondo tempo, per colpa dei giocatori del pescara, non si sia giocato per niente? Quello non é scandaloso? Antisportività a gogo.

Beh, veramente l'unico antisportivo è stato Turchi che ha rifilato una gomitata a Zuparic da terra, che l'arbitro non ha visto.
Visto che vi lamentate spesso, perchè non ho sentito niente al riguardo sul gol di Turchi al Palermo di settimana scorsa?

Ma che meritato, 58% di possesso palla rossonero. Dominio territoriale mai in discussione, tuttavia partita bloccatissima. Il risultato giusto era lo 0-0.

Dai, facciamo gli sportivi, per favore.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 dic 2013, 10:41 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Zamor32 ha scritto:
accursio ha scritto:
Zamor32 ha scritto:
accursio ha scritto:
Cita:

Cita:

Ma che meritato, 58% di possesso palla rossonero. Dominio territoriale mai in discussione, tuttavia partita bloccatissima. Il risultato giusto era lo 0-0.

Dai, facciamo gli sportivi, per favore.

Mi riferivo alla partita col Palermo e al gol di Turchi. Tornando a ieri: una partita in cui sei andato sotto dopo pochi minuti, tocca a te farla, se tu in 100 minuti mi fai un tiro nello specchio della porta, al termine di un azione confusa, non vedo come tu possa pareggiare una partita.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 dic 2013, 12:04 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
ciccio graziani ha scritto:
E' da anni che non assito ad un campionato di B così mediocre e con così tanti allenatori senza idee...il calcio italiano è messo veramente male perchè è il campionato cadetto la cartina di tornasole del nostro movimento calcistico! Sono curioso dis entire le opinioni di masferr e accursio, esperti del settore....

Anche per quanto mi riguarda, grazie per il titolo di esperto ma, al massimo, sono solo uno che cerca solo di vedere una partita a settimana, impegni permettendo :asd
In merito al livello del campionato, posso solo dire che fino a settimana scorsa l'Empoli era in testa con 32 punti in 17 partite, record negativo da diversi anni a questa parte. Segno di un livellamento dei valori, quasi sicuramente verso il basso. Non per forza l'appiattimento del livello va visto come un fattore negativo, ne consegue invece maggiore incertezza e partite dall'esito mai scontato ;)
In ogni caso, la funzione della Serie B è quella principalmente di vetrina per i giovani, soprattutto italiani. Negli ultimi anni non è andata neanche male se pensiamo a Insigne, Verratti, Sau, Florenzi, Jorginho, Berardi, Zaza... tutta gente che si è fatta conoscere in cadetteria. Altri ne usciranno, diciamone uno per ruolo: Di Gennaro, Zappacosta, Bernardeschi e Belotti.
Discorso a parte per gli allenatori. Alle vecchie volpi della categoria si contrappone una generazione che fa fatica ad emergere. Domina la difesa a tre, si sperimenta poco. Gioca bene il Crotone, un calcio offensivo ricco di soluzioni d'attacco. Idem il Pescara che, rispetto ad inizio campionato, senbra aver trovato anche una certa solidità difensiva. Il Lanciano è molto organizzato ma manca di fantasia in attacco, così come di un centravanti di livello. Il Palermo è la squadra con le individualità migliori, a Iachini il compilto di condurla in A senza grossi patemi. La squadra forse più equilibrata è l'Empoli, completa in ogni reparto e unica a schierare un trequartista dietro due punte.
Il campionato è lungo, la fatica e gli alti e bassi vanno gestiti, cose non semplici in un ambiente così schizofrenico che ad oggi conta già 10 esoneri.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 dic 2013, 15:19 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 27 ott 2013
Alle ore: 20:34
Infatti il problema sta proprio alla base: il rigore inventato.

Poi Schiavi in giornata sì.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]