Infatti...E' ovvio che in assoluto è lontano da Ronaldo, ma tecnicamente e come intelligenza è stato un campionissimo vero, e saltava l'uomo come niente.
Reg. il: mer 31 lug 2013 Alle ore: 16:38 Messaggi: 279
Pascal ha scritto:
Credo che in altro vada incluso sicuramente anche Ronaldinho. Cmq vi posto un video interessante dove si possono vedere 4 stili diversi di dribbling di 4 campioni della categoria:Ronaldo,Messi;Ronaldinho e Maradona
pur essendo un fan di Messi,credo che Ronaldo,il miglior solista della storia,e Maradona abbiano un dribbling superiore.Cmq parliamo dell'eccelenza dei dribblatori.Maradona è una molla,cade e si rialza,Ronaldo è il prototipo del calciatore brasiliano,tecnico,rapido,e dai numeri incredibili. Adesso,oltre a Messi,vedo pochi giocatori in grado di dribblare con facilità gli avversari,soprattutto da fermo: ci metterei Ribery,Iniesta,Robben( anche se è più devastante in velocità),Hernanes prima della sua recente involuzione,anche Ozil.....però non sono minimamente paragonabili ai 4 del video. Invece un giocatore che ha avuto un'involuzione pazzesca in questa abilità è CR7:prima dribblava tutti,anche se stesso,si specchiava nei suoi numeri da circense.Adesso non riesce più ad essere incisivo nel dribbling nello stretto,ora è """"solo"""" devastante negli spazi aperti,il contropiede è il suo marchio di fabbrica.....forse questo è uno dei tanti motivi per cui Cristiano non riesce a rendere al massimo in Nazionale,dove il possesso palla sterile dei portoghesi,annulla le sue abilità da atleta......
Nah Ronaldhino era più un tricker che un dribbler, poche volte andava oltre il secondo uomo. Nn dico che non era capace, era ottimo ma non efficacie come Messi, non aveva lo scatto.
Reg. il: ven 6 dic 2013, Alle ore: 20:48 Messaggi: 17046
Riflex ha scritto:
Nah Ronaldhino era più un tricker che un dribbler, poche volte andava oltre il secondo uomo. Nn dico che non era capace, era ottimo ma non efficacie come Messi, non aveva lo scatto.
Mi sembri un po'troppo assolutista! Lui è un Tricker,piuttosto che un dribbler....
Ci sono decine di azioni o gol in cui Dinho parte da centrocampo,o dai 40 m e salta 2/3 avversari,come nella serata magica al Bernabeu,o il suo primo gol al Camp Nou,con un destro all'incrocio.Se sei interessato riguardati il Dinho del PSG,dimenticato dai più:lì era FANTASIA allo stato puro,era uno spettacolo per gli occhi!!!!....poi dobbiamo ricordarci che Dinho era/è uno straordinario uomo assist,non un Solista alla Ronaldo,che nell'Inter doveva arrivare da solo in porta per la pochezza dei suoi compagni. Per me nel dribbling,Dinho era un'artista,un prestigiatore,con un repetorio unico ( famose le partite vs Udinese,Werder Brema,Bilbao(credo) quando saltò 3 difensori con 3 sombreri consecutivi),Messi è più Efficace,è meno vanesio,punta a saltarti,non lo vedrai mai fare tacchi,rabone ecc.
Oggi va aggiunto il nome di Neymar ai grandi dribblatori odierni e naturalmente pure Quadrado, il migliore dribblatore nel campionato italiano attuale.
Reg. il: mer 28 lug 2004 Alle ore: 8:38 Messaggi: 29780
Basilio ha scritto:
Oggi va aggiunto il nome di Neymar ai grandi dribblatori odierni e naturalmente pure Quadrado, il migliore dribblatore nel campionato italiano attuale.
Non é Cuadrado, ma Gervinho il migliore. E lunedi lo ha pure dimostrato.
Reg. il: mer 1 ago 2012, Alle ore: 17:59 Messaggi: 671
ma se io ora tornassi magicamente indietro nel tempo alla fine degli anni 80, nei corridoi della mia scuola durante la ricreazione, mi avvicinassi a un gruppo di ragazzi che parla di calcio e dicessi inopinatamente: ma secondo voi maradona è un trickers o uno dribbler? e gullit? è speed dribbler? e vialli è secondo voi un top player da top team? quelli mi alzerebbero di peso( dopo avermi rotto il naso con una testata) , mi porterebebro nel bagno e mi infilerebbero la testa dentro la tazza del cesso. è grottesco, su