Oggi è mar 7 apr 2026, 14:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 22 nov 2013, 12:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Un'europea non aveva mai vinto fuori dall'Europa e la Spagna ha vinto in Sudafrica 3 anni fa. Ergo...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 nov 2013, 16:21 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Campo Testaccio ha scritto:
Se l'Argentina riuscisse per una volta, dal dopo Maradona, ad azzeccare un Mondiale sarebbe stupendo vedere una finale Brasile-Argentina.

Il Brasile sicuramente, per motivi di cabala, si augura di non incontrare in finale l'Uruguay.

Secondo me le sudamericane partono con un po' di vantaggio perché in un Mondiale devi subito entrare in fase e non ti puoi permettere troppi errori; le sudamericane sono già abituate al clima, agli stadi e ad altri piccoli fattori che possono dare un vantaggio psicologico.

Non mi stupirei di una finale Brasile-Argentina.

Se il Brasile va in finale vince al 100%.
Non oso immaginare cosa possa accadere in caso contrario (non proprio un Maracanazo, ma cmq bei casini).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 nov 2013, 19:48 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 2 set 2013,
Alle ore: 12:37
Sì, il Brasile gioca in casa e per la prima volta dopo tanti anni propone una formazione con un sistema difensivo decente. Ma dal mio punto di vista non sono il miglior Brasile di sempre e sinceramente non penso che vinceranno. Per me le tre favorite sono, in ordine di importanza, Germania, Spagna e Brasile. Come outsider metto, sempre in ordine di importanza, Portogallo, Italia, Olanda e Giappone. Vorrei spendere qualche parola riguardo all'ultima squadra citata. Potete anche rispiegarmelo cento volte ma non capirò mai il sistema con cui la FIFA li mette al 44° posto nel ranking dietro gente come Svizzera, Stati Uniti, Bosnia Erzegovina (!!!), Slovenia, Costa Rica, Algeria, Panama (!!!), Venezuela, ARMENIA, MALI e CAPO VERDE. Ho capito che c'è un criterio ma evidentemente è sbagliato!! Caspita!! Come si fa? Allenatore e federazione si sbattono per trovare i migliori talenti e assemblare una squadra che giochi in modo piacevole ed efficace, che sappia segnare gol come questo:

https://www.youtube.com/watch?v=-QrVUqJD0aQ

e che sappia portare a casa risultati concreti. Non si può dire che non siano riusciti nel loro intento! Il calcio professionistico in Giappone nasce solo nel 1992 eppure negli ultimi 21 anni la nazionale giapponese ha vinto 4 coppe d'asia diventando la squadra più titolata del continente, dal 1998 si qualifica sempre per i mondiali, sforna giocatori di fama internazionale a getto continuo, disputa una finale di Confederations nel 2001, e vanta un settore giovanile sempre più efficiente ricordatevi le Olimpiadi dell'anno scorso, semifinale dopo 44 anni, battuta la Spagna campione del Mondo! Più di così!
E poi li vedo in quarta fascia mentre gente come Colombia e Belgio addirittura in prima fascia, ma perchè?? E nemmeno nel gioco li hanno messi! Bah.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 nov 2013, 20:55 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 31 ott 2013
Alle ore: 20:00
Comunque secondo me non bisogna sottovalutare la Bosnia,ci sono sempre giocatori importanti come:Dzeko,Pjanic,Lulic e Ibisevic

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 dic 2013, 14:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Memnone ha scritto:
Non c'entra nulla ma ho effettuato il mio sorteggio ed ecco i gironi.

Girone A: Brasile-Portogallo-Francia-Messico
Girone B: Uruguay-Inghilterra-Ghana-Honduras
Girone C: Germania-Croazia-Costa d'Avorio-Stati Uniti
Girone D: Belgio-Olanda-Chile-Costa Rica
Girone E: Argentina-Grecia-Algeria-Corea del Sud
Girone F: Colombia-Bosnia Herzegovina-Nigeria-Iran
Girone G: Svizzera-Russia-Ecuador-Australia
Girone H: Spagna-Italia-Camerun-Giappone

Modificato l'errore precedente :sisi

Maledizione, l'ultima blatterata rende completamente vano il mio sorteggio

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 dic 2013, 15:05 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 2 set 2013,
Alle ore: 12:37
Ma io non ho capito bene cos'è successo e come mai sono tutti così incavolati. Qualcuno me lo potrebbe spiegare?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Mondiale 2014 - valutiamo le squadre
MessaggioInviato: gio 5 dic 2013, 15:14 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Il Brasile gioca in casa ed ha una formazione piu' che buona con una stella internazionale, una combinazione che sono convinto permetterà al baraccone organizzativo di spingerlo almeno tra le ultime 4, se non in finale, nel caso i padroni di casa dovessero perdersi un pò per strada :sisi

A naso mi è sembrato che la Conf Cup sia stata una sorta di prova generale per quello che dovrebbe succedere, e cioè una finale tra Spagna e Brasile....Germania permettendo, che vedo sicuramente tra le 4 semifinaliste :sisi

Per l'ultima semifinalista sono indeciso tra Argentina e Olanda, noi temo non faremo un gran torneo...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 dic 2013, 4:39 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 7 giu 2004,
Alle ore: 9:11
La mia reazione quando ho visto il gruppo dove deve giocare l'Australia.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 dic 2013, 13:27 
ACM ha scritto:
Il Brasile gioca in casa ed ha una formazione piu' che buona con una stella internazionale, una combinazione che sono convinto permetterà al baraccone organizzativo di spingerlo almeno tra le ultime 4, se non in finale, nel caso i padroni di casa dovessero perdersi un pò per strada :sisi

A naso mi è sembrato che la Conf Cup sia stata una sorta di prova generale per quello che dovrebbe succedere, e cioè una finale tra Spagna e Brasile....Germania permettendo, che vedo sicuramente tra le 4 semifinaliste :sisi

Per l'ultima semifinalista sono indeciso tra Argentina e Olanda, noi temo non faremo un gran torneo...

Spagna-Brasile sarebbe forse la finale più bella ma non so se gli iberici potranno reggere ancora certi ritmi e pressioni dopo tutto quello che hanno portato a casa. Certo, hanno la fortuna di potersi rinnovare e di poter prescindere un minimo da duopolio dei nani barcellonisti, se aggiungono un Diego Costa, un Isco, qualche altro nome di peso possono trovare varianti interessanti nel gioco.

Occhio però che la Francia nel 2002 era quella di due anni prima con in più Henry e Trezeguet al meglio, ma è uscita in modo ridicolo...A volte la pancia piena incide molto.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]