Oggi è mar 20 gen 2026, 23:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Inter 1988-89 vs Inter 2006-2007
MessaggioInviato: ven 15 nov 2013, 16:34 
Sì ma se parliamo solo della stagione 88/89 Serena e Diaz sono due fuoriclasse, ma il resto della carriera dice altro. In assoluto Ibra e Crespo sono di un'altra categoria dai. Ah, per me Samuel vale più di tutti i Ferri del mondo, e pure Zanetti (buon giocatore? Dai eh, è stato un campionissimo) e Cambiasso non sono inferiori ai dirimpettai della squadra di Trapattoni.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

MessaggioInviato: ven 15 nov 2013, 16:36 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Francesco82 ha scritto:
Rimane che l'11 dell'Inter del Trap non mi sembra tanto inarrivabile, parliamo di una squadra eliminata dal Malmoe nei preliminari di Coppa..

All'epoca non c'erano i gironi, in Champions: una partita sbagliata e a settembre eri già fuori.

Comunque vincere lo scudetto 1988-89 vale infinitamente di più che vincerlo nell'immediato post-Calciopoli.
Non per ragioni nostalgiche, ma perché vincere contro avversari formidabili vale più che vincere contro nessuno.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 nov 2013, 16:38 
Sì, però quell'Inter è durata l'espace de un matin (scusate il pessimo francese ghghgh), per quella del 2006/2007 era l'inizio di un ciclo comunque importante. Poi certo, ripeto, la caratura dagli avversari è molto diversa: ma non stiamo paragonando gli scudetti, stiamo paragonando le formazioni.

MessaggioInviato: ven 15 nov 2013, 16:47 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Francesco82 ha scritto:
Sì ma se parliamo solo della stagione 88/89 Serena e Diaz sono due fuoriclasse, ma il resto della carriera dice altro. In assoluto Ibra e Crespo sono di un'altra categoria dai. Ah, per me Samuel vale più di tutti i Ferri del mondo, e pure Zanetti (buon giocatore? Dai eh, è stato un campionissimo) e Cambiasso non sono inferiori ai dirimpettai della squadra di Trapattoni.

Volendo fare il giochino dell'11 contro 11, a mio avviso dell'Inter di Mancini soltanto Maicon avrebbe giocato nell'Inter 1988-89.

Vogliamo inserire anche Samuel al posto di Ferri? E sia, ma gli altri 9 no.

Ibra e Matthaus non potrebbero giocare insieme, per tante ragioni tecniche e caratteriali.
E dovendo sceglierne uno mi sembra ovvio scegliere Matthaus, che aveva una caratura internazionale molto superiore.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 nov 2013, 16:53 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Francesco82 ha scritto:
Sì, però quell'Inter è durata l'espace de un matin (scusate il pessimo francese ghghgh), per quella del 2006/2007 era l'inizio di un ciclo comunque importante.

A mio avviso il motivo è sempre lo stesso: la carenza di avversari nel panorama post-atomico dovuto a Calciopoli.

Anche se l'Inter fece un gravissimo errore, nel 1989, a sostituire Diaz con Klinsmann.
Quindi ci mise del suo, diciamo così.

Però nella serie A post-Calciopoli avrebbe vinto 10 scudetti di fila.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 nov 2013, 17:26 
Oldboy ha scritto:
Francesco82 ha scritto:

Volendo fare il giochino dell'11 contro 11, a mio avviso dell'Inter di Mancini soltanto Maicon avrebbe giocato nell'Inter 1988-89.

Vogliamo inserire anche Samuel al posto di Ferri? E sia, ma gli altri 9 no.

Ibra e Matthaus non potrebbero giocare insieme, per tante ragioni tecniche e caratteriali.
E dovendo sceglierne uno mi sembra ovvio scegliere Matthaus, che aveva una caratura internazionale molto superiore.

Io resto convinto che il confronto sia equilibrato: Zanetti-Bergomi è una bella sfida, io prenderei l'argentino. Cambiasso non credo valga meno di un Matteoli, anzi. Preferirei Berti a Stankovic e Matthaus a chiunque, ma davanti terrei comunque Ibrahimovic e Crespo. So anche io che non sarebbero compatibili, ma stiamo parlando di bravura dei giocatori in assoluto, e i due del 2007 per me sono più bravi. Sulla singola stagione no, sono d'accordo.

MessaggioInviato: ven 15 nov 2013, 17:43 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2009
Alle ore: 14:56
ma infatti l ' Inter 2007 era uno squadrone altrochè , la seconda piu' forte dell' era Moratti, purtroppo aveva il problema Mancini e quindi si è fermata agli ottavi di Champions...ma aveva grandi giocatori in formissima (Stankovic,Cambiasso,Maicon,Ibrahimovic,JC,Crespo ...Samuel invece giocò poco )
Poi anche io preferisco quella '89, già solo per il fatto di Matthaus troppo piu forte del resto...
Comunque quella è stata l ' ultima Inter a giocare col regista (Matteoli )

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 nov 2013, 17:50 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2009
Alle ore: 14:56
si' ma Malmoe è anno dopo, parliamo di un'altra Inter ..Cosi come quella del 2008 era inferiore alla 2007 ( Crespo calò molto e fu una stagione disgraziata per gli infortuni quindi l'Inter vera si vide relativamente ).
Dovresti dire Bayern , classica eliminazione per 6 minuti di follia , che quindi va contestualizzata

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 nov 2013, 18:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
francamente ce la vedo poco l'Inter 2006-2007 tornare indietro nel tempo e vincere lo scudetto del 1988/89 davanti al Milan di Sacchi e al Napoli di Maradona, così come non la vedrei in grado di ripetere le 17 vittorie consecutive in un torneo dove c'erano anche una bella Juve, Roma e Fiorentina ed anche il lecce e il bologna rischiavano di suonare le grandi

tuttavia, nei singoli non vedo questa differenza ed anzi le due squadre mi sembrano vicine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 nov 2013, 18:12 
Per me l'Inter del Mancio si giocava il titolo anche a fine anni '80. Certo 17 vittorie mai nella vita, avversarsi troppo competitivi.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]