AJeX-97 ha scritto:
Che punto clamorosamente rubacchiato dal Leverkusen, grazie ancora Neuer!
Il Bayern nei primi 65 minuti colleziona palle gol, non sapremo mai come il Leverkusen assolutamente inoffensivo avrebbe reagito ad un eventuale svantaggio, non sembrava avesse molte armi per reagire, ma dopo manco un minuto Neuer ci mette la sua manona a smanacciare un cross che andrebbe bloccato e il Leverkusen segna nell'unica occasione creata.
Peccato per Shaqiri, uscito al 70', migliore in campo con Ribèry se non si fosse mangiato quell'occasione che avrebbe coronato una grande prestazione personale e una grande azione corale (orchestrata sempre dal direttore Ribèry), dopo quella occasione il Bayern forse si è un pò abbattutto fino all'entrata di Gotze, che al 91' con un tocco mette Mandzukic davanti al portiere, che para, dai due corner successivi altre due occasioni per il Bayern ma Leno pone ancora le sue manone. Sarebbe stato meglio che uscisse uno spento Kroos che non si è visto oltre al gol, spostando Shaqiri trequartista e mettendo il caro vecchio, ma Guardiola si è convinto con sto 4-3-3 4-1-4-1, che sta andando bene, ma oggi nell'ultima mezz'ora si poteva accantonare come contro il Chelsea.
Peccato, come dico sempre se il Bayern gioca come sempre negli ultimi 2 anni e concretizza almeno un terzo delle occasioni è praticamente imbattibile per chiunque, oggi il Leverkusen ne è uscito vivo nell'unico modo possibile, fortunosamente.
Diciamo anche che, oltre alla sfortuna e alla bravura del portiere del B.Leverkusen, i 2 punti persi dal Bayern sono stati anche dovuti al 4-6-0 di Guardiola, schema che ha portato 2 o 3 volte Muller (giocatore più avanzato) solo davanti al portiere incapace di metterla dentro. Con Mandzukic (o Pizzarro) era gol sicuro, ma sai com'è, di questi tempi pare brutto giocare con i centravanti, e peggio del peggio farli anche segnare....