Oggi è ven 27 mar 2026, 23:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Weah vs. Ibrahimovic
MessaggioInviato: gio 3 ott 2013, 21:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Ibra come giocatore è più forte. Poi ha l'handicap dell'Europa che non è poco...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 ott 2013, 9:07 
wonderwall ha scritto:
Weah segnava pochi gol, ma tutti decisivi (nel 95-96 risolse da solo le due sfide dell'Olimpico, fu straripante a San Siro con la Juve e segnò anche nel ritorno a Torino), Ibra ha in + del liberiano la prolificità ma come peso specifico nell'attacco delle squadre in cui hanno giocato entrambi siamo allo stesso livello.

Nella stagione che indichi ero a San Siro tutte le domeniche: Weah fu bravissimo, spesso determinante, era un fuoriclasse
Già l'anno successivo però fece molto meno, e i suoi tredici gol non valsero al Milan più che un posto di metà classifica.
Credo anche io che il miglior Weah si sia visto in Francia e nella prima stagione rossonera, e quello era uno fra i primi attaccanti del mondo per qualità complessive e forza, anche se non ha mai segnato tantissimo anche in un calcio all'epoca considerato un filo "minore".

Oggetto del messaggio: Re: R: Weah vs. Ibrahimovic
MessaggioInviato: ven 4 ott 2013, 11:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Lord_Thara ha scritto:
skawise ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:
Milan l'è on gran Milan ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:
Milan l'è on gran Milan ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Nedved era un super-fuoriclasse

si ma nella disciplina sbagliata i tuffi......Nedeved era un gran calciatore...ma quale superfuoriclasse...

Beh, la differenza che riusciva a fare lui nel 2002/03 non l'ho mai vista fare a nessun centrocampista...

il pallone d'oro l'ha preso per quanto fatto nella nazionale...ed è vero che la trascinò...ma non è stato un fuoriclasse...

Allora non ti ricordi cosa fece quell'anno alla Juventus.
Sono straconvinto che se avesse giocato la finale di Manchester la Juve avrebbe vinto la Champions senza problemi...

si si percarità gran giocatore, ricordo anche un Europeo disputato alla grandissima..

L'Europeo fu l'anno seguente.

Guarda ammetto di non essere attendibilissimo ma se non ricordo male anche in un precedente Europeo giocò benissimo, sbaglio?

dico io. ma se non ricordi nulla che parli a fare di nedved? dire che ha vinto il pallone d'oro per quanto fatto in nazionale nel 2003 è probabilmente nella top 3 delle lollosità che mi è capitato di leggere :asd il 2002/03 di nedved fu la stagione perfetta. demolì da solo barcellona e real madrid in champions' league (per non parlare di cosa fece ai gironi... una partita casalinga con la dinamo kiev di debordante potenza aerobica). in campionato fece tanti gol e l'autunno 2003 continuò in questo modo, mettendo una pera a partita o con gol da millemila metri o con gemme varie (ricordo una sforbiciata al brescia in maglia nera favolosa). l'unica cosa vera che hai detto è che non era un fuoriclasse. ma il suo 2002/03 fu qualcosa di spaventoso.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 ott 2013, 11:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
purtroppo ammetto di essere ignorante di calcio a strisce bianconere...mi è sempre stata talmente sulle balle la vecchia cleptomane, che non l'ho seguita praticamente mai...nella memoria ho le partite che mi registravo decenni fa, del Milan e Napoli in campioni in coppa uefa, Gullit Maradona Van Bastena Careca ecc...ma se dovessi entrare in una stagione della vecchia ladra con precisione o parlare di un suo calciatore, in special modo un cascatore come Nedved, uno dei giocatori più scorretti in campo di tutti i tempi, mi troverei in difficoltà,...come mi trovo....non mi sembra nulla di che un errore cronologico, mi sembrava che Nedved avesse preso il Pallone d'oro per la nazionale, evidentemente mi sbaglio...ma non mi viene da vergognarmi...e Nedved per quanto fortissimo, senza dubbio, non ha mai avuto niente del fuoriclasse...come se oggi mi mettessi a celebrare Robben come un fuoriclasse...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 ott 2013, 12:08 
Ci chiuderanno anche qui dietro le sbarre, ma Pavel ha iniziato a Euro '96 ad essere un giocatore importante su ogni fronte, con la Lazio è stato grandissimo per diverse stagioni, sempre fra i più continui e decisivi in campionato (anche nell'anno tricolore) e pure in Coppa Coppe (migliore in finale, autore del gol decisivo).
Alla Juve poi è decollato ulteriormente e nel 2002/2003 era forse il più determinante del mondo. Nelle ultime stagioni è andato a sprazzi ma non ha quasi mai deluso

Nedved è stato un fuoriclasse, forse odioso, ma comunque tale.

MessaggioInviato: ven 4 ott 2013, 12:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Francesco82 ha scritto:
Ci chiuderanno anche qui dietro le sbarre, ma Pavel ha iniziato a Euro '96 ad essere un giocatore importante su ogni fronte, .

quindi la mia memoria è difettosa ma neanche tanto..perchè io ricordo un Nedved importante in nazionale prima del pallone d'oro...e tu mi stati dicendo che nel 96 fu importante, tra l'altro mi sembra che la repubblica ceca arrivò in finale mi sbaglio?Ora non ricordo precisamente quanto incise Nedved...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 ott 2013, 12:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Tara, nessuno sta dicendo che in nazionale non abbia inciso.
Ho solo contestato il fatto che non vinse il Pallone d'Oro per quanto fatto con la nazionale quell'anno (non si disputò nessun evento per nazionali) ma per quanto fatto con la Juve.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 ott 2013, 12:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

skawise ha scritto:
Tara, nessuno sta dicendo che in nazionale non abbia inciso.
Ho solo contestato il fatto che non vinse il Pallone d'Oro per quanto fatto con la nazionale quell'anno (non si disputò nessun evento per nazionali) ma per quanto fatto con la Juve.

purtroppo non ce l'ho con te... :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio: Weah vs. Ibrahimovic
MessaggioInviato: ven 4 ott 2013, 13:28 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Io Nedved lo reputo un fuoriclasse, di livello minore rispetto ad altri, ma sempre un fuoriclasse :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 ott 2013, 13:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
eggià. quando diedero il pallone d'oro a nedved nel 2003, così, all'improvviso e senza apparenti e ragionevoli motivazioni, si ricordarono del buon europeo fatto sette anni prima. :MALNATI!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]