Reg. il: mer 18 mag 2005 Alle ore: 0:45 Messaggi: 34983 Località: Dudley
Stagione 88/89 la lega italiana allenata da Arrigo Sacchi affronta la nazionale di calcio della Polonia , grande protagonista del match Diego Armando Maradona che mette in mostra le sue doti straordinarie , organiche , tecniche e mentali , suo l'assist incredibile con un morbidissimo tocco geniale per il gol di Tassotti e suo il gol del pareggio con una prodezza incredibile , in corsa effettua uno stop morbido con un tunnel ad un avversario direttamente con lo stop e poi effettua il tiro , in visibilio Sandrino Mazzola che nel commento con un sontuoso Bruno Pizzul si lascia andare a questa frase : << sullo stop fa il tunnel all' avversario , cosa fantastica ! e vedete poi come si piega e calcia di esterno a rientrare , il portiere puo' solo guardare , perche' Diego accorciando il passo gli prende il tempo e poi fa girare la palla e non c'e assollutamente niente da fare , comunque il pezzo bellissimo e' questo leggerissimo stop con tunnel all'avversario INCREDIBILE ! >>. Inoltre continue prodezze ed invenzioni a getto continuo , come dice Mazzola << ecco vedete non viene marcato a uomo e puo' giocare in liberta' >> Diego mette in mostra scatti furibondi , velocita' supersonica , corse furiose , dribbling pazzeschi , piroette sconvolgenti , lanci di gittata sontuosa , potenza fisica , esplosivita' tremenda , elasticita' portentosa , colpi di tacco inverosimili , pressing a tutto campo , punizione stratosferiche e tante altre cose , Sacchi in panchina gongola e viene colpito da visioni celestiali e a fine partita avra' una crisi mistica su Diego parlandone come una divinita'. Qui la partita intera da visionare , io mi chiedo dopo aver visto simili prestazioni e simili doti come si possa poi dire come fanno certi bimbiminkia che Messi e' piu' forte Ma Andate a ciapa di rat...
Reg. il: lun 9 gen 2006, Alle ore: 16:32 Messaggi: 6003
Più che altro io mi chiedo chi è che per un quarto di secolo ha conservato la registrazione di questa partita e poi l'ha messa per intero su youtube...
Identificare l'autore e soprattutto capire PERCHE' l'ha fatto equivale secondo me a risolvere il mistero dell'origine della vita....
Reg. il: sab 9 feb 2019, Alle ore: 12:28 Messaggi: 6409 Località: Milano Centro Storico
Già, bella chicca. Tra l'altro già l'anno prima (8 agosto 1987) lo stesso Diego Armando Maradona aveva giocato una partita simile contro la Lega Inglese a Wembley. Lui faceva parte del Resto del Mondo e la partita si giocò solo un anno dopo il celebre scontro Argentina-Inghilterra del Mondiale messicano... Purtroppo sembra che non esistano molti filmati. Uno è questo. So che in tribuna c'era anche Pelé.