noodles ha scritto:
enriketto ha scritto:
Io non vedo lati positivi nella vicenda, mi ricorda tanto il ritorno di Shevchenko (pure lui ritornato sui 32 anni).
Spero che non si riveli altrettanto infruttuosa, ma non ci credo granchè.
Un 31 enne che non riesce a giocare ad alti livelli da almeno 5 anni, mah. Che sperano di recuperare?
Sheva tornò esclusivamente per una cortesia personale di Sua Maestà, Ancelotti non lo voleva e lo spogliatoio nemmeno. Peraltro, non serviva neanche, in una squadra che aveva già Pato, Ronaldinho, Inzaghi, Kakà e Borriello (e Tabaré Viudez

)
Kakà torna perché deve riempire una casella vuota sulla trequarti. Possiamo discutere se ci fossero giocatori migliori da prendere, ma che Kakà serva non c'è alcun dubbio.
ricordiamoci anche che, non più tardi di due anni fa, la Juve prese il 32enne Pirlo (giocatore ritenuto finito da molti miei contifosi qui dentro) e ci ha imbastito la squadra che ha vinto due scudetti di fila.
Mi sembra che sia una cortesia di sua maestà pure questa, è il suo figliol prodigo. Sono due anni che tenta di riportarlo a casa in tutti i modi.
La casella sulla trequarti si poteva riempire con Honda (chiedevano 5 milioni, quanto pare abbiano dato al Real).
Infine direi che Pirlo come giocatore è decisamente diverso rispetto a Kakà, visto che quest'ultimo da il meglio solo se è fisicamente al top.
Ho visto qualche articolo che parlava di un riposizionamento di Kakà in zona Pirlo, mi sono venuti i brividi ma questo significa che non sono l'unico a pensare che il Kakà tutta progressione è ormai un ricordo.
Quindi la domanda è: Kakà senza progressione che giocatore può essere? Che valori ha?