Boh, nei pronostici sono sempre stato una frana, ma quest'anno per me la juve non rivince. 3 scudi di fila è tanta roba. Tuttavia non vedo chi possa essere superiore, dato che per un motivo o per l'altro non mi convince nessuna.
Il Milan ha sostanzialmente la stessa squadra che ha dominato il girone di ritorno dell'anno scorso, per cui sulla carta è la più accreditata, ma per me è una squadraccia e non mi capacito di come possa avere tenuto un rendimento del genere l'anno scorso quando il faro della squadra, Balotelli a parte, era quello scarpone di Montolivo

(lasciamo perdere gli arbitri, penso anch'io che qualche punto lo abbiano aggiunto ma pochi, il milan nella seconda parte della scorsa stagione ha giocato bene davvero)
La Fiorentina per me è un'ottima squadra ma sono convinto che pagherà l'impegno dell'Europa League (sperando, come credo, che venga onorato) e poi in rosa c'è qualche incognita da sistemare (a quanto leggo Gomez nelle amichevoli ha fatto ridere, Pizarro potrebbe essere svogliato, il portiere chi lo sa): sicuramente lotterà per la Champions, ma per lo scudetto penso proprio che non ci siano speranze, stando così la rosa.
Il Napoli per me è la vera mina vagante del campionato, può vincere lo scudetto o arrivare settima che sarei sorpreso allo stesso modo. Per me l'assenza di Cavani peserà molto ma negli altri reparti sono arrivati dei bei giocatori, per cui tutto sommato il valore della squadra penso sia il medesimo. C'è l'incognita Benitez, allenatore dal grande curriculum ma che nella sua unica esperienza italiana ha fatto veramente male, come del resto molti spagnoli: per me, la discriminante è lui.
La Roma sono anni che secondo me ha una rosa tranquillamente da primi 3 posti in classifica ma a causa di allenatori imbarazzanti (per quanto talvolta sia con Luis Enrique che con Zeman si sia visto calcio spettacolo, l'andamento medio è stato pessimo) non ha mai combinato un tubo. Se Rudi Garcia riesce a trovare la quadratura del cerchio, per me chi ha in squadra Totti (che finché respira fa la differenza), Lamela, Pjanic, De Rossi, Strootman, Maicon, Osvaldo stesso che pur testa di caschio è uno che la butta dentro con regolarità, può anche lottare per lo scudetto. Manca solo un grande difensore.
La Lazio come sempre ad agosto non se la cagà nessuno, ma anche quest'anno lotterà fino alla fine per il terzo posto, sono ponto a scommetterci.
L'Udinese farà anche quest'anno un ottimo campionato, ma per lo scudetto non ha alcuna speranza, e penso neanche per il terzo posto.
L'Inter è un'altra incognita, come ho detto spesso per quella che è stata la politica della società in quanto ad acquisti di giocatori Mazzarri è il peggior allenatore possibile. Comunque qualche campione in rosa c'è, con un fluidificante di destra di grosso valore per il terzo posto ci sono anche i nerazzurri.
Tutto il resto è lotta salvezza, che come tradizione sarà molto incasinata e basta un acquisto indovinato nel mercato di gennaio per raggiungere l'obiettivo.