27DONI72 ha scritto:
Dida ha avuto due anni di picchi mostruosi nei quali è stato superiore pure a Buffon, ma sono appunto 2 anni su 15 anni di carriera, in selezioni del genere la continuità di rendimento dovrebbe essere uno dei criteri principali, Casillas è stato uno dei giocatori più importanti del ciclo di successi della Spagna.
Sono d'accordo su Lucio, difensore che non farei giocare neanche nella squadra del mio paese, ma non lo sostituirei con i due che hai proposto (seppure li reputi superiori all'ex Leverkusen), ritengo ci siano stati decine di difensori più forti.
Non concordo.
Casillas ha vinto un botto di roba ma che mi frega? Non vale la metà di quello che viene lasciato intendere.
Come giocatore è inferiore, è forte "in porta" ma è nano ed esce poco e male.
Cappelle a parte (le hanno fatte tutti) non ha mai avuto picchi in cui parava "le mosche".
Come palmares ci sta, ma io non giudico i giocatori dal palmares, altrimenti farei il giornalAIO per la Cazzetta e passerei le mie giornate a dare i 7 in pagella a chi scula un gol di riffa o di raffa e non si muove per 90' (oppure a dare i 5 a krasic vs Catania)
Poi, gli anni di dida sono più di 2 ed erano veramente a livelli stellari, che casillas lo vede col binocolo.
Siccome in selezione si è detto che andava anche l'età precisa (quindi l'apice), io non vedo confronto tra i due, come non lo vedo mai.
Ps. da fonti mie (leonardo), dida post petardo è mezzo cieco da un occhio
Sui difensori ti chiedo di darmi qualche nome, mi interessa, grazie