north face ha scritto:
possibile che magari ancora una volta ci sorprenda (ancora ci spero) ma il fatto di arrivare a luglio con la speranza di poter (s)vendere 2 giocatori per poter acquistare Poli e Honda è sinonimo di errore nella strategia.... fino a 2/3 anni fa a questo punto il Milan era già fatto e finito, si aspettavano solo il classico grande colpo, che era comunque già a buon punto, e i vari comunicati ufficiali.
mai avrei pensato di dover difendere un dirigente rossonero e ancor piu zio fester ma a 'sto giro mi sa che mi tocca proprio fare l'avvocato del diavolo (con tutti I giochi di parole che ne conseguono...).
il Milan di quest'anno si trova piu o meno nelle stesse condizioni economiche dell'inter delle ultimissime stagioni: soldi pochi o nulla, necessità di rientrare nei parametri del fpf e un proprietario che, a parte le solite parole a vuoto, non intende piu investire in maniera pesante sul mercato come in passato.
in quest'ottica è chiaro che un "semplice" dirigente come festy non possa fare sempre e solo le nozze con I fichi secchi e che si possa inventare ottime operazioni di mercato al risparmio ma di valore (come quella di balotelli) solo una volta ogni tanto.
su questa campagna acquisti mi pare sia stato fin troppo chiaro: per comprare il Milan deve prima vendere e quindi se non si libera dei pesi morti come robinho, boating, nocerino etc etc non è in grado di prendere nessuno. ed anche per questa ragione è stato superato dalla juve nell'affare tevez che, per arrivare in rossonero, necessitava della cessione dell'extracomunitario (e dall'ingaggio pesantissimo) di robinho.
so che per voi tifosi rossoneri tutto questo sembra fantascienza per come eravate abituati in passato ma oggi è cosi per tutti, escluso per la juve che è l'unico club in italia che in questo momento può permettersi di spendere e di rinforzarsi in maniera davvero importante.
ma se preferite addossare la colpa di questa situazione solo ed esclusivamente a zio fester (che per giunta è il solo a rimetterci sempre la faccia il piu delle volte anche per colpe non sue...) provate a pensare a come ci girano a noi che all'inter abbiamo un incompetente di levatura mondiale come brancaleone...