Oggi è sab 7 giu 2025, 0:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 15:37 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 16:24
io credo che, di fondo, ci sia una questione "culturale".....diciamo d'abitudine.
tu non rinunceresti al sole napoletano...... io a napoli non ci verrei neanche morto perchè troppo caotica e dispersiva rispetto alla mia città (e non vivo in albania, russia, o nuova zelanda, ma a 50 km.)
poi , francamente, credo che questa cosa del "legame" sia molto più profondo in noi meridionali che in un torinese o valdostano (almeno credo)

io nemmeno cambierei la mia Salerno.......ma non per partito preso.
se fossi senza lavoro penserei seriamente di trasferirmi, con buona pace di clima, amici, famiglia.......il resto viene dopo.

tra virgolette, Fernando in ucraina ci va "a lavorare".....

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 15:46 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Supercicciooo ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Cita:
Infatti il problema non è l'Italia in sé, che è meravigliosa e con molte potenzialità inespresse, ma gli italiani

Amen!

E nemmeno sono d'accordo, almeno non se la si pone in maniera così assolutistica e sentenziale... Troppo facile "arronzare" così la discussione...
Allora gli inglesi so mbriaconi, cosi come i tedeschi che sono anche razzisti e assassini, e gli spagnoli non rispettano gli animali...
E i russi, all'attualità, sono tutti pezzenti drogati di krokodil

Se ne fai una questione generalizzante hai ragione (sarebbe come se ti dicessi x esempio che tutti i napoletani sono ladri o camorristi :grin ) ma è indubbio che l'italiano medio, a partire dai personaggi diciamo + influenti fino alla gente comune, abbia una serie di caratteristiche negative che rendono questo paese insopportabile non solo ai nostri occhi ma anche se non soprattutto al di fuori dei confini.
E te lo dice uno che cmq è talmente legato alla propria nazione che se gli si presentassero davanti un'opportunità di lavorare in Italia ed una all'estero, retribuite entrambe allo stesso modo, sceglierebbe di rimanere qui.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 16:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Cita:
sarebbe come se ti dicessi x esempio che tutti i napoletani sono ladri o camorristi

beh...questa affermazione in realtà mi sembra corretta

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 19:09 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
skawise ha scritto:
Kerzhakov91 ha scritto:
Mah, la difficoltà di una lingua è qualcosa di molto soggettivo, ci sono parole tedesche (tra cui il nome della città della squadra per cui simpatizzi :asd ) che personalmente non riuscirei mai a pronunciare :asd

L'alfabeto cirillico comunque non è mica quello arabo o cinese, molte lettere sono comuni, altre sono simili, altre ancora sono semplicemente "invertite"... Se ti impegni un minimo in una settimana scarsa lo memorizzi. Della lingua russa è molto tosta la grammatica, per via dei vari casi, etc, ma sono regole che nella lingua parlata (cioè quello che serve ai calciatori) si perdono un po' e poi l'importante per loro è farsi capire per lo stretto indispensabile, mica discutere di letteratura russa :asd

Fermo restando che nello Shakhtar esiste da anni una comunità brasiliana, che è di grande aiuto per i nuovi venuti: stanno sempre insieme, frequentano gli stessi locali, etc. Anzi, per assurdo, se un brasiliano deve decidere in quale squadra trasferirsi in Europa, lo Shakhtar lo mette - ora come ora - ai primissimi posti, proprio per l'ambiente che si è venuto a creare a Donetsk :sisi

A parte Braunschweig che si legge praticamente come si pronuncia (a parte il dittongo ei che si pronuncia ai), anche il resto delle parole si leggono quasi tutte come sono scritte (a parte, appunto, alcuni dittonghi). Ma è comunque roba comune a TUTTE le lingue.
Ho studiato inglese, sto studiando tedesco, conosco un po' di spagnolo. E solo quest'ultimo ho trovato "facile" (considera che non l'ho studiata però) ma solo per il fatto della grande somiglianza di molte parola con l'italiano.
L'inglese è più facile solo perché è la lingua più diffusa e la si trova dappertutto e quindi abbiamo numerosi input. Ma, studiandolo, ti posso dire che il tedesco sarebbe allo stesso livello, non è così difficile come sembra.

Questo tralasciando quanto hai detto tu dopo, cioè che ai calciatori basta conoscere due cose basilari e si trovano bene (io ci ho fatto un anno in Germania con due cose basilari :asdrulez).

Dai Ska, l'inglese ha una grammatica ridicolmente facile :asd, non c'è paragone con i casi stile latino del crucco :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 19:12 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Kerzhakov91 ha scritto:

Infatti il problema non è l'Italia in sé, che è meravigliosa e con molte potenzialità inespresse, ma gli italiani :asdf

'nuff said.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 20:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
AE ha scritto:
Dai Ska, l'inglese ha una grammatica ridicolmente facile :asd, non c'è paragone con i casi stile latino del crucco :sisi

L'inglese è facile per le cose base, per saperlo "superficialmente". Se lo si vuole imparare BENE, è tutt'altro che facile.

Il tedesco, ripeto, lo sto studiando e non è così difficile come si dice. Più che altro paga la scarsa diffusione, al contrario dell'inglese che da molti input.
Quello dei casi è un falso problema, dato che le parole rimangono tali ma si declina solo l'articolo/aggettivo. E non è un grossissimo problema.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 22:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
fernando va a prendere tanti soldi , probabilmente più di quanti gliene offre il napoli , e come competitività europea siamo li , insomma napoli sarà più bella di donetsk , ma fernando ci va a giocare non a passarci le vacanze

poi alla fine qualcosa da fare con tutti quei soldi si trova sicuramente pure in ucraina :asd , a me non piacciono sti discorsi faziosi , l'italia è bellissima , tra le prime nazioni al mondo , ma anche gli altri posti hanno i loro punti positivi, non c'è niente di male nel preferire la propria patria ma questo non significa che sia sempre oggettivamente meglio

e poi tralasciamo la parte più importante , siamo sicuri che il napoli abbia fatto un offerta al gremio pari allo shakthar?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 23:05 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Mah, sarò portato io per le lingue, ma non vedo particolari difficoltà nell'inglese, tutt'altro.
E nella mia classe all'università si parlano almeno una decina di lingue diverse (dialetti esclusi), e sono tutti d'accordo nel definire quello di sua maestà un'idioma semplicissimo.

L'italiano, come scritto già da qualcun'altro, invece si che è un inferno da imparare (per uno straniero, s'intende).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 23:08 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Quoto AE, l'inglese credo sia una delle lingue più semplici da imparare in quanto a grammatica, e non per il fatto che è la più utilizzata.

You're being watched. The forum has a secret system: a malnati that spies on you every hour of every day. I know because I built it. I designed the malnati to detect acts of nerdity, but it sees everything. Trash images involving ordinary people, people like you. Images the rest of humanity considered aberrant. We don't. They wouldn't act, so I decided I would. But I needed a partner, someone with the skills to revile myself (ACM). Hunted by the moralists, we work in secret. You'll never find us, but sexy girl or ordinary idiot, if your photo's up...we'll find you.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 23:10 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Cita:
L'italiano, come scritto già da qualcun'altro, invece si che è un inferno da imparare (per uno straniero, s'intende).

Mica solo x gli stranieri, credimi :asd

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]