Chicos ha scritto:
Poncio il tuo ragionamento è quello di un tifoso che però non osserva la realtà. "Voglio che i giocatori forti rimangono da me e comprarne altri per diventare più forti".
Ma non ho detto mica questo.

Non ho assolutamente parlato di comprare qualcuno.
Quello che intendo dire è che non comprendo posizioni di questo tipo:
ACM ha scritto:
per meno di 35 milioni personalmente non lo darei via a prescindere
ragh ha scritto:
non mi sembra proprio da buttare l'ipotesi in cui andando via ElShaa ci ritrovassimo con Nainggolan, Eriksen, Zaza e magari un difensore di prospettiva
Il fatto che un tifoso sia disposto a staccarsi da un proprio beneamino in cambio di una determinata cifra o della prospettiva di acquistare nuovi giocatori (tutti da valutare) è sintomatico del fatto che il piacere ricavato dal giochino del calciomercato (vendo questo, compro questo, ho migliorato la squadra) sia preferibile all'affetto che si prova nei confronti di un giocatore della propria squadra, che rimane, nonostante tutto, una naturale implicazione del tifo. Non dico che sia sbagliato a priori, ma a me queste dinamiche non piacciono e non le concepisco. Preferirei che uno mi dicesse che El Shaarawy lo vuole vendere perchè gli sta antipatico.
Fate caso a quanto venga criticata la dirigenza della Juve, a tratti in maniera davvero esagerata e preoccupante, perchè da tre anni non riesce a comprare il famigerato top player che i tifosi sognano. Sembra che nessuno si curi del fatto che quella dirigenza ha vinto due scudetti e soprattutto nessuno considera che anche comprando Tevez, o chi per lui, ci sarebbero ugualmente altissime probabilità che la Juve vinca il campionato, ma non la Champions (come è successo quest'anno). Con questo non voglio dire che la Juve non debba comprare un attaccante, o che i tifosi non debbano esultare per l'acquisto di un giocatore, ma voglio piuttosto farvi notare che i tifosi considerano l'acquisto di un giocatore che risponde a determinati parametri un successo maggiore, da parte della società, rispetto alla vittoria di uno scudetto.