Oggi è sab 4 apr 2026, 12:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Insigne vs Giovinco
MessaggioInviato: mar 11 giu 2013, 13:53 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Ma infatti chi ha detto che Insigne è un bluff e che ElSharaawi ha giocato meglio di lui il primo anno? A me El92 nel girone di ritorno non m'è piaciuto un pò come da Insigne m'aspettavo di più al primo anno, per me hanno mostrato gli stessi difetti, Insigne non s'è dimostrato molto forte nell 1vs1 come l'El92 del girone di ritorno che non saltava più l'uomo, forse non assistito dalla condizione fisica.
Giovinco m'era piaciuto di più ai tempi all'Empoli rispetto a Insigne, certo sono contesti diversi, ma dovrò prendere qualche elemento per giudicare o no?.
Per entrambi rimando la valutazione al prossimo, e aspetto anche El92 che dovrà migliorarsi come rifinitore.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 giu 2013, 13:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Ma dire "Insigne ha giocato tutto l'anno come El Sharaawi nel girone di ritorno" significa dire che ha toppato di brutto. Il faraone ha fatto a detta di tutti un girone di ritorno disastroso, non è proprio paragonabile alla situazione di Insigne che invece ha dato costantemente il suo contributo alla squadra, pur partendo quasi sempre dalla panchina.
Comunque per lui sarà importante il prossimo anno: con un anno di esperienza di serie A sulle spalle, con un allenatore come Benitez che non avrà paura di utilizzare i giovani e che utilizza un modulo a lui congeniale, può fare molto bene.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 giu 2013, 14:00 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Chicos ha scritto:
Riguardo il paragone con El Sharaawi, se proprio vogliamo farlo, si deve fare col primo anno del faraone. E non mi pare sia stato meglio di quello di Insigne, anzi.

C'è un anno di differenza tra i due che a quest'età non è poco, al limite puoi paragonare la prossima con quella del faraone di quest'anno.

E comunque la concorrenza era un pelo diversa: Insigne, oltre a Cavani, aveva davanti Pandev e nessun altro, El Shaarawy se l'è dovuta giocare con Ibrahimovic, Robinho, Cassano e Pato.

Spero assolutamente di sbagliarmi, ma l'impressione che mi ha dato Insigne nel primo anno in Serie A non sono le stesse delle aspettative che aveva.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 giu 2013, 14:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

rko90 ha scritto:
E comunque la concorrenza era un pelo diversa: Insigne, oltre a Cavani, aveva davanti Pandev e nessun altro, El Shaarawy se l'è dovuta giocare con Ibrahimovic, Robinho, Cassano e Pato.

Eh, ma ne basta uno davanti per non giocare, specie se l'allenatore non si fida del "ragazzino venuto dalla B" (parole sue eh) :asd
Oltretutto eliminando Ibra (titolare inamovibile, come Cavani) e Pato (infortunato cronico), alla fine rimangono Robinho e Cassano. Il primo non ha mai brillato particolarmente se non ricordo male, il secondo ebbe un problema al cuore e si fece tutta la stagione fuori. Quindi...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 giu 2013, 14:19 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Chicos ha scritto:
rko90 ha scritto:

Eh, ma ne basta uno davanti per non giocare, specie se l'allenatore non si fida del "ragazzino venuto dalla B" (parole sue eh) :asd
Oltretutto eliminando Ibra (titolare inamovibile, come Cavani) e Pato (infortunato cronico), alla fine rimangono Robinho e Cassano. Il primo non ha mai brillato particolarmente se non ricordo male, il secondo ebbe un problema al cuore e si fece tutta la stagione fuori. Quindi...

Quei 3 hanno totalizzato in totale 55 presenze, era comunque una concorrenza decisamente maggiore rispetto al solo Pandev (non ho contato Maxi Lopez e Inzaghi perchè direi che posso anche farne a meno :asd)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 giu 2013, 14:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sì, ma le sue presenze le ha fatte comunque. Io credo che due ragazzi provenienti dalla B vadano confrontati per il loro primo anno in A, e non uno al primo anno e l'altro al secondo. C'è quell'anno di esperienza in più che non è poco.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 giu 2013, 14:52 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Chicos ha scritto:
Sì, ma le sue presenze le ha fatte comunque. Io credo che due ragazzi provenienti dalla B vadano confrontati per il loro primo anno in A, e non uno al primo anno e l'altro al secondo. C'è quell'anno di esperienza in più che non è poco.

El Shaarawy ha giocato 800 minuti, Insigne 1766, direi che c'è un po' di differenza :grin

Ma comunque, se tieni conto dell'anno in più in Serie A allora non puoi non tenere conto del fatto che c'è 1 anno e 4 mesi di età di differenza tra i due.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 giu 2013, 14:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Avere 21 o 22 anni cambia poco. Viceversa, essere il primo o il secondo anno in A è molto differente.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 giu 2013, 15:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Insigne l'ho visto solo con l'U21 in pratica, non ricordo di averlo visto col Napoli (anche perché credo di aver visto 2-3 partite del Napoli quest'anno :asd).
Mi è sembrato leziosissimo, spesse volte mi veniva voglia di dargli uno schiaffone sul collo. Li tollero poco sti giocatori che si piacciono troppo :asd
Giovinco era meno lezioso, ma ha già avuto due grosse occasioni nella Juve. L'ha prima l'ha toppata malamente, nella seconda ci si aspettava molto di più. A me non convince la testa comunque. Oltre al fatto che credo dovrebbe giocare da trequartista o comunque fuori dall'area. Con quel fisico non può sportellare.
Insigne lo vedo più pronto di testa e molto più incosciente :asd ed è un bene. Vorrei vederlo giocare con continuità per dare un giudizio migliore, ma il fisico potrebbe costargli "caro". Poi oh...mi sembra uno che comunque cerca la posizione che gli vien meglio e che tenda a giocare/partire fuori dall'area (al contrario di Giovinco). Tanto meglio.

ElSha per me ha quasi raggiunto il top. Per me non potrà fare molto di più, soprattutto se non si ricicla come seconda punta.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 giu 2013, 15:09 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Chicos ha scritto:
Avere 21 o 22 anni cambia poco. Viceversa, essere il primo o il secondo anno in A è molto differente.

Non sono d'accordo, a quest'età un anno è tantissimo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]