skawise ha scritto:
E comunque, in linea di massima, l'Italia giocava discretamente bene pure prima dell'Europeo.
Ma mi sa che alcuni non seguono le partite e parlano tanto per.

Ska, per quano mi riguarda io ho detto che fino all'Europeo l'Italia giocava bene, questo per tanti motivi: in primis perché era una squadra fresca, con la mente sgombra e poi davanti disponeva di Cassano, l'unico giocatore che ti può spostare gli equilibri, mentre Balotelli non era ancora emerso del tutto, poi tieni conto del fattore sorpresa (Low ne sa qualcosa) e il quadro è completo.
Dopo l'Europeo siamo nettamente involuti, è indiscutibile ciò, ieri ci stava il pareggiare con i cechi, ma se loro invece del scarpone Kozak di turno avevano Baros erano dolori... quello che sottolineo è una netta involuzione post-europeo: principalmente perché facciamo un gioco troppo prevedibile, lento, paludato, anche con Malta abbiamo faticato a vincere (!!) e l'Armenia ci ha fatto vedere i sorci verdi in casa (per inciso Malta ieri ha espugnato il campo dell'Armenia...). L'unica partita decente l'abbiamo giocato contro la Francia e anche li ce la siamo presi in quel posto perchè "vogliamo imporre il nostro gioco" e "non vogliamo fare catenaccio" . Bearzot si starà rivoltando nella tomba, e pensare che la sua Italia faceva pochissimo possesso ma apriva i culi all'Argentina e al Brasile di turno con unc alcio che sfiorava la perfezione stilistica...
Io se fossi in Prandelli, invece che parlare di mentalità offensiva, bel giuoco, possesso palla, tre registi, incomincerei a farmi delle domandine...e a varare un Italia più da sciabola e meno da fioretto