Oggi è ven 6 feb 2026, 19:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alan Shearer vs. Wayne Rooney.
MessaggioInviato: mer 5 giu 2013, 10:48 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
PP ultrà ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
Il primo Rooney mi piaceva tant'è che nel 2004 fece un buon Europeo, in seguito non è riuscito a migliorare soprattutto per colpa dell'incompetenza degli inglesi diventando di fatto il somaro da soma al servizio dei vari van Nistelrooy, C.Ronaldo, van Persie, ecc.

Certo, un "somaro da soma" da 141 gol nello United (0,5 gol/partita da 10 anni) e 36 gol in Nazionale (6 più di Shearer, tra l'altro...), nonché da 10-12 km corsi a partita (guardati le statistiche dello Utd che compaiono subito dopo la fine delle partite di Champion's, è sempre quello che ha corso di più dopo Carrick....). Non so che idea tu abbia del calcio, ma fare la "spalla" per 10 anni ad attaccanti come i 3 da te citati è un merito, non un demerito....

Non mi sono spiegato bene, Rooney non è mai stato ritenuto il "centro del progetto" ma solo uno sgobbone al servizio degli altri, non è questa una critica a Rooney ma una constatazione riguardante la sua gestione nel corso degli anni.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 giu 2013, 10:59 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
PP ultrà ha scritto:
epico ha scritto:
ai miei tempi negli anni 80 non era certo cosi , esisteva l'Nba del calcio.

.... che fino a 10 anni fa era sempre e solo la serie A....

E infatti ci sarebbe da chiedersi come mai le famose "7 sorelle" (Juve di Agnelli, Milan di B. , Inter di Moratti, Parma di Tanzi, Roma di Sensi, Lazio di Cragnotti e Fiorentina di Cecchi Gori), che hanno rastrellato per 10 anni tutti i migliori giocatori del globo spendendo vagonate di miliardi, non abbiano mai pensato ad Alan Shearer.....

in realtà è risaputo che la Juve, per ammissione dello stesso Agnelli, ci pensò e fece pure un'offerta, a lui e al Newcastle. Rispedite al mittente entrambe per diversi motivi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 giu 2013, 14:12 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Mi sono sempre chiesto come diavolo facciano a contare i km che ogni giocatore percorre in campo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 giu 2013, 14:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Tracking video.

Credo che nudello ne sappia qualcosa di più nello specifico.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Alan Shearer vs. Wayne Rooney.
MessaggioInviato: mer 5 giu 2013, 14:17 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
:sisi

diciamo che mi mantengo con quella roba lì :noodles

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 giu 2013, 22:05 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 7 mag 2013,
Alle ore: 0:22
ciccio graziani ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
E' vero quanto dice Cicciograziani su Thiago, ma è altrettanto vero che ben pochi difensori contemporanei eccellono se lasciati scoperti dal centrocampo.

Questo dimostra quanto poco valgano singolarmente i difensori odierni, le difese di Bayern e Borussia erano imbarazzanti...purtroppo questo tutto a causa della zona imposta come dogma quasi assoluto e dell'icnapacità di molti tecnici che lavorano nei settori giovanili...

x ACM: Thiago Silva in Italia faceva il figo perché giocava a qindici metri da Abbiati, Piqué ha un compito molto più difficile perché gioca a 40 metri da Valdes o da Casillas in nazionale... giocare davanti ala porta è più facile perchè oscuri di più la visuale agli attaccanti, perchè intasi anche gli spazi, ma giocare così sarebbe stato buono anche Scagnellato del padova anni 50... il difficile epr un difensore è giocare altissimi e non coperti dal centrocampo, per questo considero Piquè il più forte difensore che c'è in circolazione...

io giuro quando leggo questi commenti mi esalto perché capisco che per anni ho parlato di calcio con topolino e cicciopasticcio e mi sento finalmente "a casa"

grazie del post

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 giu 2013, 22:18 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 24 ago 2012
Alle ore: 11:54
PP ultrà ha scritto:
nonché da 10-12 km corsi a partita

a vuoto

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 giu 2013, 11:57 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Mah, in difesa nella Barça ci si sono alternati cani e porci ma il Barça ha sempre cmq vinto per manifesta superiorità, Piquè gli vedo fare errori grossolani non perchè è lontano dalla porta ma semplicemente perchè non ha un gran Q.I. da difensore, ok Pique gioca lontano dalla porta ma le squadre avversari la palla non la hanno mai, Pique dimostra d'avere gran fisicità e velocità, e forse è ideale per quel tipo di gioco che ne esalta le caratteristiche (ma manco tanto), vorrei vederlo con una squadra che subisce numerose volte gli attacchi avversari, il Barça e la Spagna permettono raramente agli avversari d'arrivare al limite dell'area (e non ditemi che è merito di Pique).
Contro il Bayern all'andata, prova probante, ha giocato da 5-4,5, lui e il compagno di merende Busquets, altro giocatore che quando lo vedo dico: "....mah...", al ritorno ha giocato bene ma il Bayern ha praticamente giocato col Barça, che poteva benissimo subire un imbarçata peggiore

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 giu 2013, 12:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
eppure a me non risulta che in passato si giocasse con la difesa a centrocampo e senza copertura , quindi non vedo perchè i difensori andrebbero valutati solo in una situazione limite
se negli anni 80 si segnava poco , e sottolineo negli anni 80 , nei decenni precedenti forse si segnava pure di più , era per l'organizzazione complessiva volta a conservare il pareggio più che a segnare , di certo contro maradona e platini nessuno difendeva lasciando spazio, altrimenti sarebbero stati discrete pippe questi ultimi a chiudere il campionato con 10 goal su azione
e che t.silva vada in difficoltà in spazi aperti è una #@*§ immane ,essendo anche uno dei più veloci e tecnici centrali al mondo , ha giocato un anno con leonardo allenatore e lui e nesta facevano si che quella squadra fosse comunque competitiva

data l'impostazione a zona i difensori dovrebbero essere più forti in spazi aperti , non il contrario
e infatti oggi gente come pasquale bruno o bruscolotti la serie a se la guarderebbe in televisione
o mi vorrete dire che questi erano forti a impostare e a fare recuperi in velocità? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 giu 2013, 12:33 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
JC ha scritto:
eppure a me non risulta che in passato si giocasse con la difesa a centrocampo e senza copertura , quindi non vedo perchè i difensori andrebbero valutati solo in una situazione limite
se negli anni 80 si segnava poco , e sottolineo negli anni 80 , nei decenni precedenti forse si segnava pure di più , era per l'organizzazione complessiva volta a conservare il pareggio più che a segnare , di certo contro maradona e platini nessuno difendeva lasciando spazio, altrimenti sarebbero stati discrete pippe questi ultimi a chiudere il campionato con 10 goal su azione
e che t.silva vada in difficoltà in spazi aperti è una #@*§ immane ,essendo anche uno dei più veloci e tecnici centrali al mondo , ha giocato un anno con leonardo allenatore e lui e nesta facevano si che quella squadra fosse comunque competitiva

data l'impostazione a zona i difensori dovrebbero essere più forti in spazi aperti , non il contrario
e infatti oggi gente come pasquale bruno o bruscolotti la serie a se la guarderebbe in televisione
o mi vorrete dire che questi erano forti a impostare e a fare recuperi in velocità? :asd

quello che dici a mio avviso non è vero, mi dispiace ma non sono d'accordo con te.

Se giochi a zona devi avere tre requisiti: essere rapido e potente, saper marcare nella tua zona. La difesa a zona va da sempre a nozze con giocatori rapidi e veloci, se noti Costacurta-Baresi-Maldini-Tassotti non erano alti 1.90 e non erano muscolosi come il Mexes di turno... e sono stati i migliori giocatori zonisti di tutti i tempi. L'essere rapido, veloce era anche un requisito dei marcatori vecchio stile: Burgnich, Bruscolotti, Bruno, Anquilletti, Gentile. Un giocatore abituato a marcare a uomo non sfigura a zona perché Baresi e Maldini, Costacurta e Tassotti sono nati con la vecchia scuola della marcatura a uomo e per giocare a zona devi semplicemente marcare ma nella tua zona senza inseguire il tuo avversario anche al cesso...

Passiamo agli esempi: Burgnich, schierato centrale a zona fece una stagione sontuosa con il Napoli di Vinicio, ho citato Roccia perchè appunto era un giocatore dai fondamentali così e così. Stessa cosa per Bergomi, che fece bene sia a uomo che a zona all'Inter, ma anche Montero, Carrera, Porrini con la Juve lippiana...

Ricapitolando: se giuochi a uomo giuochi esclusivamente di contatto, se giuochi a zona invece devi giocare di sempre contatto ma nella tua zona di pertinenza! I difensori di oggi non sanno giocare di contatto perchè nessuno gliel'ha mai imparato, perchè la zona imposta a tappe forzate (specie nei settori giovanili) è stata la più grande sciagura mai apparsa nella storia del calcio!

Su Thiago Silva, ogni qualvolta il Milan cercava di alzare la difesa, parlo dei due anni di Allegri, erano dolori, le partite contro Fiorentina e Bologna dello scorso anno sono fulgidi esempi. Beckembauer e Scirea sono stati i più grandi difensori di tutti i tempi perchè giocavano senza essere protetti giocando dieci metri dietro i propri compagni che marcavano a uomo, il tutto con un'eleganza e una correttezza unica...Su baresi il discorso è più controverso e delicato

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]