Oggi è gio 19 feb 2026, 1:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 18 mag 2013, 15:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Immagine Immagine

La grande bellezza
REGIA: Paolo Sorrentino
ATTORI: Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Serena Grandi

Fast & Furious 6
REGIA: Justin Lin
ATTORI: Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez

Epic
REGIA: Chris Wedge

Nero infinito
REGIA: Giorgio Bruno
ATTORI: Francesca Rettondini, Rosario Petix, Riccardo Maria Tarci

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 mag 2013, 15:14 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
Fast & Furious 6

Dai trailer che ho visto sembra concorrere forte per il premio tamarrata definitiva :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 mag 2013, 10:39 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Io lo voglio vedere assolutamente :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 mag 2013, 22:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
ACM ha scritto:
Cita:
Fast & Furious 6

Dai trailer che ho visto sembra concorrere forte per il premio tamarrata definitiva :asd

Il carro armato :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 mag 2013, 1:02 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
'nchia che tamarrata atroce questo 6 :rofl

Almeno il 5 - cassaforte trascinata per le strade di Rio a parte - era vagamente crebile, qui invece ci sono tante di quelle pùttanate improbabili, se non addirittura impossibili, da rendere questo ultimo capitolo una boiata :asd

Boh, a me 'ste robe piacciono, ma devo dire che questo dopo un pò mi ha stufato per quanto ridicolmente esagerato.....il finale poi, una vera baracconata :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 mag 2013, 12:43 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Cita:
La grande bellezza

Troppo ricco di simbolismi, troppo criptico, troppo dispersivo, forse troppo per palati raffinati: non mi è piaciuto.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 1 giu 2013, 18:32 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Poncione, aspetto te prima di esprimermi su "La grande bellezza". Anche perché non lo ho ancora metabolizzato del tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 1 giu 2013, 19:59 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
F82 ha scritto:
Cita:
La grande bellezza

Troppo ricco di simbolismi, troppo criptico, troppo dispersivo, forse troppo per palati raffinati: non mi è piaciuto.

Io me lo sparo domani, ho già l'acquolina in bocca... :sbav

Profilo  

MessaggioInviato: sab 1 giu 2013, 20:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Non ho la minima idea di cosa parli il film ma il trailer che ho visto in tv è di una bruttezza talmente elevata e mi ispira talmente tanto schifo che mi incuriosisce parecchio e vorrei vederlo

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2013, 14:46 
Non connesso
Il Cineasta
Il Cineasta

Reg. il: ven 7 set 2007,
Alle ore: 0:45
Accetto con coraggio la patata bollente lanciatami da Delorenzo. :sisi

Credo di aver già espresso il mio dissenso riguardo determinate scelte di segmentazione del target, per così dire, che sono - ahimè - proprie anche del film in questione (ma che trasparivano con evidenza sin dalla promozione dello stesso), pertanto non mi dilungherò oltre sull'argomento.
Non posso però fare a meno di notare che se una narrazione così frammentata poteva acquistare un senso nel precedente This must be the place per ricreare il catalogo di situazioni proprie del road movie, nonchè del viaggio in generale e del corrispondente archetipo letterario, in questo contesto finisce a mio parere per impoverire il racconto, ponendolo al cospetto di una pietra di paragone troppo imponente e facendolo uscire, per forza di cose, sconfitto. Tanto più che la radicalizzazione del regime narrativo debole attraverso la divisione in microsegmenti narrativi trasforma il film più in una sfilata di mostruosità che in uno sguardo d'insieme: più che alla logica dell'affresco felliniano, La grande bellezza sembra rispondere a quella del siparietto.
Nel voler denunciare l'oscuramento di quanto di bello e d'umano possediamo ad opera del cicaleccio della vita moderna - il debito contratto con La dolce vita è infatti forse ancor maggiore a livello contenutistico - Sorrentino commette a mio parere due errori da penna rossa. Il primo è nell'aver fotografato non la grettezza di un intero Paese, ma solo quella di un'alta borghesia della quale la maggior parte degli spettatori non ha alcuna percezione. Il secondo è, paradossalmente, l'aver adottato lo stesso comportamento che intende stigmatizzare, andando a disperdere in un mare di sciccherie ed ammiccamenti non solo registici, ma anche e soprattutto sceneggiaturali, i veri momenti di grande bellezza del film, che pur non mancano: penso non solo al magnifico prologo, ma anche al tour dei palazzi e al funerale di Marinelli.
Sarò onesto e vi dirò che se cinque anni fa ci cullavamo nella speranza di avere in casa quei due fenomeni che erano usciti vincitori da Cannes 2008, io, ad oggi, mi sentirei di dire che di fenomeno forse ne abbiamo uno solo. Non mi è mai piaciuto questo confronto, del tutto pretestuoso, ma mi sembra evidente che mentre Garrone stia evolvendo il proprio stile film dopo film, Sorrentino stia perdendo il senso della misura. Ma non ho dubbi che possa ritrovarlo: magari affiancandosi ad uno sceneggiatore che lo sappia tenere a bada.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]