rko90 ha scritto:
alex683 ha scritto:
rko90 ha scritto:
Prolungare Yepes? ma per carità

certo, meglio farlo al doppio al rottame Bonera. Come no

Questo è poco ma sicuro

Yepes non ce la fa più, rinnovarlo sarebbe una follia.
Yepes in 3 anni al milan ha cannato una partita (quella contro la Roma ell'olimpico). Se ci mettiamo a contare le cappellate di Danielino nella sua esperienza rossonera non finiamo più. Questi sono i fatti, in quanto ad affidabilità tecnica e fisica non c'è proprio paragone. Poi se vogliamo parlare di aria fritta facciamolo, ma io qui volevo fare un discorso serio.
Senza considerare il fatto che sono più le volte che è rotto che quelle in cui è disponibile. Continuo a chiedermi che senso abbia tenere Bonera in rosa, sopratutto ora che c'è anche Zaccardo.
Poi sto fatto di "Yepes che non ce la fa più"...ma dove?...ma quando?...le poche volte che gioca è sempre uno dei migliori in campo, o comunque fa sempre il suo dovere.
Il tuo è un luogo comune che discende solo ed esclusivamente dalla sua carta d'identità, che conta fino ad un certo punto considerato che il colombiano è un giocatore integro fisicamente, e ancora dotato di una buona resistenza allo sforzo. E' un po lento (ma lo è sempre stato) ma non mi pare che Bonera sia un fulmine di guerra, anzi. D'altronde gioca ancora titolare in nazionale e non ha problemi a sobbarcarsi viaggi infrasettimanali oltreoceano. In più, ti ricordo, che il buon Yepes in 3 anni al Milan ha subito un unico grave infortunio di natura traumatica (alla caviglia) e sarebbe dovuto star fuori per oltre 3 mesi. Bene, è tornato disponibile dopo 60 giorni, roba che raramente accade (al Milan mai

). Questo per le motivazioni di cui sopra : integrità e forma fisica ottimale nonostante l'età.
Lo stesso non si può dire certamente di Bonera che gioca 2 partite di fila e poi sparisce per un mese. Poi gioca altre tre partite e lo si perde per un altro mese (se va bene)...ecc ecc. Soffre da anni di guai fisici (nello specifico muscolari) cronici e non penso proprio che con l'andare dell'età possa migliorare. In pratica è un rottame.
E mi si viene a parlare di Yepes che non ce la fa più...

Tutto questo per disquisire seriamente su aspetti e situazioni acclarate.
Poi, ripeto, se vogliamo scherzare ve bene lo stesso.