3 Febbraio 2024
Riusciamo a difenderci bene e a giocarcela quasi alla pari, un pareggio non sarebbe un furto, ma a dimostrare che questa non è proprio la nostra stagione loro vincono grazie ad una prodezza dalla lunga distanza.
[align=center]
Offenbach - Mainz
0 - 1
79' Ribeiro (M)
[/align]
10 Febbraio 2024
Non abbiamo speranze quindi facciamo un po' di turnover in vista dell'impegno infrasettimanale. E invece nonostante ciò facciamo una grande prestazione difensiva e li fermiamo sul pareggio, roba da pazzi.
[align=center]
Bayern Monaco - Offenbach
1 - 1
2' Reinaldo (B)
4' Diguinho (O)
[/align]
14 Febbraio 2024
DFB-Pokal Quarti di Finale - In Coppa di Germania tante eliminazioni a sorpresa, oltre a noi sono rimaste 3 squadre che militano in Bundesliga (Schalke, Mainz e Stoccarda), 3 squadre di Zweite Bundesliga e una di 3. Liga. Visto che è in ballo la qualificazione all'Europa League noi puntiamo tantissimo anche a questa competizione. Nel primo tempo è uno scandalo che il risultato non sia già sul 2-0 o 3-0, ma il loro portiere fa miracoli. Nel secondo tempo Rivera solo davanti al portiere è messo giù e l'arbitro tira fuori il rosso per chiara occasione da gol. Riusciamo a segnare solo a pochi minuti dalla fine grazie ad un autogol, non una prestazione da tramandare ai posteri ma obiettivo raggiunto.
[align=center]
Augsburg - Offenbach
0 - 1
69' Disztl (A)
86' Sampaio [autogol] (A)
[/align]
Sorteggio Semifinali DFB-Pokal
Siamo rimasti noi, lo Schalke, il Mainz e la cenerentola Monaco 1860 dalla Zweite Bundesliga. C'è da dirlo, quest'anno siamo stati fortunatissimi coi sorteggi in Coppa di Germania, mai affrontato una squadra di Bundesliga. Ed infatti in semifinale affronteremo in trasferta il Monaco 1860. Dato che le altre due semifinaliste si qualificheranno quasi certamente per l'Europa la nostra semifinale varrà in pratica un posto in Europa League, sarà importantissima.
17 Febbraio 2024
L'andata contro l'Anderlecht incombe quindi il turnover stavolta è più che ampio, nonchè giustificato visto che finiremo certamente a metà classifica e le possibilità di qualificazione per l'Europa passano tutte dalla Coppa di Germania. Nuovamente giochiamo una buonissima partita, rovinata dall'ennesima #@*§ in difesa di Daniel Velázquez che sta per esaurire le sue chance. Poi ci esponiamo ai loro contropiedi nel tentativo di pareggiare e arriva anche il raddoppio.
[align=center]
Offenbach - Amburgo
0 - 2
60' Rocha (A)
81' Rocha (A)
[/align]
22 Febbraio 2024
Europa League, andata dei Sedicesimi di Finale - Non c'è bisogno di presentazioni. Nel primo quarto d'ora una buona occasione a testa, loro sono pericolosi ma noi abbiamo più di loro il pallino del gioco. Intorno alla mezzora il portiere Laux prima sbaglia un'uscita e poi non trattiene un pallone: 2 gol per loro. Prima della fine del primo tempo noi abbiamo un'occasione clamorosa ma loro salvano all'ultimo istante. Nel secondo tempo continuiamo a restare a lungo in zona d'attacco, sprechiamo un'occasionissima con Delattre, poi con Hansen, ma niente, non c'è verso di segnare nonostante 25 tiri effettuati. Loro ipotecano la qualificazione col minimo sforzo.
[align=center]
Offenbach - Anderlecht
0 - 2
28' Dzafic (A)
31' Dzafic (A)
[/align]
25 Febbraio 2024
Partita discretamente noiosa in vista del ritorno di Europa League.
[align=center]
Hannover - Offenbach
0 - 0
[/align]
29 Febbraio 2024
Europa League, ritorno dei Sedicesimi di Finale - Vogliamo quantomeno provarci e uscire con una buona prestazione. Passiamo in vantaggio abbastanza presto con Dani Torres, poi al 28' dopo una azione insistita sulla fascia sinistra Gum raddoppia e riequilibra la situazione in maniera inaspettata. Un minuto dopo subiamo gol con un contropiede fulmineo, ma non demordiamo e incito i ragazzi perchè so che possiamo ancora farcela. Nell'intervallo non mi arrabbio, non mi mostro contento, ma dico solo che possiamo farcela. Al 5' della ripresa ancora uno straripante Delattre serve l'assist per il gol in scivolata di Diguinho. Al 65' purtroppo il loro altrettanto indemoniato attaccante Bruno riesce ad accorciare le distanze, siamo costretti a segnare un altro gol quindi ci spingiamo sempre di più in avanti. Abbiamo una piccola occasione al 91' ma niente di che, riescono a difendersi bene e quindi finisce il nostro cammino. Peccato, ma usciamo a testa alta.
[align=center]
Anderlecht - Offenbach
2 - 3
16' Torres (O)
28' Gum (O)
30' Bruno (A)
51' Diguinho (O)
66' Bruno (A)
[/align]
Lavoro: La Juventus 10° in classifica esonera Michael Laudrup e io sono il principale candidato a sostituirlo, ma smentisco ancora tutto.