2 Dicembre 2020
Il momento difficile agita anche i giornalisti, così rispondo ad alcune incalzanti domande di Kevin Love, inviato de "Beach boys magazine".
Love:
"Mister, com è la vita in Germania? E' già stato a Berlino al chiosco di Heinz a mangiare hotdog e birra a 2 euro di notte mentre nevica? se continua così diventerà un'abitudine..."
Mister:
"Mi trovo benissimo qui, sono uno che si adatta facilmente e ama andare in posti nuovi. Hotdog e birra l'ho già provato, anche se non nevicava, sono pronto a fare una scommessa e offrirglieli se diventerà un'abitudine!"
L:
"Scherzi a parte, non pensa che un cambio di modulo e giocare con un uomo davanti alla difesa contro squadre con il trequartista, possa aiutarla a non prendere caterve di goal?"
M:
"In realtà alterniamo il 4-4-2 con un 4-5-1 con un uomo davanti alla difesa, ma non necessariamente col 4-5-1 riusciamo a difendere meglio, anzi c'è il rischio di restare troppo indietro, insomma dipende sempre dall'avversario."
L:
"Lei è un integralista del 4-4-2, ha mai pensato di seguire i suoi miti Conte (uomo di mare) e Mazzarri (piangina) con la difesa a 3?"
M:
"La difesa a 3 mi ispira da sempre, ma non è molto compatibile col tipo di gioco che vogliamo proporre noi, chissà un giorno potrei fare alcuni esperimenti ma è difficile trovare i giocatori adatti."
L:
"L'ultima domanda poi la lascio andare, la sconfitta con il Colonia in coppa ha lasciato strascichi nei tifosi... Regalerà loro una vittoria prestigiosa contro le prossime rivali?"
M:
"Preferirei di gran lunga regalare loro una sequenza di risultati positivi piuttosto che uno solo, rimanere imbattuti nelle prossime tre partite sarebbe importantissimo, penso che possiamo farcela."
5 Dicembre 2020
Torniamo finalmente nel nostro stadio, che scopro non essere stato espanso dato che si trattava solo di un rifacimento per far sì che tutti i 26 500 posti fossero a sedere. Loro sono dei neo-promossi, ma sono partiti bene dato che hanno 5 punti più di noi, comunque facciamo capire subito che abbiamo intenzione di vincere e così nel primo tempo manteniamo sempre sotto controllo la partita pur senza pungere più di tanto. Nel secondo tempo chiudiamo la partita nel giro di 5 minuti, e così cogliamo, dopo 3 sconfitte consecutive, una vittoria fondamentale.
[align=center]
Offenbach - Ingolstadt
2 - 0
54' Rivera (O)
59' Tapoko (O)
[/align]
12 Dicembre 2020
E una dopo l'altra incontriamo le due neo-promosse, ma a differenza dell'Ingolstadt il Bochum si sta dimostrando semplicemente inadeguato per la Bundesliga, 1 vittoria e 14 sconfitte, solo 5 gol segnati, qualsiasi cosa che non sia una vittoria oggi sarebbe una delusione totale. Nei primi 10 minuti si decide la partita: loro prendono una traversa, poco dopo Torres timbra il cartellino su calcio d'angolo e in men che non si dica Rivera raddoppia. Il resto della partita è in discesa ed è davvero un'ottima iniezione di fiducia!
[align=center]
Bochum - Offenbach
0 - 4
7' Torres (O)
9' Rivera (O)
21' Salvi (O)
50' Rivera (O)
62' Daushvili (B)
[/align]
20 Dicembre 2020
Subito prima di Natale, a chiudere il girone d'andata, il derby, vogliamo fare un bel regalo ai nostri tifosi anche se partiamo senza i favori del pronostico. Al 20' entrataccia fuori tempo di Mulumba e rosso per lui, la partita si accende e diventa durissima. Loro attaccano e tengono di più il pallone, noi ci difendiamo e pensiamo a portare a casa il pareggio, cosa che con un po' di fortuna ci riesce.
[align=center]
Offenbach - Eintracht
0 - 0
20' Mulumba (B)
[/align]
Classifica: La situazione è notevolmente migliorata grazie a queste ultime 3 partite, ma non ci si potrà assolutamente sedere sugli allori nel girone di ritorno.
Rinnovo contratti:
- Pochi contratti in scadenza quest'anno, rinnovo a Sare e Strobl per 1 anno, e a Brandl e Addae per 3 anni. Enderle che faceva la riserva e ha 31 anni ci saluterà.
- Scadeva il contratto pure ad Albrecht, che si gioca il posto lì davanti con Tapoko e Rivera, avrei voluto rinnovare ma chiedeva una cifra spropositata, considerando che ha 30 anni e Tapoko è molto simile a lui ma ha qualche anno di meno, l'ho venduto per Gennaio all'Osasuna ricavandoci ben 2,5 mln €.
- Al suo posto arriverà ai primi di Gennaio il rumeno
Paul Bejan (screenshot), giocatore con caratteristiche diverse, giocherà come punta avanzata con Tapoko a supporto. E' costato solamente 250 000 €.