Oggi è dom 15 mar 2026, 23:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2013, 11:45 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 12 nov 2012
Alle ore: 22:48
SimoSky ha scritto:
epico ha scritto:
Rijkaard , mi immagino gia' i 2 che si incontrano in campo , vedo Xavi sovrastato organicamente e tecnicamente , cio' e' quello che mi assetterei di vedere.

Queste parole lambiscono la "malafede" calcistica.

Xavi, tecnicamente, è IMMENSAMENTE migliore di Rijkaard...è come paragonare Christian Brocchi con Paulo Roberto Falcao.

A un'esagerazione hai risposto con u'altra , tecnicamente forse Xavi e meglio ma bisogna valutare anche altro....

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2013, 12:37 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Le Roi ha scritto:
SimoSky ha scritto:
epico ha scritto:
Rijkaard , mi immagino gia' i 2 che si incontrano in campo , vedo Xavi sovrastato organicamente e tecnicamente , cio' e' quello che mi assetterei di vedere.

Xavi, tecnicamente, è IMMENSAMENTE migliore di Rijkaard...è come paragonare Christian Brocchi con Paulo Roberto Falcao.

A un'esagerazione hai risposto con u'altra , tecnicamente forse Xavi e meglio ma bisogna valutare anche altro....

Ho fatto apposta ad esagerare, chiaramente.
Almeno la mia "sparata" pareggia quella di epico e le due sparate di compensano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2013, 13:38 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
SimoSky ha scritto:
epico ha scritto:

Adesso non esageriamo, non è che Rijkaard avesse i piedi quadrati....

Diciamo che se avessero giocato insieme sarebbe stata la coppia centrale di centrocampo più forte di tutti i tempi e praticamente insuperabile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2013, 14:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Cio che mi aspetterei ripeto e' vedere Xavi travolto.
questa la mia opinione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2013, 14:06 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Rijkaard non aveva la tecnica di Xavi; punto, zip, nada, non è una questione di punti di vista od opinioni questa :asd

E questo ovviamente non significa che fosse globalmente inferiore, perchè a fare le due fasi forse era complessivamente meglio, e da un punto di vista atletico aveve una fisicità che Xavi si sogna, ma in quanto a tecnica (calcio, controllo, passaggio, precisione) proprio no.....due giocatori perfetti per giocare insieme, come avete già sottolineato :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2013, 16:30 
Non connesso
Ultras
Ultras

Tiki-taka (tiqui-taca in spagnolo) è uno stile di gioco del calcio caratterizzato da ragnatele di passaggi rasoterra svolti con estrema calma in modo da imporre il proprio possesso di palla per la maggior parte della durata della partita. Lo scopo è diminuire le chance e il tempo a disposizione dell'avversario per fare azioni, mentre si costringe quest'ultimo a inseguire la sfera e a stancarsi.[2] Per questo motivo in tale schema di gioco il possesso palla è mantenuto con molta pazienza principalmente per vie orizzontali, mentre le verticalizzazioni sono limitate soltanto ai momenti in cui capita di riuscire a trovare nitidi spazi tra le linee; questi ultimi sono facilitati poiché l'avversario che subisce il tiki-taka è obbligato a rimanere in fase difensiva e di attesa per un lasso di tempo molto più lungo del solito, quindi ha statisticamente più possibilità di commettere un errore o semplicemente di distrarsi. Lo stile è associato principalmente al calcio spagnolo, in particolar modo quello del Barcellona allenata da Josep Guardiola e quello della squadra nazionale di calcio della Spagna campione del mondo e d'Europa allenata da Vicente Del Bosque.

Questo e' il famoso Tiki taka, come si evince non ci si stanca molto con questo modo di giocare , vorrei vedere il signor Xavi in una squadra che deve correre come sarebbe lucido a correre tutta la partita e giocare 1 /4 dei palloni giocati al Barca e Spagna....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2013, 16:33 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Le Roi ha scritto:
Questo e' il famoso Tiki taka, come si evince non ci si stanca molto con questo modo di giocare , vorrei vedere il signor Xavi in una squadra che deve correre come sarebbe lucido a correre tutta la partita e giocare 1 /4 dei palloni giocati al Barca e Spagna....

E io vorrei vedere Ancelotti, Rijkaard, Evani e Gullit a fare il tiki-taka.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2013, 16:33 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Pari e patta come valore, giocassero insieme sarebbero uno dei "duetti" di centrocampo più forti da poter formare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2013, 16:47 
Non connesso
Ultras
Ultras

SimoSky ha scritto:
Le Roi ha scritto:

E io vorrei vedere Ancelotti, Rijkaard, Evani e Gullit a fare il tiki-taka.

Con l'apprendistato di Xavi farfebbero di certo piu' di quello che hanno fatto ...... il riposo conta molto, fisicamente e mentalmente ....non sei d'accordo?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]