2 Febbraio 2020
Prosegue la striscia di partite difficilissime, Villas Boas prima della partita dichiara che siamo destinati a retrocedere, noi preferiamo non commentare. Durante tutta la partita soffriamo molto, moltissimo, loro sono una big del calcio tedesco ormai, e si vede il motivo, ma stringiamo i denti e cerchiamo di ripartire in contropiede quando possibile. A pochi minuti dalla fine segnamo noi su calcio d'angolo, loro giocano il finale di partita con 4 attaccanti ma non riescono a sfondare e così rubiamo 3 punti in un campo difficilissimo e in un modo davvero godurioso. Alla stampa dichiaro che Villas Boas ci dovrà pensare due volte prima di fare commenti la prossima volta.
[align=center]
Hoffenheim - Offenbach
0 - 1
81' Strohdiek (O)
[/align]
8 Febbraio 2020
All'andata ce ne fecero 5 in casa loro, vogliamo quantomeno riscattare quella brutta gara, anche se sarà dura ottenere punti in questa partita. E invece prendiamo un'altra scoppola, per di più davanti ai nostri tifosi. Il primo gol lo segnano di testa su corner, il secondo su rigore e il terzo su incomprensione incredibile fra portiere e difensore, in ogni caso meritano ampiamente la vittoria, evidentemente il Mainz è la nostra bestia nera.
[align=center]
Offenbach - Mainz
1 - 4
21' Guinchard (M)
28' Varela [rig.] (M)
41' Guinchard (M)
64' Guinchard (M)
87' Dum (O)
[/align]
15 Febbraio 2020
Giochiamo sicuramente meglio che nell'ultima partita, ma loro hanno almeno 3 occasioni nitide per passare in vantaggio che però falliscono. Poi invece segnamo noi con un rigore dubbio procurato da Gum, e poco dopo loro pareggiano su calcio d'angolo. Un altro punto molto prezioso portato a casa in una partita in cui eravamo dati per spacciati.
[align=center]
Amburgo - Offenbach
1 - 1
54' Rivera [rig.] (O)
79' Westermann (A)
[/align]
22 Febbraio 2020
Attenzione, si teme l'imbarcata! Non iniziamo male, non sfiguriamo, poi Breno segna di testa e dopo concediamo loro un rigore abbastanza ingenuamente. Nel secondo tempo la partita cala di ritmo e il risultato non cambia. Va bene, non sono proprio queste le partite in cui fare punti per la salvezza.
[align=center]
Offenbach - Bayern Monaco
0 - 2
37' Breno (B)
43' Rosa [rig.] (B)
[/align]
29 Febbraio 2020
Cominciamo male, nei primi dieci minuti salviamo due volte sulla linea dei loro tiri, poi al 20' passano in vantaggio grazie ad un colpo di testa. Fortunatamente un quarto d'ora dopo ci concedono un rigore con un ingenuo fallo su Rivera sulla linea laterale dell'area di rigore, e lo stesso Rivera trasforma per il pareggio. Appena iniziato il secondo tempo andiamo in gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo, e al 60' ancora su calcio d'angolo, stavolta direttamente di testa, allunghiamo. Alla fine la partita è andata in crescendo, con un pessimo inizio e un buon secondo tempo, loro hanno creato tantissimo ma hanno peccato in fase realizzativa, il pareggio forse sarebbe stato più giusto, ma questi 3 punti guadagnati saranno fondamentali nella lotta per la salvezza, ne sono certo.
[align=center]
Stoccarda - Offenbach
1 - 3
21' Sá (S)
37' Rivera [rig.] (O)
49' Hochscheidt (O)
60' Strobl (O)
[/align]
Notizie: Il Saint-Etienne, 9° in Ligue 1 ed uscito dall'Europa League ai Sedicesimi di Finale, esonera l'allenatore e i giornali mi danno in pole-position per la sua successione, io smentisco tutto. Lo stesso succede per il Le Mans poco tempo dopo.
Classifica: Rimaniamo stabili in 12° posizione, con la media di poco più di un punto a partita, come prima. L'attacco è sempre fra i peggiori se non il peggiore, mentre per quanto riguarda la difesa ci sono varie squadre messe peggio. Piccola curiosità: siamo ultimi in quanto a rendimento in casa, solo 8 punti conquistati, ma 4° se si contano solo le trasferte, con 18 punti in 13 partite. A 10 partite dal termine siamo a +10 sulla zona retrocessione, con tante squadre fra noi e l'Hannover, quindi siamo abbastanza tranquilli direi. Per il terzultimo posto che significherebbe play-out invece i punti di vantaggio sono solo 6, quindi bisognerà stare attentissimi nelle prossime partite che saranno quasi tutte scontri diretti.
