Oggi è gio 23 apr 2026, 11:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 13:29 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 7 mar 2006,
Alle ore: 20:23
ed un appunto lo vorre fare anche su Ernst Mach :
tra i personaggi che ho scartato c'era anche lui, in quanto nelle immagini che ho trovato portava gli occhiali e l'ho considerato un elemento invalidante ai fini del riconoscimento. Il disegno pubblicato nel quiz appare con pettinatura e barba diversi dalle foto che comunemente si trovano, e nella verifica "ovvia" a posteriori ci può stare ma solo partendo dal nome ed accostando, con un "po'" di fantasia, quel disegno con le foto/immagini che ho trovato. Ti posso menzionare diversi personaggi tra fisici, chimici ecc. che assomigliano a quel disegno, tra l'altro, l'ho già detto, fatto male. Ora se lo scopo del gioco è trovare quella immagine specifica mi sta bene (infatti non l'ho trovata e mi sta bene perdere), ma se devo fare dei confronti a somiglianza no.
Stesso discorso fale per il falchetto ....
lungi da me dal voler fare qualsisi tipo di polemica, sto solo facendo delle osservazioni

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 13:30 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

homer brosio ha scritto:
Ti ho inviato la 5a giornata. Dovrai consegnare le risposte entro le 12.30 di giovedì prossimo. Buon Lavoro.
Per gli altri pubblicherò alle 15.30 sul forum.

grazie ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 14:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
homer brosio ha scritto:
CALCIO
1 Kaizer Motaung
................

Azzo.... e sì che il Sudafrica me lo sono girato anche palmo palmo.... :/

napoorsocapo ha scritto:
.......... Ora se lo scopo del gioco è trovare quella immagine specifica mi sta bene (infatti non l'ho trovata e mi sta bene perdere), ma se devo fare dei confronti a somiglianza no.

Napo, a tua parziale consolazione devo dire che nemmeno io, come già detto in un precedente post, ho trovato le stesse immagini, nemmeno una!... e il tempo che ho perso maggiormente è stato a cercare di far "quadrare il cerchio" con quanto postato da Homer ....

Infatti, il rischio, adesso che vengono postate immagini extragoogle, è proprio quello, cioè di trovare qualcosa che assomiglia ma non è quello postato....

Su Mach, per esempio, appena ho visto l'immagine mi è sembrato Mendeleev, e mi sono intestardito a cercare le immagini che me lo confermassero, ma alla fine mi sono arreso all'evidenza che non era lui...lo stesso dicasi dell'aquila, dove la serie di hawk-eagle me la sono passata tutta od anche della pianta, dove mi sono tranquillizzato quando ho letto che di ginkgo ne è rimasta solo una specie ed è quella biloba, anche se all'inizio l'avevo scartata perchè biloba per me voleva dire due lobi, però ho notato che ci sono foglie che hanno questa caratteristica mentre altre no...

Certo, rispetto ai primi tornei c'è lo stress che non hai la sicurezza di aver trovato la risposta esatta fintanto che Homer non pubblica quelle giuste, però credo sia più divertente, ed anche gratificante, così... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 15:16 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: sab 24 mag 2008
Alle ore: 0:39
Turyo ha scritto:
homer brosio ha scritto:
CALCIO
1 Kaizer Motaung
................

Azzo.... e sì che il Sudafrica me lo sono girato anche palmo palmo.... :/

non capisco come ho fatto a non riconoscerlo, è così famoso....
possiede ben TRE pagine di wikipedia :rotfl :rotfl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 16:09 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
Allora.
Non tutte le foto non si trovano su Google.
Come questa:
http://books.google.it/books?id=5ZY9qjB ... CD8Q6AEwAQ
Se invece avessi messo questa:
http://www.marconi-galletti.it/progetti ... 4/mach.jpg
Google immagini ve l'avrebbe riconosciuta subito.
E secondo voi sono proprio dissimili?
L'uccello.
La conferma si trova qui:
http://www.neotropicalraptors.org/Newsl ... cember.pdf
Su questo non posso assolutamente discutere perch[ le differenze morfologiche sono evidenti e sono quelle che determinano la distanza biologica tra le due specie.
Terzo ed ultimo.
Ecco dove volevo andare a parare.
Il numero di pagine di Wikipedia è un'arma a doppio taglio, perché se da una parte il numero elevato è sintomo di notorietà planetaria, dall'altra un numero esiguo può significare due cose: o non è poi così famoso oppure e famosissimo a livello endemico, cioè a casa sua. E questo è il caso di Kaizer. Ma se tu metti su Google immagini il suo nome di foto ce ne sono innumerevoli compresi figli e quando era giovane nel campionato americano.
Comunque il Boss non l'ha ciccato....
:8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 16:12 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 26 nov 2006
Alle ore: 19:44
Purtroppo ho dovuto saltare la manche, speravo di trovare un po' di tempo per fare qualcosa, anche perchè conoscevo il cartone animato e ho individuato subito la danza indiana, ma da domenica quando ho scaricato il file sono stato colpito dalla sindrome di rientro al lavoro e non ho avuto davvero tempo di fare nulla.... :-( :-(

Va bè, per quest'anno è andata così... mi farò un giretto sull a5a giornata tanto per compagnia ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 16:26 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

[quote="]

Certo, rispetto ai primi tornei c'è lo stress che non hai la sicurezza di aver trovato la risposta esatta fintanto che Homer non pubblica quelle giuste, però credo sia più divertente, ed anche gratificante, così... ;)[/quote]

sono concorde che é piú avvincente ma quello che voglio dire é che l'immagine non deve essere ovviamente facilmente rintracciabile ma chiaramente identificabile si.
ok per il falconide, non l'ho guardato bene negli occhi :lol ma lo scienziato poteva benissimo essere assimilato ad altri famosi con barba e baffi.

é poi ovvio che non uso solo google ... sarebbe troppo facile pensare che quello che posti possiamo trovarlo li ;)

per quanto riguarda il numero di pagine io personalmente non ne ricavo alcun vantaggio...
e poi homer é ovvio che se inserisci il nome ti viene fuori quello che cerchi é il percorso a ritroso che a volte rasenta l'impossibile :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 16:26 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: sab 24 mag 2008
Alle ore: 0:39
in bocca al lupo :lol

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 16:30 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
Cita:
per quanto riguarda il numero di pagine io personalmente non ne ricavo alcun vantaggio...
e poi homer é ovvio che se inserisci il nome ti viene fuori quello che cerchi é il percorso a ritroso che a volte rasenta l'impossibile

Ecco appunto finiamola qui con la storia delle pagine. Che dite?
Tra qualche secondo ci sono le classifiche in testa al Topic.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 16:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
homer brosio ha scritto:
.
Comunque il Boss non l'ha ciccato....

non l'ho ciccato... ma poco ci mancava.
ora non ricordo la combinazione, ma su google immagini ho digitato una roba tipo 'footballer african manager'... ovviamente il Motaung, poi l'ho pescato per puro caso in una foto dov'era in compagnia di altri 2 (presumo manager) africani.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]