Oggi è ven 21 ago 2026, 21:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 mar 2011, 0:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
fake clamoroso.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 mar 2011, 0:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
o il 3-1 alla juve...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mar 2011, 3:07 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2009
Alle ore: 14:56
AE ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=93iLBhNfGi4

Che miti :asdrulez

Buffalmacco ha scritto:
Grande Borussia , il mio club tedesco preferito

E grazie di tutto per una cosa vecchia anni fa

Il 4-0 al Milan? :asd

no no non mi riferivo a quello

3-1 finale champions 96 97 :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2013, 19:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Per me l'unico che tra qualche anno sarà in selezione terrestre è Gotze, che se non avrà problemi di infortuni sono convinto che possa diventare il miglior fantasista tedesco di sempre (opinione confermata anche da Matias Sammer, che è uno dei gestori del sontuoso settore giovanile tedesco, che già un paio di anni fa disse che in Germania un talento così non lo avevano mai visto), se non qualcosa in più.

Non da selezione terrestre, ma che al momento per me è più forte pure di Dani Alves è il terzino destro Piszczek, a mio parere sottovalutatissimo dalla critica, un vero drago in entrambe le fasi. A differenza di molti suoi compagni di squadra non è un ragazzino, è esploso tardi anche perché fino a qualche anno fa giocava esterno di centrocampo. Di Klopp l'intuizione azzeccatissima di abbassarlo sulla linea dei difensori.

Notevolissima la coppia di difensori centrali, Hummels che si è meritatamente preso il posto da titolare pure in nazionale e Subotic, che quando ho iniziato a seguire il Borussia non mi convinceva ma che devo riconoscere è un giocatore più che affidabile. Per dare un'idea nel Barcellona non sarebbero titolari, nel Real Madrid sì, entrambi. Menziono anche la loro riserva Felipe Santana, che quando è chiamato in causa non li fa mai rimpiangere, e sul quale tante squadre italiane per me dovrebbero fare un pensierino, non penso che il Borussia per lui chieda la luna.

Passo ora al capitolo spinoso, quello relativo a Marko Reus. So che la critica lo considera il faro della squadra, ma non riesco a capire perché :asd E' un ottimo contropiedista, con un senso del gol da campione (meglio di Lewandowski in questo fondamentale), il ché lo fa essere effettivamente molto importante per una squadra che pecca di cinismo in zona gol. Ma le sue qualità a mio parere finiscono qui. Un Podolski o poco più (non lo dico in senso solo spregiativo, Podolski è il sesto marcatore di sempre nella nazionale tedesca ed è a un passo dal podio in questa classifica, è troppo sottovalutato a causa dell'infelice parentesi al Bayern, però i giocatori che trascinano le squadre a grandi risultati sono altri). Però pure Low ormai ne ha fatto un elemento fondamentale della sua nazionale, evidentemente sono io che non riesco ad apprezzarne le qualità.

Poi c'è il regista Gundogan, arrivato l'anno scorso per sostituire Sahin ma che nei primi mesi di Borussia ha faticato molto. Quest'anno però, pur avendolo seguito poco a causa della rinuncia alla Bundesliga di Sky, sembra essere entrato pienamente negli schemi di Klopp, e ad esempio nella partita pareggiata a Manchester fu il migliore in campo, annichilendo Touré sotto ogni punto di vista. Pure con Sahin però ci ero cascato, prima di sbrodolarmi su di lui voglio aspettare ancora un po' :asd

Schmelzer, Bender e Grosskreuts (o anche le riserve Schieber, Blascykowski, il vecchio Kehl e altri) sono bambagia pura, giocatori fondamentali per il gioco di Klopp perché corrono come dannati e il Borussia fa del pressing a tutto campo il suo punto di forza, ma come qualità se ne trovano tanti in giro come loro. E anche come il portiere Weidenfeller.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2013, 0:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Il Borussia è il Barcellona del futuro. Per me, Reus e Gotze sono due potenziali fenomeni, vedremo nei prossimi anni come proseguirà la loro maturazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2013, 12:19 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Nelle prime pagine del topic, risalente ai primi tempi in cui il Borussia fenomeggiava, si parlava di Sahin e Kagawa come principali stelle.
Ora non ci sono più: uno si è perso, l'altro - chiedo conferme a chi segue assiduamente la premier - si è fatto notare quasi esclusivamente per gli infortuni, di cui per altro era frequentemente vittima anche a Dortmund.

In compenso, il Borussia, che pure quest'anno non vincerà la Bundesliga, si sta mantenendo su livelli molto elevati e ha tutte le carte in regola per accedere ai quarti di finale di Champions League (e magari, con un sorteggio fortunato, anche oltre. Ma intanto pensiamo allo Shakthar).
Cosa significa? Avevamo sbagliato a valutare i giocatori o che il gioco di Klopp è una bambagia ineguagliabile in cui tutti sembrano fenomeni?. :galdrappo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2013, 12:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Non vedevo un utente farsi così tanti pompìni da solo su quanto ci aveva visto lungo su una squadra straniera dai tempi della Coppa UEFA dello Zenit :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2013, 12:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 2 gen 2012,
Alle ore: 20:43
Tra l'altro mi pare sia uscita un'indiscrezione clamorosa quale il rifiuto di Klopp a riprendersi Sahin, offerto dal Liverpool in prestito, motivo: frenerebbe la crescita di Gundogan che l'ha sostituito egregiamente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2013, 12:38 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Sahin è sicuramente una delle più grandi delusioni degli ultimi anni.
L'anno scorso sembrava avesse anche problemi psicologici a Madrid.
Quest'anno in Inghilterra che scuse ha?

Kagawa è un pò diverso, perchè anche a Dortmund ha avuto grossi infortuni (Ha saltato tutta la seconda parte del 2010/2011. Quindi non mi sorprende più di tanto che sia spesso fuori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2013, 12:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

arres82 ha scritto:
Non vedevo un utente farsi così tanti pompìni da solo su quanto ci aveva visto lungo su una squadra straniera dai tempi della Coppa UEFA dello Zenit :asd

:?:

Mica l'ho aperto io questo topic :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]