Oggi è mer 4 mar 2026, 11:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 dic 2012, 19:39 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
wop82 ha scritto:
Ronaldinho si può ascrivere alla categoria "genio e sregolatezza" con tutto quello che ne consegue a livello di continuità, di longevità e di palmarès.

In ogni caso è tecnicamente eccelso e con picchi di genialità da far invidia a chiunque nella storia del calcio.
Oltre alle perfomance individuali è uno che comunque gioca con e per i compagni, quindi al top della condizione atletica a mio avviso è da preferire anche a Ronaldo.

A me piace ricordarlo così

[flash width=450 height=400 loop=false]http://www.youtube.com/v/GcKuFs5e7fU[/flash]

:love

dannati brasiliani viziosi :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 dic 2012, 19:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Quoto, anche se per me il miglior Ronaldinho era meno dominante del Ronaldo al top.

Alexander88 ha scritto:
Messi dal punto di vista tecnico i vari Ronaldhino, Zidane e Ronaldo li vede con il binocolo.

Certo, peccato che faccia le stesse cose a una velocità raddoppiata (Fenomeno a parte) e con la palla sempre attaccata al piede (in questo fondamentale è senz'altro il migliore di sempre)... Ma per favore :asd

Semmai è meno giocoliere e spettacolare, che è un'altra cosa, ma meno tecnico no di certo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 dic 2012, 21:07 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 13 dic 2012
Alle ore: 15:25
Kerzhakov91 ha scritto:
Quoto, anche se per me il miglior Ronaldinho era meno dominante del Ronaldo al top.

Alexander88 ha scritto:
Messi dal punto di vista tecnico i vari Ronaldhino, Zidane e Ronaldo li vede con il binocolo.

Certo, peccato che faccia le stesse cose a una velocità raddoppiata (Fenomeno a parte) e con la palla sempre attaccata al piede (in questo fondamentale è senz'altro il migliore di sempre)... Ma per favore :asd

Semmai è meno giocoliere e spettacolare, che è un'altra cosa, ma meno tecnico no di certo.

Messi non è veloce, è agile nello stretto cosa molto diversa, Ronaldhino era più veloce.

Messi ha un gran controllo palla, proporzionato alla sua altezza e alla sua velocità. E' un nano non può essere veloce sul passo lungo, se ci fai caso quasi tutti i centometristi sono almeno sul metro e 80.

Messi ha un gran controllo palla appunto perché non è alto e non va veloce, lasciando perdere il Fenomeno che raggiungeva velocità da centometrista puro, che anzi certi centometristi non raggiungono, Messi non può essere veloce come un C. Ronaldo o un Kaka, è agile nello stretto che è una cosa ben diverse.
Guarda tu stesso, viene bruciato da kakà come niente
http://www.youtube.com/watch?v=qmah5qZqbXs

Il controllo di palla assurdo era quello di Ronaldo, che andava picchi sui 38 km/h e teneva la palla attaccata ai piedi. Più veloce vai e il pallone e più difficile da controllare.

http://www.youtube.com/watch?v=gI1ZLj5A4ks

Anche da ciccione Ronnie era più veloce di C Ronaldo
http://www.youtube.com/watch?v=U6UmS2ykX1w

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 dic 2012, 21:43 
Non connesso
The Dude
The Dude

Cita:
Messi non è veloce, è agile nello stretto cosa molto diversa, Ronaldhino era più veloce.

Messi ha una velocità sovrannaturale nel breve. Certo, le gambe corte non lo portano molto lontano sui cinquanta metri, come le proverbiali bugie :asd, però nei primi dieci metri, specialmente con palla tra i piedi, è imprendibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 dic 2012, 21:47 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
si ma la cosa che conta non è solo la velocità sui 100 metri...ma conta la velocità con la palla; e su questo non credo ci sia qualcuno + veloce di messi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 dic 2012, 21:51 
Non connesso
The Dude
The Dude

Cita:
conta la velocità con la palla; e su questo non credo ci sia qualcuno + veloce di messi

in realtà, ho letto recentemente uno studio fatto da una società tedesca (mi pare) secondo il quale sono Ronaldo e Robben i più veloci palla al piede. Riescono a correre tipo a 35km/h :omg :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 dic 2012, 21:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Sì ma aspetta, Cristiano Ronaldo e Robben però non corrono con il pallone attaccato ai piedi, se lo buttano in avanti... è una cosa un po' diversa. Comunque io intendevo i primi 10-15 metri, è chiaro che man mano che la lunghezza aumenta ci siano giocatori più veloci e devastanti del piccolo Messi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 dic 2012, 21:56 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
noodles ha scritto:
Cita:
conta la velocità con la palla; e su questo non credo ci sia qualcuno + veloce di messi

in realtà, ho letto recentemente uno studio fatto da una società tedesca (mi pare) secondo il quale sono Ronaldo e Robben i più veloci palla al piede. Riescono a correre tipo a 35km/h :omg :asd

ma allungandosela?
nel senso che un conto è correre lanciandosi in controlli fatti ogni 5 metri e palla distante, un conto è fare come messi che la tiene attaccata al piede (non so, come esempio la sua azione di quando ha rubato palla a mexes lo scorso anno in champions)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 dic 2012, 22:00 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 13 dic 2012
Alle ore: 15:25
noodles ha scritto:
Cita:

C. Ronaldo fa i 33 km/h ed è il più veloce al mondo, cioè un segaiolo paragonato a chi so io, quando era al top. :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 dic 2012, 22:01 
Non connesso
The Dude
The Dude

non ricordo i particolari, sinceramente. Forse però avete ragione voi, avevano calcolato la velocità pura e semplice.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]