Oggi è ven 20 feb 2026, 21:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2012, 0:21 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
Tra 40 minuti si chiude bottega.
Venghino signori venghino...
All'appello mancano:
FRANCYMARMO, MEMNONE, ODISSEO (sembra che l'ultima volta l'abbiano visto al Circeo...)
e forse anche IL.GAZZO, così ci aveva promesso... :roll

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2012, 0:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Inviato adesso (non che cambi granché) :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2012, 0:34 
Non connesso
Allievo
Allievo

Cita:
Inviato adesso (non che cambi granché)

ARRIVI:
MEMNONE (JOLLY ARTE & LETTERATURA)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2012, 1:05 
Non connesso
Allievo
Allievo

Ecco le risposte della Seconda Giornata:

CALCIO
1 Mario Frustalupi
2 Finale di Coppa dei Campioni 1985/86
3 Bebeto. E' l'unico a non essere mai stato espulso durante una finale mondiale.
4 Ilunga Mwepu
CINEMA & SPETTACOLO
1 Francesco Pannofino
2 I Momix
3 Tony Binarelli
4 Elliott, il drago invisibile
NATURA & SCIENZE
1 Puya raimondii
2 Large Hadron Collider
3 Latimeria chalumnae
4 Galassia Sombrero
STORIA
1 Winston Churchill
2 Gli Ussari
3 Il Grande Kyz Kala a Merv
4 I Plantageneti

Considerazioni.

Calcio: non c'è stato il filotto di altri sport, in particolare la Squadra e il pistoiese hanno creato dei bei grattacapi. Anche questa voleva essere un'overture, una rassegna di personaggi e quindi onore al grande Mario Frustalupi, al leggendario portierone Helmut Duckadam, a tutti quelli sfigati che il giorno della finale più importante della loro carriera non hanno retto i nervi e poi, dulcis in fundo, al mitico Ilunga, che leggendo e rileggendo articoli non ho ancora capito se l'avesse fatto apposta o fosse diventato calciatore per corrispondenza! Sebbene avessi tentato di rendere la terza domanda univoca, il buon Bobbo mi ha messo con le spalle al muro nella maniera più semplice possibile! Solo Bebeto ha giocato 2 finali!

Cinema & Spettacolo. Grosso modo è andata bene. L'unica un pò più compplicata è stata la seconda, sebbene i Momix siano sempre presenti nei nostri teatri.

Natura & Scienze. Qui sono rimasto piacevolmente sorpreso, perchè alcune di esse richiedevano una ricerca approfondita. Eccetto la prima, la bellissima Titanca, le altre sono andate tutte oltre il 50% di risposte esatte, anche il pesce affumicato e la galassia sombrero.

Storia: Sulla prima non avevo dubbi, conoscete bene le tecniche di ricerca, sulle alre risultati altalenanti. La giubba era ovviamente di un Ussaro, probabilmente si trovava pure sul tetto. La famiglia poteva essere trovata subito inserendo nella ricerca magari dei sinonimi alle parole che ho usato...

Classifica generale.

Niente di nuovo sotto il sole...La supercorazzata Turyo apre le fila, inseguita a breve distanza da Lety (avrà fatto tesoro della cooperazione nel campionato a squadre?) e poi un nugolo di avversari nel breve intermezzo di 4 punti.
Il meccanismo del Jolly non permette a nessuno di tirare il fiato, e quindi i distacchi si possono considerare minimi. Voglio spendere due parole positive su Earwicker, alla prima volta già con le vertigini da alta quota, al Boss Terence che sta cominciando ad affilare le armi nelle altre materie e infine a Rickygol che nonostante i galloni da papà gli stiano pesando più del dovuto, questa volta non ha lasciato il compito in bianco, anzi....

Le classifiche come al solito in testa al topic.

Tra poco posterò la 3a Giornata. A dopo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2012, 1:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 2 gen 2012,
Alle ore: 20:43
Per i Momix ho dovuto trovare su Youtube proprio la sequenza immortalata :| Cioè ci sono tanti gruppi cechi che fanno quella roba...

L'altra che mi ha fatto penare è stata la pianta. Era una bromeliacea, mentre ho perso quasi un giorno a cercare tra le zamiacee. Allucinante comunque.

Frustalupi a fine carriera l'ho riconosciuto subito

Grazie per i complimenti ma non ho ancora vinto niente :noodles

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2012, 1:19 
Non connesso
Allievo
Allievo

Cita:
Per i Momix ho dovuto trovare su Youtube proprio la sequenza immortalata Cioè ci sono tanti gruppi cechi che fanno quella roba...

Devi sempre applicare il rasoio di Occam... ;)
Cita:
Era una bromeliacea

noto una leggera familiarità con la botanica.... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2012, 9:08 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
vedo che non mi hai accettato ngc4565(scienze), a me sembra essere lo stesso oggetto che dici tu, considerando che non si trova la stessa foto per me va bene, sono sia la mia che la tua due galassie spirali, vedi tu che puoi fare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2012, 10:04 
Non connesso
Allievo
Allievo

Cita:
vedo che non mi hai accettato ngc4565(scienze), a me sembra essere lo stesso oggetto che dici tu, considerando che non si trova la stessa foto per me va bene, sono sia la mia che la tua due galassie spirali, vedi tu che puoi fare

Ti capisco, le galassie sono molto simili tra loro ma la disposizione dei corpi celesti intorno a loro è diverso e questo avrebbe dovuto determinare la scelta. CMQ la foto che ho pubblicato si trova su Google.... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2012, 10:04 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano

Reg. il: mar 18 gen 2005
Alle ore: 10:40
ho fatto più di Terence :asdrulez

ho già vinto il mio torneo :rofl

e soprattutto ragazzi..... avete visto come è difficile costruire LA RUOTA DELLA FORTUNA..... :lol :rotfl :rofl (risp. 2 di scienze)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2012, 10:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
rickygol ha scritto:
ho fatto più di Terence :asdrulez

Beh ne hai certamente prese 2 in più di me, e per questo ti faccio i complimenti :ok

ma...

rickygol ha scritto:
ho già vinto il mio torneo :rofl

..non cantar vittoria troppo presto.. col bonus del calcio i miei punti odierni totali salgono a 11, quindi come vedi anche stavolta ho fatto più punti di te :smokin

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]