Oggi è mar 20 gen 2026, 23:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 268 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 12:18 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
enriketto ha scritto:
Che vuol dire. E' come se tu andassi in ufficio ma il tuo datore di lavoro non ti desse alcun lavoro, hai idea dello stress che ti causerebbe?
Senza considerare il cattivo ambiente che vai a creare all'interno dell'ufficio (che nel caso dei calciatori sarà il campo/spogliatoio).

Guarda c'è talmente tanta gente in circolazione che prende soldi e poi non fa nulla da mattina a sera che dubito proprio ci sia qualcuno che si possa sentire "stressato" se va in ufficio, passa la giornata a navigare su internet o a giocare al pc e poi a fine mese incassa lo stipendio regolarmente. Ah che situazione stressante...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 12:19 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Cita:
Semplicemente perché ogni lavoratore ha diritto di esercitare il proprio lavoro pienamente e senza demansionamento... Per ogni figura lavorativa si hanno delle mansioni corrispondenti e dei limiti minimi oltre i quali si va a finire nel demansionamento. Ad un geometra in un cantiere (per rimanere nel tuo esempio) non si può chiedere di armarsi di cazzuola e betoniera e iniziare a mettere su mattoni, così come non si può imporgli di stare fermo senza fare niente... Ad un muratore si può chiedere di mettere un mattone sopra l'altro, ma anch'egli ha il diritto di opporsi quando gli si chiede di non fare niente, o ad esempio di portare regolarmente il caffé al capo-cantiere..

Non è quello che ho detto io. Sto parlando di discrezionalità delle scelte.

Se io in cantiere decido di mettere una trave piuttosto che un'altra e l'impresa mi porta in tribunale perchè in quel modo gli ho fatto spendere più soldi, poi dal giudice non gli posso dire "ho messo quella trave perchè mi andava", anche se il giudice non capisce nulla di ingegneria o costruzioni gli devo giustificare la mia scelta.
E se non ho nessun elemento pratico per giustificarla è probabile che finisca in brache di tela. :asd

Mentre una società di calcio e un allenatore possono dire "facciamo quello che ci pare e non dobbiamo giustificarlo in nessun modo"? Bello :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 12:22 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Cita:
Guarda c'è talmente tanta gente in circolazione che prende soldi e poi non fa nulla da mattina a sera che dubito proprio ci sia qualcuno che si possa sentire "stressato" se va in ufficio, passa la giornata a navigare su internet o a giocare al pc e poi a fine mese incassa lo stipendio regolarmente. Ah che situazione stressante...

Dipende dal luogo di lavoro. Se sei in un luogo di lavoro dove nessuno fa nulla perchè non c'è lavoro (o ce n'è troppo poco per troppe persone), quindi un ente pubblico, la cosa non è stressante di per se (anche se ti sfido stare 8 ore davanti un pc a non fare nulla, secondo me non duri 1 settimana).

Se invece ti trovi in un ufficio privato dove tutti lavorano mentre tu sei costretto a stare al tuo tavolo a non fare nulla, direi che non saresti proprio in una bella situazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 12:24 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
enriketto ha scritto:
Cita:
Semplicemente perché ogni lavoratore ha diritto di esercitare il proprio lavoro pienamente e senza demansionamento... Per ogni figura lavorativa si hanno delle mansioni corrispondenti e dei limiti minimi oltre i quali si va a finire nel demansionamento. Ad un geometra in un cantiere (per rimanere nel tuo esempio) non si può chiedere di armarsi di cazzuola e betoniera e iniziare a mettere su mattoni, così come non si può imporgli di stare fermo senza fare niente... Ad un muratore si può chiedere di mettere un mattone sopra l'altro, ma anch'egli ha il diritto di opporsi quando gli si chiede di non fare niente, o ad esempio di portare regolarmente il caffé al capo-cantiere..

Non è quello che ho detto io. Sto parlando di discrezionalità delle scelte.

Se io in cantiere decido di mettere una trave piuttosto che un'altra e l'impresa mi porta in tribunale perchè in quel modo gli ho fatto spendere più soldi, poi dal giudice non gli posso dire "ho messo quella trave perchè mi andava", anche se il giudice non capisce nulla di ingegneria o costruzioni gli devo giustificare la mia scelta.
E se non ho nessun elemento pratico per giustificarla è probabile che finisca in brache di tela. :asd

Mentre una società di calcio e un allenatore possono dire "facciamo quello che ci pare e non dobbiamo giustificarlo in nessun modo"? Bello :asd

Enriketto tu devi giustificare una cosa del genere e va bene...ma un allenatore di calcio può inventarsi una qualsiasi motivazione, anche la piu stupida, e agli occhi della legge non potrà che avere ragione.
Non oso immaginare se si creasse un precedente del genere...apriti cielo, fioccherebbero processi da tutte le parti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 12:27 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Cita:
Enriketto tu devi giustificare una cosa del genere e va bene...ma un allenatore di calcio può inventarsi una qualsiasi motivazione, anche la piu stupida, e agli occhi della legge non potrà che avere ragione.
Non oso immaginare se si creasse un precedente del genere...apriti cielo, fioccherebbero processi da tutte le parti.

E quindi il giocatore è costretto a sottostare alle minacce della società? O ti abbassi lo stipendio o non giochi più?

Non mi sembra corretto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 12:30 
Non connesso
Il Fattone del Forum
Il Fattone del Forum

Reg. il: lun 16 ago 2004
Alle ore: 12:01
enriketto ha scritto:
Cioè per la legge è APPURATO (quindi sta scritto da qualche parte) che il termine "diritto a lavorare" per un giocatore significa "allenarsi ed essere in rosa, ma non giocare"?

allenarsi ed essere in rosa, e EVENTUALMENTE giocare.

questo è il diritto a lavorare di un calciatore.

E l'allenatore non ha nessun obbligo di giustificare nulla a nessuno.

L'unica eccezione sarebbe una ragione discriminatoria dell'esclusione, ma l'onere della prova è a carico dell'accusa. Ad esempio se in una lettera firmata da Stramaccioni vi fosse scritto che Sneijder sta fuori solo perché gli stanno sulle balle gli olandesi, e Wesley mettesse le mani su questo documento, allora si potrebbe configurare la discriminazione sul posto di lavoro :grin ma è pura fantascienza. In una situazione normale non è assolutamente mobbing.

Inoltre, uscendo un attimo dal ragionamento strettamente giuridico e dando il mio parere sportivo, al momento un'esclusione per scelta tecnica mi trova abbastanza d'accordo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 12:31 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
enriketto ha scritto:
Cita:

E quindi il giocatore è costretto a sottostare alle minacce della società? O ti abbassi lo stipendio o non giochi più?

Non mi sembra corretto.

E' vero, come non è corretto quando un giocatore punta i piedi che vuole andare via...ma lì le società lo prendono al #@*§ perchè i giocatori hanno sempre il coltello dalla parte del manico visto che non sono loro a metterci i soldi.
Ripeto, per me il primo fesso è stato Moratti, visto che i contratti si firmano in due. Ma visto che Sneijder sta avendo un rendimento imbarazzante rispetto al suo stipendio (sempre quando gioca eh, la metà del tempo l'ha trascorso in infermeria), se semplicemente non lo fanno giocare non mi sento di dir nulla.

Certo che basterebbero dei contratti basati piu sulle prestazioni che su una base fissa...queste situazioni qua scomparirebbero proprio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 12:36 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Ryuk ha scritto:
E' vero, come non è corretto quando un giocatore punta i piedi che vuole andare via...ma lì le società lo prendono al #@*§ perchè i giocatori hanno sempre il coltello dalla parte del manico visto che non sono loro a metterci i soldi.

Esattamente. Ma in quel caso, come dicevo prima, nessuno grida allo scandalo...

Ryuk ha scritto:
Certo che basterebbero dei contratti basati piu sulle prestazioni che su una base fissa...queste situazioni qua scomparirebbero proprio.

Cosa che sono in primis i giocatori a non volere, chissà come mai...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 12:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 2 gen 2012,
Alle ore: 20:43
esser ha scritto:
Non mi sembra che da queste vittorie ci abbia guadagnato il solo Moratti e l'Inter ma in primis sono gli stessi calciatori che, grazie ai trofei vinti, si sono portati a casa sia parecchi milioni da parte del club di appartenenza ma poi anche tutti gli introiti derivanti da pubblicità e sponsor vari, oltre alla possibilità di essere convocati in Nazionale, etc etc, cose che altrimenti non avrebbero avuto...

Questo non sposta di una virgola l'argomento. Se un calciatore è forte e famoso e guadagna premi personali sono questioni appunto personali.

Dall'abominio Bosman il calciatore è protagonista, le società concessionarie.

esser ha scritto:
E poi non dimentichiamo che wes prima di venire all'Inter faceva panca al Real (per non dire che non giocava praticamente mai e per scelta tecnica non certo per mobbing), a ulteriore riconferma che dai trofei che una squadra vince ne traggono vantaggio TUTTI e di certo non sono i "poveri" giocatori quelli che ottengono di meno rispetto alle squadre.

Sneijder non ha giocato solo nel periodo estivo quando era chiaro che con l'arrivo di Ronaldo e Kakà il Real aveva una sovrabbondanza di giocatori in quel reparto. Fino alla stagione precedente con Schuster e Juande Ramos era stratitolare con gli altri olandesi.

esser ha scritto:
Sicuramente la gente comune ha sempre piu problemi rispetto ad un giocatore ma è altrettanto vero che anche solo rispetto a 2 anni fa la pesantissima crisi economica ha influito eccome sulla situzione mondiale e non è un caso che OGGI tutti si preoccupano del FPF mentre fino a qualche stagione fa i grandi club spendevano e spandevano senza ritegno. Se in questo momento le uniche squadre al mondo che si possono permettere di sprecare soldi sono solo il Psg e il City mentre tutti gli altri stanno attenti al bilancio ci sarà una ragione, no?

Sprecare soldi? E' una questione di punti di vista.

Moratti l'ha fatto in passato, eccome, così come Berlusconi, e NESSUNO si è sognato di dire a livello di club che fosse immorale immettere simili cifre nel mondo del calcio. E non è questione di crisi. 90 miliardi di lire per comprare Vieri o 80 per prendere Rui Costa, 10 anni fa, erano comunque IMMORALI.

Il problema non è chi spende, ma chi vuole infrangere le regole perchè con l'acqua alla gola (vedasi campagna acquisti bloccata).

scopri l'identità di 2 FISSO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 12:53 
Non connesso
Il Fattone del Forum
Il Fattone del Forum

Reg. il: lun 16 ago 2004
Alle ore: 12:01
Ryuk ha scritto:

mmmmmm... non è così semplice, dal momento che i soldi si possono misurare, mentre le prestazioni sono assai soggettive :asd

chi decide quanto sono state buone le prestazioni? la società? il procuratore? un terzo nominato ad hoc? le pagelle della gazzetta? i tifosi? il tribunale sportivo? il tribunale del lavoro? gesù cristo? :asd

strada non percorribile purtroppo.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 268 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 27  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]