Oggi è lun 22 giu 2026, 23:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1000 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 100  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 0:39 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
arres82 ha scritto:
Vero, ma rimane un dato impressionante.
E questi numeri ce li ha solo lui attualmente.
Come numero è sicuramente impressionante, ma se si analizza il contesto in cui gioca (squadra e avversari) il numero suona già diversamente. Ciò non significa che Messi è una pippa ovviamente.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 0:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 29473
Località: Bergamo
Certo che bisogna contestualizzare i dati di Messi, però è il caso di farlo anche con quelli di Pelè. Pelé ha fatto quel record giocando nel campionato Paulista e nella Taça Brasil, che all'epoca non era come il Brasileirao odierno (cioè l'equivalente della serie A), ma si sfidavano i vincitori dei campionati statali dell'anno prima, e sicuramente il livello delle difese era molto più basso di quello attuale della Liga.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 0:49 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
arres82 ha scritto:
Certo che bisogna contestualizzare i dati di Messi, però è il caso di farlo anche con quelli di Pelè. Pelé ha fatto quel record giocando nel campionato Paulista e nella Taça Brasil, che all'epoca non era come il Brasileirao odierno (cioè l'equivalente della serie A), ma si sfidavano i vincitori dei campionati statali dell'anno prima, e sicuramente il livello delle difese era molto più basso di quello attuale della Liga.
Infatti non sto certo a spippettarmi sui record di Pelè, i gol vanno pesati e contestualizzati sia che li faccia Messi o Pelè o Ardemagni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 0:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 29473
Località: Bergamo
Con la differenza che Ardemagni non li fa :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 0:56 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Messaggi: 8858
E Pele' ne ha fatti parecchi PESANTISSIMI in nazionale :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 1:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34983
Località: Dudley
arres82 ha scritto:
e sicuramente il livello delle difese era molto più basso di quello attuale della Liga.


fesseria .
Ci fosse Maro Bode ti darebbe un bel cicchetto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 1:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34983
Località: Dudley
comoda giocare poi in una squadra che fa l'80 % di possesso palla...poi non e' vero che solo Messi ha attualmente ste cifre , Cristiano Ronaldo e Falcao segnano altrettanto , in Italia Cavani e Di Natale.
Pure Pancev e Ian Rush segnavano 1 gol a partita nei campionati inglesi e jugoslavi ma nessuno li incensava come si fa con Messi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 1:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34983
Località: Dudley
qui chiudo questo argomento che non mi appassiona e mi accingo a visionare Italia Argentina 78.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 2:30 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Messaggi: 1947
Località: Milano
epico ha scritto:
qui chiudo questo argomento che non mi appassiona e mi accingo a visionare Italia Argentina 78.


Capolavoro tattico di Bearzot (Brera ha scritto decine di articoli sull'argomento)...

C'è chi ritiene che l'Italia del '78 abbia giocato meglio di quella dell'82.
Io non sono d'accordo, ma vincere in Argentina, in quel contesto particolare, non è stata cosa da poco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 10:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 29473
Località: Bergamo
epico ha scritto:
arres82 ha scritto:
e sicuramente il livello delle difese era molto più basso di quello attuale della Liga.


fesseria .
Ci fosse Maro Bode ti darebbe un bel cicchetto.

E meno male che tu sei quello che rispetta le opinioni altrui.
Quali erano le forti difese affrontate da Pelé? Quelle del campionato paulista?
Va bene mistificare la realtà pur di dare contro a Messi, ma a tutto c'è un limite.
A meno che tu mi dica quali erano i grandi e gloriosi difensori che nel 1962 giocavano nel campionato paulista, e nelle sue arcigne squadre.

epico ha scritto:
comoda giocare poi in una squadra che fa l'80 % di possesso palla...poi non e' vero che solo Messi ha attualmente ste cifre , Cristiano Ronaldo e Falcao segnano altrettanto , in Italia Cavani e Di Natale.
Pure Pancev e Ian Rush segnavano 1 gol a partita nei campionati inglesi e jugoslavi ma nessuno li incensava come si fa con Messi.

Sul fatto che giocare nel Barcellona facilita segnare sono d'accordo.
Sul resto stai dicendo cose sbagliate, non si tratta di opinioni ma di numeri.
Messi quest'anno ha segnato 76 gol nell'anno solare.
CRonaldo nel 2012 ha segnato 56 gol. Tantissimi, non lo nega nessuno. Ma sono comunque 20 in meno rispetto a Messi.
Falcao ne ha segnati 39. Tanti, ma poco più della metà di Messi.
Cavani è a quota 26. Poco più di un terzo.
Di Natale 27, vedi alla voce Cavani.

Su Pancev e Rush manco ti rispondo, visto che a quanto pare ignori il significato del termine "attualmente" (oltre al fatto che neanche loro hanno mai segnato 76 gol in un solo anno, ma che te lo dico a fare).

Quindi sì, tutti hanno numeri decisamente diversi da Messi, e attualmente Messi ha numeri che NESSUN ALTRO AL MONDO ha. Bisogna contestualizzare tutto, come ha detto Doni e come ho ammesso senza problemi.

Però dire che quelli citati da te segnano altrettanto è sbagliato e falso. E sostenerlo vuol dire che
- o non sai nulla del calcio attuale e delle differenze di rendimento tra i principali protagonisti della scena internazionale attuale
- oppure lo sai e te ne freghi affermando cose false pur di sostenere la tua tesi.

Io non vedo una terza possibilità, a meno che per un qualche buffo artifizio matematico segnare una 30ina di gol sia come segnarne più di settanta.

epico ha scritto:
qui chiudo questo argomento che non mi appassiona e mi accingo a visionare Italia Argentina 78.

E meno male che Messi non ti appassiona. Il 90% della tua vita sul forum è dedicata a parlare di lui. Chissà se non ti appassionava...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1000 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 100  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010