Oggi è lun 18 mag 2026, 20:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 559 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2012, 14:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
bhè, nella conta furono più i meno che i più a mio parere, e neanche di così poco. molti dei quali tra l'altro stroncati anche perché si è vinto lo stesso alla fine o oscurati, che so, da altri errori più macroscopici tecnicamente. a milano col milan manca un gol buono a matri e un rosso diretto a mexes. poi vucinic stesso a lecce... borriello buttato da dietro giù da maggio (rigore e rosso) e gol regolare annullato a vucinic col napoli al ritorno (s'è vinto lo stesso, come in puglia). poi la mancata espulsione a dramé autore del pari al ritorno (ma segnammo con de ceglie in off-side, lì...), più una serie di mezzi rigorini sparsi a verona, a catania (vidal prese una rovesciata in testa in area di rigore, si fasciò il cranio :asd), che magari si possono non dare, ma che confrontati a quelli segnati da Renato Ibrahimovic per l'altra squadra con cui si lottava, e che furono concessi con una certa lascività (boateng con siena e inter? pato a bergamo? ibrahimovic a bologna? :asd), lasciavano non poco rammarico e una certa sensazione di disparità.

nei torti evidentissimi, infine, c'hai mancato il ritorno a genova con rigore netto negato a matri, mani di sculli in area e gol buono annullato a pepe, nella giornata in cui il milan salì a +4 :asd

senza contare la finale di coppa italia, che poteva prendere una piega diversa se veniva dato il penalty netto su marchisio... ;)

poi ce ne sono tanti altri ma non mi sembra neppure il topic adatto per discuterne. il concetto che andavo sviscerando e che trascende la particolare situazione è di possibilità: tutto può essere quanto ad errori. per ora, nel campionato 2012/13, stiamo avendo un sedere spropositato. e visto che c'è stato detto che siamo nella nuova era della buona fede e del calcio pulito, dal 2006, certe insinuazioni mi sembrano del tutto prive di senso.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2012, 15:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Alt!
Non lasciarti andare troppo. Al Milan hanno fischiato 2 rigori di troppo: Maxi con la Fiore al ritorno (si è comunque perso) e Boateng col Siena (dove si era comunque a fine partita, se vogliamo). Ma vorrei ricordare altre partite, tipo:
- Lazio al ritorno. Rigore concesso dall'arbitro per fallo di mano (netto) di Dias e poi revocato e trasformato in fallo di mano di El Shaarawi da Maggiani (toh, chi si rivede :asd)
- Napoli ritorno. Fallo su Robinho non sanzionato
- Fiorentina andata. Gol annullato a Seedorf che era in gioco di mezzo metro e 2 rigori non concessi per fallo di mani di Behrami (ammesso da lui stesso nel dopo-partita) e trattenuta di Natali (?) su Pato.
- Catania ritorno. La partita del famoso gol-fantasma di Robinho (che per me non era nemmeno dentro). Furono fischiati due fuorigioco clamorosi nel secondo tempo, uno su Ibra che era nettamente in gioco (e lui e Binho si trovarono SOLI davanti al portiere) e uno su Boateng che era ormai in campo libero. Quest'ultimo secondo me era anche grave come errore perché si trovava nella propria metacampo di circa un metro.
- Lecce. Nella partita finita 3-4 per il Milan vorrei sottolineare che Corvia si tuffa in area che nemmeno Pippo Inzaghi dei giorni migliori, ma nessuno juventino si indignò come successe poi qualche mese dopo con Boateng. Ricordo che solo Dibix si aberrò del tuffo del leccese.

Queste son le prime cose che mi vengono in mente. Non dico che il Milan sia stato svantaggiato nello scorso campionato, lungi da me farlo. Ma mi fa ridere che ancora molti pensino che sia stato NETTAMENTE avvantaggiato. Bah.
Senza contare che non convalidare un gol dentro di almeno mezzo metro per me è abbastanza grave (senza dare colpe alla Juve, ovviamente).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2012, 15:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Ah, tra l'altro proprio i rigori che son stati fischiati lo scorso anno alla Juve nemmeno c'erano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2012, 15:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Degli errori arbitrali dell'anno scorso non ci interessa (non in questa sede almeno), quindi tornate a parlare della partita altrimenti chiudo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2012, 15:27 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 16:24
DROLLETTIL ha scritto:
bhè, nella conta furono più i meno che i più a mio parere, e neanche di così poco. molti dei quali tra l'altro stroncati anche perché si è vinto lo stesso alla fine o oscurati, che so, da altri errori più macroscopici tecnicamente. a milano col milan manca un gol buono a matri e un rosso diretto a mexes. poi vucinic stesso a lecce... borriello buttato da dietro giù da maggio (rigore e rosso) e gol regolare annullato a vucinic col napoli al ritorno (s'è vinto lo stesso, come in puglia). poi la mancata espulsione a dramé autore del pari al ritorno (ma segnammo con de ceglie in off-side, lì...), più una serie di mezzi rigorini sparsi a verona, a catania (vidal prese una rovesciata in testa in area di rigore, si fasciò il cranio :asd), che magari si possono non dare, ma che confrontati a quelli segnati da Renato Ibrahimovic per l'altra squadra con cui si lottava, e che furono concessi con una certa lascività (boateng con siena e inter? pato a bergamo? ibrahimovic a bologna? :asd), lasciavano non poco rammarico e una certa sensazione di disparità.

nei torti evidentissimi, infine, c'hai mancato il ritorno a genova con rigore netto negato a matri, mani di sculli in area e gol buono annullato a pepe, nella giornata in cui il milan salì a +4 :asd

senza contare la finale di coppa italia, che poteva prendere una piega diversa se veniva dato il penalty netto su marchisio... ;)

poi ce ne sono tanti altri ma non mi sembra neppure il topic adatto per discuterne. il concetto che andavo sviscerando e che trascende la particolare situazione è di possibilità: tutto può essere quanto ad errori. per ora, nel campionato 2012/13, stiamo avendo un sedere spropositato. e visto che c'è stato detto che siamo nella nuova era della buona fede e del calcio pulito, dal 2006, certe insinuazioni mi sembrano del tutto prive di senso.

ma come diavolo fate a ricordarvi tutte ste cose? :O_O

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2012, 16:08 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2009
Alle ore: 14:56
golovko ha scritto:
Degli errori arbitrali dell'anno scorso non ci interessa (non in questa sede almeno), quindi tornate a parlare della partita altrimenti chiudo.

in effetti

Ultima modifica di Buffalmacco il gio 8 nov 2012, 16:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2012, 16:10 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2009
Alle ore: 14:56
http://www.youtube.com/watch?v=CbGoCPcfxaM&feature=plcp

Simpatico dai :asd :rofl Conte è uguale :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2012, 16:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
DROLLETTIL ha scritto:
io invece quando sento parlare di compensazione rabbrividisco: che significa? che si opera scientificamente, volutamente per correggere un errore commesso in precedenza? se a fine campionato davvero tutte le squadre avessero pari numero di favori e pari numero di sfavori ci sarebbe da preoccuparsi: come è possibile? è fatto apposta? :asd è ovvio che a fine anno ci sarà qualcuno che sorride e qualcuno che lo fa meno proprio perché la distribuzione degli errori è casuale. si devono limitare al minimo gli errori. è un caso. nel 2007/08 la juventus pagò dazio (non mi riferisco al solo match di napoli) per una decina di partite, e la cosa portò addirittura fessacchiotti come secco e blanc a preparare un dossier arbitrale! :asd l'anno scorso prima del gol di muntari (un episodio tra l'altro che volendo fu in parte attutito nella stessa partita dal gol buono di matri annullato e dalla mancata espulsione di mexes per pugno a borriello, poi squalificato tre giornate), di episodi per lamentarsi ce n'erano a iosa. io mi soffermerei su questo. non è tanto questione di compensazione (che sarebbe sbagliata poiché fatta ad hoc), ma di "effettiva possibilità di sbagliare contro tutte le squadre": e mi pare che questa possibilità in questi anni (veramente sempre, pure negli anni pre-calciopoli) si sia palesata a più riprese: io non ti dico che compenseranno gli errori arbitrali perché non esiste per me questa cosa: l'anno scorso il nostro bilancio, per essere pareggiato, aveva bisogno di almeno qualche altro "muntari", se vogliamo proprio considerare "tutto". eppure, s'è visto che s'è sbagliato sia a favore che contro: quantitativamente però non vedo pareggio di conti, lì. ma si sono verificate entrambe le possibilità seppur in numero differente.
quest'anno ci sta andando di sano e puro #@*§: è come dici, abbiamo avuto il 50% di match con favori arbitrali praticamente. ma sta tranquillo che se l'arbitro sbaglia, può farlo anche svantaggiandoci. perché? basta guardare le volte che è successo contro. s'è visto ieri tantissime volte, solo nel 2011/12 (e non solo in campionato... :roll), senz'altro più delle volte che c'andata bene, "è ragionevole e possibile" che possa capitare pure oggi, non c'è preclusione di sorta: s'è visto, d'altronde.

tranquillo poi che in calciopoli di certezze vere ancora non ce ne sono, o meglio ce ne sono poche, ma non sto quì ad elencarle.
dico soltanto che la malafede a comando, quando si verificano cose che poco piacciono, bhé... è troppo comodo farsela venire. e non mi riferisco solo a te o moratti o pulivrentO, ma anche al mio stesso mister che l'anno scorso, dopo l'ennesimo errore arbitrale contro in quel di parma, parlava di "aria brutta" :)

Parlo per l'ultima volta di questo concetto in questo topic perchè effettivamente siamo OT.

Non capisco cosa ci sia di difficile nel capire il concetto di "compensazione". No, non vuol dire che i torti e i favori siano pari a fine anno. Forse sbaglio ad usare il termine, diciamo che voglio controllare che "gli errori siano casuali".

Se a fine anno gli errori contro e a favore sono o identici, o quasi pari (che so, 14 errori contro, 12 a favore, ma anche una differenza di 3-4-5 partite...) allora siamo lì, una squadra è stata avvantaggiata ma pazienza, rientra nel gioco (e ribadisco il purtroppo, perchè si fa poco a livello di Fifa per ridurre al minimo questi errori).
Se però alla fine dell'anno una squadra ha avuto 20 errori a favore e 2-3 errori contro, beh, non puoi negare che è diverso!
Gli errori sono casuali, ma la fortuna non può andare a senso unico. Esiste una cosa chiamata "varianza", a lungo andare conta.

Tra l'altro bisognerebbe valutare anche "come" avvengono questi errori, un fuorigioco di un millimetro non può essere paragonato ad una mancata espulsione plateale...

Io ho detto che quest'anno voglio valutare gli errori che avvengono a favore e contro la Juve perchè in queste prime giornate ho avuto un brutto sentore. Magari non è così, SPERO che non sia così perchè il calcio lo seguo anche io e ovviamente sarei disgustato dall'assistere ad una nuova calciopoli (a proposito, le certezze ci sono, se poi sei del partito "30 sul campo" lasciamo stare).

Tuttavia ci sono due dati che mi fanno riflettere:

A) in serie A girano tanti, ma tanti soldi;
B) l'Italia è un Paese con una corruzione altissima paragonabile a pochi altri Stati.

Io francamente, in un Paese che fa trattative con la mafia, in cui dei giudici vengono ammazzati e documenti segreti spariscono in un luogo sorvegliato da decine e decine di agenti, che ha avuto al governo e in Parlamento persone con rapporti accertati con organizzazioni mafiose (e che quindi rappresentano il MASSIMO dello schifo possibile in un Paese) non mi stupirei se Tizio cerca di corrompere Caio per una partita di calcio. Tra l'altro in un Paese dove anni addietro ci sono state prove che questo è già avvenuto e tra l'altro con la dirigenza di una società che difende platealmente quanto fatto in quegli anni (società che, ricordiamolo, rappresenta il più grande gruppo industriale italiano).

Questi sono i miei dubbi, che ripeto, SPERO SIANO SOLO DUBBI per ovvie ragioni, tuttavia voglio valutare l'andazzo del campionato di persona.

That's all.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2012, 19:27 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: dom 28 ott 2012
Alle ore: 12:00
Buffalmacco ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=CbGoCPcfxaM&feature=plcp

Simpatico dai :asd :rofl Conte è uguale :rofl

NAGATOMO STYLE :rofl :rofl

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 559 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]