Oggi è mer 24 giu 2026, 20:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2012, 14:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16963
assolutamente d'accordo con andrew , ci sta sostenere che il calcio sia andato verso stili di gioco più offensivi e partite più ricche di goal
ma non per questo che i giocatori siano più scarsi , sono diversi

sarebbe strano se con questi cambiamenti le partite finissero tutte 0-0 o ci fossero le medie goal della serie a anni 80, allora si che dovrebbero essere dei pipponi :asd


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2012, 16:22 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Messaggi: 1947
Località: Milano
Andrew89 ha scritto:
Si sono dovuti semplicemente adattare.
Vedi che Gentile, Passarella e compagnia legnante, catapultati nel presente, dopo aver rimediato un rosso a partita per un po',.capirebbero l'andazzo ed attuerebbero una condotta in linea con gli altri.

Ognuno è figlio del suo tempo, difensori come attaccanti.


A giudicare dal video che ho segnalato, secondo te Gentile verrebbe espulso, oggi, se giocasse così?

Te lo chiedo (e lo chiedo anche a JC) senza ironia: mi interessa davvero la vostra opinione.

Le nuove regole hanno certamente influito, su questo siamo d'accordo.
Ma c'è stato anche uno scadimento tecnico, dovuto al fatto che non si insegnano (quasi) più i fondamentali, compreso il marcare come si deve l'avversario.

Lo dicono Lippi e Ciro Ferrara, in due interviste postate qui pochi giorni fa.
E mi sembra difficile dire che si sbagliano, e che in realtà i difensori di oggi sono forti come quelli di un tempo.
(Magara, come direbbe qualcuno... ;) )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2012, 16:51 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
Cita:
tuttavia quando gli chiede dei difensori sembra ben più certo: Vierchowood.


http://www.youtube.com/watch?v=fF5OvYN1X-A

poi ci ha ripensato :sisi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2012, 17:09 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Messaggi: 8858
noodles ha scritto:
Cita:
tuttavia quando gli chiede dei difensori sembra ben più certo: Vierchowood.


http://www.youtube.com/watch?v=fF5OvYN1X-A

poi ci ha ripensato :sisi


come difensore..

Mentre come avversario in assoluto: MATTHAUS ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2012, 17:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16963
Oldboy ha scritto:
Andrew89 ha scritto:
Si sono dovuti semplicemente adattare.
Vedi che Gentile, Passarella e compagnia legnante, catapultati nel presente, dopo aver rimediato un rosso a partita per un po',.capirebbero l'andazzo ed attuerebbero una condotta in linea con gli altri.

Ognuno è figlio del suo tempo, difensori come attaccanti.


A giudicare dal video che ho segnalato, secondo te Gentile verrebbe espulso, oggi, se giocasse così?

Te lo chiedo (e lo chiedo anche a JC) senza ironia: mi interessa davvero la vostra opinione.

Le nuove regole hanno certamente influito, su questo siamo d'accordo.
Ma c'è stato anche uno scadimento tecnico, dovuto al fatto che non si insegnano (quasi) più i fondamentali, compreso il marcare come si deve l'avversario.

Lo dicono Lippi e Ciro Ferrara, in due interviste postate qui pochi giorni fa.
E mi sembra difficile dire che si sbagliano, e che in realtà i difensori di oggi sono forti come quelli di un tempo.
(Magara, come direbbe qualcuno... ;) )

probabilmente si , anzi ancora più probabilmente non avrebbe proprio giocato in quel modo

ci sta pure dire che , sempre per un cambio di orientamento , oggi i difensori sono un pò più scarsi , ma non nelle misure catastrofiche e generali che dice qualcuno


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2012, 18:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Messaggi: 11345
Località: Campi Flegrei
La penso come Andrew: inutili i confronti tra Messi e Maradona (tra l'altro qui si parla anche di ruoli diversi...) come sono inutili quelli tra Vierchowood e Subotic.

Ogni giocatore è figlio del suo tempo.

noodles ha scritto:
Cita:
tuttavia quando gli chiede dei difensori sembra ben più certo: Vierchowood.


http://www.youtube.com/watch?v=fF5OvYN1X-A

poi ci ha ripensato :sisi


Mah, che Baresi fosse un grande difensore non c'è dubbio, però a giudicare dalle interviste a freddo, tra cui quella postata da Oldboy, dove cita Vierchowood, mi viene da pensare che il suo reale pensiero sia quello.
Poi questo non vuol dire non stimare Baresi e non considerarlo un grande, ma mi sembrano più di circostanza queste frasi (appena incontrato, a caldo, scambio di maglie...) che quelle altre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2012, 19:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34983
Località: Dudley
Beh lo zar era un marcatore a differenza di Baresi che non giocava in marcatura.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2012, 20:45 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Messaggi: 1947
Località: Milano
JC ha scritto:
Oldboy ha scritto:
Andrew89 ha scritto:

A giudicare dal video che ho segnalato, secondo te Gentile verrebbe espulso, oggi, se giocasse così?

Te lo chiedo (e lo chiedo anche a JC) senza ironia: mi interessa davvero la vostra opinione.

Le nuove regole hanno certamente influito, su questo siamo d'accordo.
Ma c'è stato anche uno scadimento tecnico, dovuto al fatto che non si insegnano (quasi) più i fondamentali, compreso il marcare come si deve l'avversario.

Lo dicono Lippi e Ciro Ferrara, in due interviste postate qui pochi giorni fa.
E mi sembra difficile dire che si sbagliano, e che in realtà i difensori di oggi sono forti come quelli di un tempo.
(Magara, come direbbe qualcuno... ;) )

probabilmente si , anzi ancora più probabilmente non avrebbe proprio giocato in quel modo


Lo penso anch'io: se Gentile, Ferri, Vierchowod ecc. giocassero oggi, sarebbero più corretti dei difensori dei giorni nostri.

Questo perché terrebbero conto delle regole vigenti, ma essendo molto più bravi di quelli di oggi non farebbero tutte quelle entratacce che vengono fatte per broccaggine.

Molti interventi da giallo o da rosso vengono fatti perché il difensore è mediocre, e quindi entra fuori tempo, o ha perso l'avversario perché semplicemente non sa marcare.

I signori che ho citato, invece, alla bisogna saprebbero marcare senza eccedere in truculenza.


Ultima modifica di Oldboy il lun 5 nov 2012, 21:02, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2012, 21:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34983
Località: Dudley
GLENN MILLER ha scritto:
Vierchowood e i difensori incontrati da barcelona e real :rofl :rofl :rofl :rofl


quelle nella liga di barcellona e real non sono partite sono allenamenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 13:07 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Messaggi: 12986
Oldboy, fai discorsi assolutamente speculativi non supportati da nessuna evidenza, se non amore e nostalgia per il passato.
Della serie "sono più bravi perché.. perché sì".

Detto con simpatia e senza voler far polemica, non ha molto senso discutere con te, sarebbe meglio che tu andassi su qualche panchina a parlare con degli anziani di quando con Lui i treni arrivavano in orario e dopo Carosello si andava tutti a nanna, sembrano la tipologia di interlocutori di cui hai bisogno ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010