Oggi è dom 17 mag 2026, 18:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 14:51 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
santagata ha scritto:
Marcello ha scritto:
Chicos ha scritto:
Mah Ear, guarda che quest'anno secondo me abbiamo buone alternative.

Non considerare la partita di coppa dove sono state buttate in mezzo al campo tutte le riserve contemporaneamente, lì è normale che non si può giocare una partita seria con una squadra così allo sbaraglio, però se inseriti in un contesto di titolari, Dzemaili, Mesto, Insigne, Dossena, Fernandez (che ha giocato ieri), Aronica... il loro lo fanno. E anzi, ci sono alcuni che potrebbero fare tranquillamente i titolari.
Come non considerate la partita di coppa? Va considerata eccome, se fossero state delle buone riserve avrebbero combinato senz'altro qualcosa di meglio che pigliarne 3 dal PSV che se non lo sapessi è quinto in Olanda (detto tutto).. Forse sono buone riserve rapportate a quelle che ha per esempio il Torino o il Cagliari, ma se guardi la panchina dei competitors del Napoli come per esempio Juventus e Inter (ma forse anche la Roma) non c'è proprio confronto. Nell'undici titolare Napoli superiore all'Inter, ma se si prendono i primi 22 ecco che l'Inter è meglio

E quali sarebbero le vostre validissime alternative in attacco? Matri? il 71? Pogba (attenzione, Pogba, non Drogba :grin ) ??? Il nano? :lol

Vogliamo parlare dell'attacco? Bene...

Edu Vargas è una sega (Matri ha segnato molti piu' gol di lui, vogliamo confrontarl iseriamente?), Insigne è inferiore a Giovinco (almeno per ora, poi non so.. Ognuno ha le sue potenzialità), e Pandev non è superiore a Quagliarella.. Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo il macedone ha segnato 62 gol in A e il napoletano 67.. L'unico attaccante del Napoli che giocherebbe titolare nella Juventus è Cavani, senz'altro superiore al suo ""alter ego"" ((nel senso che gioca sempre nella rispettiva squadra, non nel senso che sono simili)) Juventino Vucinic, ma io non ho mai detto che i titolari del Napoli siano scarsi, ma le riserve.

Comunque informati, Pogba è centrocampista.. E se dici che è scarso se vuoi ne riparliamo tra qualche anno e vediamo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 15:00 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

wonderwall ha scritto:
Cita:
Ti dico (giusto per un assaggio) che le riserve in difesa dell'Inter sono Chivu (che non è piu' quello dei tempi belli ma certo neanche un pippone), Silvestre (uno dei migliori difensori dello scorso anno per rendimento) e Jonathan (titolare l'anno scorso a Parma, tra i migliori)

Jonathan sarà stato tra i migliori l'anno scorso a Parma ma finora all'Inter sta combinando + danni che altro :asd

Non lo so, dipende in che ruolo lo fanno giocare nell'Inter.. Io qualche volta l'ho visto nel Parma e ha fatto bene, anche come media voto della gazzetta mi sembra che sia stato discreto.. Poi quest'anno non saprei dirti.
Earwicker ha scritto:
Jonathan :MALNATI!!!

Uno dei terzini/ali/polli più scarsi che mi sia capitato di vedere in Serie A.

Il discorso di Marcello può essere corretto, ma mi pare sopravvaluti troppo le varie possibili avversarie (avversaria?) del Napoli

Per me solo la Juve può oggi vantarsi di una panchina di un certo livello e polivalente, nonostante il reparto offensivo sia comunque un bel punto di domanda (manca il campione)

No no, io non sopravvaluto le avversarie del Napoli, i partenopei sono superiori all'Inter ma inferiore nelle riserve.

Chicos ha scritto:
Marcello ha scritto:
Chicos ha scritto:
Marcello, una squadra si basa su un'ossatura in cui sono inseriti certi giocatori che giocano sempre. I cosìddetti titolari.

Se all'improvviso metti in mezzo al campo tutte le riserve, anche se non son pippe immonde, è facile che lo sembrino perchè non hanno mai giocato insieme e perchè occorre un po' di tempo per formare un po' d'amalgama.

I giocatori che ho citato, ti sembrano pippe? No, non lo sono, eppure contro il PSV sembravamo una squadra di serie B.

Poi dici che non c'è confronto fra le alternative del Napoli e quelle di Inter e Juventus? Ok, postamele qui e vediamo dove c'è, se c'è, questo abisso.
L'ossatura della squadra non esiste, è una invenzione dei giornali per scrivere delle righe in piu' visto che devono uscire tutti i giorni e parlare sempre di calcio e non è facile. La maggior parte del lavoro delle squadre si svolge durante la settimana, e tutti gli allenatori (anche i piu' scarsi) durante i 7 giorni mescolano varie formazioni fra di loro e i giocatori lavorano insieme e costruiscono una sintonia. Non è vera la storia che ci sono 11 giocatori abituati a giocare fra di loro e gli altri invece che non ne sono capaci.. Il cosiddetto "amalgama" (che brutta parola poi per parlare di una squadra di calcio, scusa se te lo dico) si forma proprio durante la settimana e assolutamente in maniera minoritaria di domenica.

Quando si va in campo conta solo la forza tra le due squadre, la tattica e la condizione fisica.. Se hanno preso 3 pere dal modestissimo PSV credo che si sia detto tutto sulla qualità delle riserve del Napoli..

Tu non vedi l'abisso? Problemi tuoi, si vede che non hai la giusta obiettività quando parli della tua squadra, ti rispedisco l'invito a guardare le riserve delle 3 squadre in questione e riflettere.. Ti dico (giusto per un assaggio) che le riserve in difesa dell'Inter sono Chivu (che non è piu' quello dei tempi belli ma certo neanche un pippone), Silvestre (uno dei migliori difensori dello scorso anno per rendimento) e Jonathan (titolare l'anno scorso a Parma, tra i migliori) e quelle del Napoli Fernandez (brr), Britos (brrr), Aronica (brrrrr) e Uvini che non so chi sia.

Fidati Marcè, da questo post mi sono fatto un'idea su di te e il calcio alquanto inquietante. :asd
Senza offesa, ma secondo me ne capisci poco se-mi dici che non è vero che giocare per mesi, anni, insieme non cambia nulla rispetto a provare in una settimana 11 giocatori nuovi.

Riguardo alle alternative, reputi Chivu, uno assolutamente non più prononibile, migliore di Britos, Fernandez o Aronica. Folle secondo me. Su Silvestre siamo lì, ne più ne meno, e su Jonathan, molto meglio Mesto.

Poi se vogliamo parlare della Juve, ti posso pure chiedere chi preferisci fra Pogba e Dzemaili o fra De Ceglie e Dossena. Come vedi, questo ABISSO non esiste.

Ti sei fatto un'idea inquietante? Eh te l'ho detto e te lo ripeto: tu hai un problema a giudicare la tua squadra, tendi a sopravvalutarla e a sottovalutare i tuoi rivali.. Vuoi ignorare la mia critica? Fa quel che vuoi.

Ne capisco poco? Eh sarà così.. Tu sei convinto che conti piu' giocare insieme la domenica che lavorare la settimana, quando invece è l'esatto contrario.. Il tuo discorso avrebbe senso se parlassimo della squadra di calcetto degli amici del mercoledì.. Che si trovano lì senza allenamento, giocano insieme e poi staccano fino alla settimana dopo ma se parliamo di calcio vero, di calcio serio allora non tiene: le squadre sono come dei mazzi di carte che l'allenatore mescola e rimescola durante la settimana, facendo continue partitelle e amichevoli durante i 7 giorni nei quali le formazioni variano sempre e giocano tutti piu' o meno insieme.. Io questo te lo dico perchè abito a 1\2 km dal campo di allenamento del Brescia e ogni tanto me li sono andati a vedere.. Ho visto passare tanti allenatori e anche i piu' scarsi (tipo MARIO SOMMA :asd) facevano questa cosa.. Poi se tu pensi che il calcio sia trovarsi insieme la domenica per giocare insieme e la settimana girarsi i pollici è un problema tuo, però non venire a dire a me che non ci capisco di calcio se pensi 'ste cose.

Chivu non è proponibile secondo te, ma invece lo sono gente come Fernandenz, Britos e Aronica che ogni volta che giocano raccolgono figuracce immonde :lol , è anche inutile che continuiamo a parlare del Napoli e della Juve, meglio parlare del calcio inglese o di qualcos'altro perchè sei veramente, ma veramente poco obiettivo.

Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 15:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Marcè, non è solo la domenica, ma sono mesi, anni, che giocano insieme la domenica e si allenano la settimana :asd

Non è paragonabile una squadra che gioca insieme da due anni ad una messa in campo per una partita e proposta per 2-3 giorni... questo sì che ha somiglianze con la partita di calcetto degli amici la settimana, jamm :asd

Fernandez, Britos e Aronica ultimamente hanno fatto diverse buone prestazioni: Fernandez ha giocato ieri, e bene. Britos fino all'infortunio era un titolare (e la riserva Gamberini, pippa anche lui?), quindi tante figuracce non ne faceva, e Aronica l'anno scorso come anche negli anni addietro ha fatto stagioni pazzesche, con il suo apice in Napoli-Chelsea nell'anno scorso quando fermò un certo Drogba per tutti i 90'.

Pippe non sono. Nemmeno campioni. E non sopravvaluto la mia squadra ne sottovaluto le altre. Però secondo me è ingiusto dire che il Napoli ha carenza nelle alternative, perchè questo andava bene negli anni passati, ma proprio quest'anno si è puntato a questo, a rinforzare la panchina, e secondo me con buoni risultati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 15:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Napoletani, ma perdete pure tempo con lui? Vuole solo provocarvi e farvi sbroccare. E' evidente che non sostiene manco lui le sue tesi... lasciatelo stare :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 15:13 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 7 nov 2011,
Alle ore: 14:32
Marcello ha scritto:
Vogliamo parlare dell'attacco? Bene...

Edu Vargas è una sega (Matri ha segnato molti piu' gol di lui, vogliamo confrontarl iseriamente?), Insigne è inferiore a Giovinco (almeno per ora, poi non so.. Ognuno ha le sue potenzialità), e Pandev non è superiore a Quagliarella.. Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo il macedone ha segnato 62 gol in A e il napoletano 67.. L'unico attaccante del Napoli che giocherebbe titolare nella Juventus è Cavani, senz'altro superiore al suo ""alter ego"" ((nel senso che gioca sempre nella rispettiva squadra, non nel senso che sono simili)) Juventino Vucinic, ma io non ho mai detto che i titolari del Napoli siano scarsi, ma le riserve.

Comunque informati, Pogba è centrocampista.. E se dici che è scarso se vuoi ne riparliamo tra qualche anno e vediamo.

Lo capisci da solo che il tuo post iniziale

Marcello ha scritto:
ma se guardi la panchina dei competitors del Napoli come per esempio Juventus e Inter (ma forse anche la Roma) non c'è proprio confronto. Nell'undici titolare Napoli superiore all'Inter, ma se si prendono i primi 22 ecco che l'Inter è meglio

è una boiata mostruosa? O vuoi continuare a ridicolizzarti?

Matri/Vargas: 2 incognite, allo stato attuale 2 incognite.
Giovinco/Insigne: io preferisco il secondo, di certo non puoi negare che il loro livello è almeno paritario

71/Pandev : Pandev è un titolare, comunque di certo non è inferiore alla quaglia

Non c'è proprio confronto? Ma fammi il piacere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 15:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Alle ore: 1:21
Marcè, ma io vorrei vedere giocare voi con:

--------------------Storari
-----------Lucio--Bonucci*--Caceres
----Isla--Padoin--Pogba--Marrone--De Ceglie
----------Quagliarella---Bendtner

Contro la formazione titolare del PSV....anche voi avreste bei problemi ;)

*Lo so che Bonucci è un titolare, ma francamente non sapevo chi metterci lì... e poi anche noi avevamo Cannavaro titolare contro il PSV :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 15:22 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Chicos ha scritto:
Marcè, non è solo la domenica, ma sono mesi, anni, che giocano insieme la domenica e si allenano la settimana :asd

Non è paragonabile una squadra che gioca insieme da due anni ad una messa in campo per una partita e proposta per 2-3 giorni... questo sì che ha somiglianze con la partita di calcetto degli amici la settimana, jamm :asd

Fernandez, Britos e Aronica ultimamente hanno fatto diverse buone prestazioni: Fernandez ha giocato ieri, e bene. Britos fino all'infortunio era un titolare (e la riserva Gamberini, pippa anche lui?), quindi tante figuracce non ne faceva, e Aronica l'anno scorso come anche negli anni addietro ha fatto stagioni pazzesche, con il suo apice in Napoli-Chelsea nell'anno scorso quando fermò un certo Drogba per tutti i 90'.

Pippe non sono. Nemmeno campioni. E non sopravvaluto la mia squadra ne sottovaluto le altre. Però secondo me è ingiusto dire che il Napoli ha carenza nelle alternative, perchè questo andava bene negli anni passati, ma proprio quest'anno si è puntato a questo, a rinforzare la panchina, e secondo me con buoni risultati.

Messa in campo e proposta per 2\3 giorni? Ma che dici? Il Napoli ha fatto 4\5 acquisti quest'estate e comunque è da luglio circa che si allenano insieme tutta la settimana, si sanno trovare in campo non preoccuparti.. Come fai a pensare che abbiano perso 3 a 0 col PSV solo per colpa di questo fattore? Mah.. Fernandez ha giocato così bene ieri che nonostante il Napoli abbia vinto è riuscito a prendere 5,5 sulla gazzetta (questo la dice lunga su quanto tu sia equilibrato nel giudicare la tua squadra, ma te l'ho già detto), Britos lascialo dov'è che ogni volta che gioca ne combina una.. Leggi i giudizi del tuo compagno di tifo effino su di lui, parla da solo.. Aronica ha fermato Drogba? Dai dilla tutta, guarda che con me caschi male.. Al ritorno il Napoli ne ha prese 4 e Aronica è stato sostituito subito nel secondo tempo.. :roll Non raccontare le storie a metà, raccontaci anche la fine.

Pippe non l'ho mai detto o se l'ho detto ho sbagliato (non ricordo sinceramente), sicuramente meglio le riserve del Napoli di quelle del Torino, della Sampdoria, del Cagliari (ecc.. la lista è lunga) .. io ho detto che sono inferiori a quelle di Inter, Juve e forse Roma.

Tu dici che il Napoli non ha riserve scarse? Va bene, ignora pure tutto quello che ho scritto io, apri qualche giornale, leggi il giudizio di qualche giornalista e vedrai se non è la stessa cosa che dicono anche loro.

raffoilbaffo ha scritto:
Napoletani, ma perdete pure tempo con lui? Vuole solo provocarvi e farvi sbroccare. E' evidente che non sostiene manco lui le sue tesi... lasciatelo stare :asd

Ma se ho scritto 200 righe per argomentare le mie tesi? Ma almeno li hai letti i post? O sai solo affibiare etichette alla gente?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 15:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Alle ore: 21:44
Ora detto francamente, io non vedo questo abisso fra la formazione messa da Markpocho (con un titolare perchè loro non hanno 22 giocatori ma 21) e

--------------------Rosati

------Gamberini-Fernandez-Aronica

Mesto-Donadel-Dzemaili-El Kaddouri-Dossena

-------------Insigne--Vargas

Boh, io vedo che in alcune parti del campo siamo messi meglio noi, e sinceramente preferisco le nostre alternative, ma comunque anche se qualcuno preferisce le riserve juventine, secondo me non esiste proprio dire che quest'anno il Napoli non ha la panchina.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 15:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Alle ore: 1:21
Cita:
ma comunque anche se qualcuno preferisce le riserve juventine, secondo me non esiste proprio dire che quest'anno il Napoli non ha la panchina.

Questo è il punto! Nessuno sta dicendo che la nostra panchina è migliore di quella juventina, anzi! Solo che non c'è tutta sta differenza!

Questo abisso lo vede solo Marcello :|

Ultima modifica di MarkPocho il lun 8 ott 2012, 15:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 15:34 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 7 nov 2011,
Alle ore: 14:32
Chicos ha scritto:
Ora detto francamente, c'è questo abisso fra la formazione messa da Markpocho (con un titolare perchè loro non hanno 22 giocatori ma 21) e

--------------------Rosati

------Gamberini-Fernandez-Aronica

Mesto-Donadel-Dzemaili-El Kaddouri-Dossena

-------------Insigne--Vargas

Boh, io vedo che in alcune parti del campo siamo messi meglio noi, e sinceramente preferisco le nostre alternative, ma comunque anche se qualcuno preferisce le riserve juventine, secondo me non esiste proprio dire che quest'anno il Napoli non ha la panchina.

Non solo. Io confido che le alternative ai titolari della Juventus le faranno perdere punti in campionato quando la Champions assorbirà molte energie, si giocherà ogni 3 giorni e il calendario non proporrà sfide morbide (già con Genoa e Siena, non squadroni, qualcosa si è visto)

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]