wonderwall ha scritto:
Cita:
Ti dico (giusto per un assaggio) che le riserve in difesa dell'Inter sono Chivu (che non è piu' quello dei tempi belli ma certo neanche un pippone), Silvestre (uno dei migliori difensori dello scorso anno per rendimento) e Jonathan (titolare l'anno scorso a Parma, tra i migliori)
Jonathan sarà stato tra i migliori l'anno scorso a Parma ma finora all'Inter sta combinando + danni che altro

Non lo so, dipende in che ruolo lo fanno giocare nell'Inter.. Io qualche volta l'ho visto nel Parma e ha fatto bene, anche come media voto della gazzetta mi sembra che sia stato discreto.. Poi quest'anno non saprei dirti.
Earwicker ha scritto:
Jonathan

Uno dei terzini/ali/polli più scarsi che mi sia capitato di vedere in Serie A.
Il discorso di Marcello può essere corretto, ma mi pare sopravvaluti troppo le varie possibili avversarie (avversaria?) del Napoli
Per me solo la Juve può oggi vantarsi di una panchina di un certo livello e polivalente, nonostante il reparto offensivo sia comunque un bel punto di domanda (manca il campione)
No no, io non sopravvaluto le avversarie del Napoli, i partenopei sono superiori all'Inter ma inferiore nelle riserve.
Chicos ha scritto:
Marcello ha scritto:
Chicos ha scritto:
Marcello, una squadra si basa su un'ossatura in cui sono inseriti certi giocatori che giocano sempre. I cosìddetti titolari.
Se all'improvviso metti in mezzo al campo tutte le riserve, anche se non son pippe immonde, è facile che lo sembrino perchè non hanno mai giocato insieme e perchè occorre un po' di tempo per formare un po' d'amalgama.
I giocatori che ho citato, ti sembrano pippe? No, non lo sono, eppure contro il PSV sembravamo una squadra di serie B.
Poi dici che non c'è confronto fra le alternative del Napoli e quelle di Inter e Juventus? Ok, postamele qui e vediamo dove c'è, se c'è, questo abisso.
L'ossatura della squadra non esiste, è una invenzione dei giornali per scrivere delle righe in piu' visto che devono uscire tutti i giorni e parlare sempre di calcio e non è facile. La maggior parte del lavoro delle squadre si svolge durante la settimana, e tutti gli allenatori (anche i piu' scarsi) durante i 7 giorni mescolano varie formazioni fra di loro e i giocatori lavorano insieme e costruiscono una sintonia. Non è vera la storia che ci sono 11 giocatori abituati a giocare fra di loro e gli altri invece che non ne sono capaci.. Il cosiddetto "amalgama" (che brutta parola poi per parlare di una squadra di calcio, scusa se te lo dico) si forma proprio durante la settimana e assolutamente in maniera minoritaria di domenica.
Quando si va in campo conta solo la forza tra le due squadre, la tattica e la condizione fisica.. Se hanno preso 3 pere dal modestissimo PSV credo che si sia detto tutto sulla qualità delle riserve del Napoli..
Tu non vedi l'abisso? Problemi tuoi, si vede che non hai la giusta obiettività quando parli della tua squadra, ti rispedisco l'invito a guardare le riserve delle 3 squadre in questione e riflettere.. Ti dico (giusto per un assaggio) che le riserve in difesa dell'Inter sono Chivu (che non è piu' quello dei tempi belli ma certo neanche un pippone), Silvestre (uno dei migliori difensori dello scorso anno per rendimento) e Jonathan (titolare l'anno scorso a Parma, tra i migliori) e quelle del Napoli Fernandez (brr), Britos (brrr), Aronica (brrrrr) e Uvini che non so chi sia.
Fidati Marcè, da questo post mi sono fatto un'idea su di te e il calcio alquanto inquietante.

Senza offesa, ma secondo me ne capisci poco se-mi dici che non è vero che giocare per mesi, anni, insieme non cambia nulla rispetto a provare in una settimana 11 giocatori nuovi.
Riguardo alle alternative, reputi Chivu, uno assolutamente non più prononibile, migliore di Britos, Fernandez o Aronica. Folle secondo me. Su Silvestre siamo lì, ne più ne meno, e su Jonathan, molto meglio Mesto.
Poi se vogliamo parlare della Juve, ti posso pure chiedere chi preferisci fra Pogba e Dzemaili o fra De Ceglie e Dossena. Come vedi, questo ABISSO non esiste.
Ti sei fatto un'idea inquietante? Eh te l'ho detto e te lo ripeto: tu hai un problema a giudicare la tua squadra, tendi a sopravvalutarla e a sottovalutare i tuoi rivali.. Vuoi ignorare la mia critica? Fa quel che vuoi.
Ne capisco poco? Eh sarà così.. Tu sei convinto che conti piu' giocare insieme la domenica che lavorare la settimana, quando invece è l'esatto contrario.. Il tuo discorso avrebbe senso se parlassimo della squadra di calcetto degli amici del mercoledì.. Che si trovano lì senza allenamento, giocano insieme e poi staccano fino alla settimana dopo ma se parliamo di calcio vero, di calcio serio allora non tiene: le squadre sono come dei mazzi di carte che l'allenatore mescola e rimescola durante la settimana, facendo continue partitelle e amichevoli durante i 7 giorni nei quali le formazioni variano sempre e giocano tutti piu' o meno insieme.. Io questo te lo dico perchè abito a 1\2 km dal campo di allenamento del Brescia e ogni tanto me li sono andati a vedere.. Ho visto passare tanti allenatori e anche i piu' scarsi (tipo MARIO SOMMA

) facevano questa cosa.. Poi se tu pensi che il calcio sia trovarsi insieme la domenica per giocare insieme e la settimana girarsi i pollici è un problema tuo, però non venire a dire a me che non ci capisco di calcio se pensi 'ste cose.
Chivu non è proponibile secondo te, ma invece lo sono gente come Fernandenz, Britos e Aronica che ogni volta che giocano raccolgono figuracce immonde

, è anche inutile che continuiamo a parlare del Napoli e della Juve, meglio parlare del calcio inglese o di qualcos'altro perchè sei veramente, ma veramente poco obiettivo.
Saluti