Oggi è dom 15 feb 2026, 0:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 237 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 19:04 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
A mio avviso Nesta è stato senza dubbio un ottimo difensore, ma ne ho visti di più forti

So già che me ne pentirò, ma sarei curioso di leggerli.....e per favore, limitati a quelli che con i tui 24 anni hai potuto vedere in presa diretta e con continuità, ti sarei grato se mi risparmiassi la lista delle vecchie glorie :sisi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 19:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
una chicca :

Maradona Vs Wierchoowod finale di coppa Italia.

http://www.youtube.com/watch?v=cIRk-r-JHac

Vorrei commenti sontuosi di oldboy e Doni su questo video ancestrale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 19:28 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
ACM ha scritto:
Cita:
A mio avviso Nesta è stato senza dubbio un ottimo difensore, ma ne ho visti di più forti

So già che me ne pentirò, ma sarei curioso di leggerli.....e per favore, limitati a quelli che con i tui 24 anni hai potuto vedere in presa diretta e con continuità, ti sarei grato se mi risparmiassi la lista delle vecchie glorie :sisi

Seguendo il calcio dal 1995 questi sono quelli che ho visto in presa diretta e che reputo superiori a Nesta:
Vierchowod, Blanc, Maldini, Kohler. Questi i primi che mi vengono in mente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 19:38 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
Blanc,

no dai, ti prego :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 19:45 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
epico ha scritto:
una chicca :

Nel calcio attuale Vierchowod sarebbe stato espulso al primo intervento, col maltrattato fenomeno(?) di turno a piangere nascosto dietro all arbitro. Grande marcatore Vierchowod.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 19:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

27DONI72 ha scritto:
ACM ha scritto:
Cita:

Seguendo il calcio dal 1995 questi sono quelli che ho visto in presa diretta e che reputo superiori a Nesta:
Vierchowod, Blanc, Maldini, Kohler. Questi i primi che mi vengono in mente.

Desailly ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 19:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

27DONI72 ha scritto:
epico ha scritto:
una chicca :

Nel calcio attuale Vierchowod sarebbe stato espulso al primo intervento, col maltrattato fenomeno(?) di turno a piangere nascosto dietro all arbitro. Grande marcatore Vierchowod.

tutto vero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 19:57 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Grazie epico, gran bel video!

Si capisce che fu un incontro molto duro e spigoloso, forse non memorabile e con un Diego non al meglio.
E per superare Vierchowod, anche Maradona doveva stare bene...

Tanto per gradire, comunque, Pietro gli rifila un paio di cannellate da dietro niente male (e si prende pure un giallo)...

Forse il secondo fallo, da dietro, poteva portare alla seconda ammonizione.(Minuto 2,29.)
Fra l'altro mi è sembrato un intervento inutile e perfino abbastanza ingenuo, fatto sulla linea laterale a metà campo.

Anche Diego, però, al minuto 1,50 lascia Vierchowod a terra dolorante...

Difensori così, oggi, non se ne vedono più.
E tantomeno così dediti alla marcatura, ossessiva e asfissiante del malcapitato avversario.

Ho appena scoperto, fra l'altro, che lo stesso Maradona lo considerava l'avversario più forte mai incontrato:

¿Había un rival al que no querías enfrentar? Uno que en la noche anterior decías: “Uh, este tipo otra vez, no...”
Sí, a Pietro Vierchowod, uno que era mitad tano y mitad ruso. Físicamente era un animal, tenía músculos hasta en las cejas. Jugaba en la Sampdoria, también en la selección de Italia, lo marcó a Borghi en México 86. Era fácil pasarlo, pero cuando lo pasabas y levantabas la cabeza, estaba otra vez. Yo lo hacía pasar de largo 2 o 3 veces y a la cuarta vez tenía que pasar la bola porque ya me cansaba de verlo.

(http://www.elgrafico.com.ar/2008/09/10/ ... v=1&vote=2)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 20:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

passati alla storia anche i suoi duelli con Van Basten.

uno dei duelli più spettacolari della storia del calcio moderno, quello tra Pietro Vierchowod e Marco Van Basten. Tra il 1988 e il 1992 i due sono protagonisti di ben otto sfide da film western. Lotte spigolose anche se leali iniziate l'11 ottobre 1987 allo stadio di Marassi. Finisce 1 a 1 con le reti di Gullit e Vialli. Van Basten resta a secco ma in Italia non ha ancora timbrato ogni difesa e così nessuno ci fa troppo caso. Nella stagione successiva due pareggi a Genova e Milano accendono la miccia. Attorno ai due, ogni spettatore inizia ad immaginare un ring invisibile. I colpi infiammano la folla. Ora Marco è tornato il bomber dell'Ajax e ogni anticipo di Vierchowod infiamma lo stadio di Genova così come le giocate del Cigno di Utrecht provocano i boati del Meazza. L'olandese però non segna nemmeno stavolta. Di Vierchowod si dice che non lo lascerebbe libero nemmeno al gabinetto. Sale la leggenda di questo duello. Nella Supercoppa Italiana 1988 per tutto il primo tempo si assiste a gomiti alzati, tackle al limite della denuncia, abbracci poco passionali e scintille metalliche per tutto il prato. Van Basten si rende protagonista di colpi spettacolari, tra cui uno splendido destro a giro dopo essersi liberato con un gioco di prestigio. Segnano Vialli per i blucerchiati e Rijkaard con uno stacco perentorio. Nel secondo tempo, Pradella sostituisce Vierchowod ed è di nuovo (solo) Milan – Sampdoria. Mannari e proprio l'olandesone Marco dal dischetto firmano il 3 a 1. Il duello si riapre il 10 dicembre 1989 al Ferraris. Segna proprio Vierchowod una rete che viene pareggiata da Carlo Ancelotti. I giornali ironizzano sul gol del roccioso italo-russo capace non solo di annullare il capocannoniere del campionato ma anche di andarsi a prendere soddisfazioni in attacco.
Intanto le caviglie del Cigno iniziano a scricchiolare. Si apre una corsia di volo che porta il bomber rossonero sempre più spesso dal dottor Martens in Olanda. I tifosi milanisti iniziano ad accostare i problemi di Marco alle entratacce dello “Zar”. Considerazione ingenerosa che nasce nella volontà, di fronte ad un ingiustizia, di volere a tutti costi trovare un colpevole. In realtà, nei tre duelli seguenti, Marco risponde per le rime. Lo schianto dei parastinchi è paragonabile al rumore delle cornate tra due arieti di montagna. L'accoglienza di San Siro però è cambiata. Ci sono sempre cori contro il difensore bergamasco che vanno ad unirsi ai normali sfottò. Ogni fallo subito da Van Basten è sottolineato da urla e fischi, come a voler ricordare all'arbitro di usare i cartellini più spesso, perchè è un suo dovere salvaguardare questo patrimonio del calcio, per sottolineare che lì, a San Siro, la caccia al Cigno è vietata. In realtà Van Basten dai piedi di fata, sa essere molto falegname all'occorrenza, ma le falciate del “Ludovico Van” agli occhi insanguinati dei tifosi del Milan, appaiono legittime difese. Ovviamente la situazione al Marassi è ribaltata con Van Basten al centro del mirino puntato dagli spalti. La Sampdoria vince lo scudetto nel 1991 dopo avere battuto anche il Milan con i gol di Vialli (rigore) e Mancini. Van Basten in sette partite non ha ancora segnato contro Vierchowod.
Poi , l'anno successivo arriva Capello al Milan. I rossoneri dominano la classifica e arriva il 5 aprile 1992 con un Milan – Sampdoria che pare un passaggio di consegne tra scudettati e scudettabili. In realtà, il match non ha il minimo interesse per la classifica poiché è certo che i rossoneri prima o poi chiuderanno i conti con la matematica certezza del dodicesimo titolo per cui è nuovamente Vierchowod contro Van Basten. Il Milan conduce per 2 a 0 al 17' della ripresa quando Albertini scaglia un potente destro verso la porta di Pagliuca che con un grande riflesso devia con l'avambraccio la palla contro la traversa. La sfera rimbalza verso il centro dell'area dove un Cigno travestito di rossonero assume per un millesimo di secondo le sembianze di un rapace e piomba in picchiata sottoporta per spingerla con rabbia e determinazione in fondo alla rete! Lo stadio esplode per il primo trionfo di Marco contro il suo più acerrimo rivale. C'è più festa dopo questa segnatura che per il gol del vantaggio. Nessuno dirà mai più che Van Basten non ha mai segnato un gol a Vierchowod. Sappiamo tutti come è andata a finire. Marco ha smesso di giocare nel 1993. Le sue caviglie non avrebbero potuto sopportare altri duelli né contro Pietro, né contro nessun'altro avversario. Vierchowod incontra Van Basten un giorno a Montecarlo. Lui ha quasi quarant'anni e gioca in serie A mentre a ventinove anni, l'olandese ha dovuto appendere le scarpe al chiodo. Era in piscina con sua figlia e con lo sguardo triste e imbarazzato si è sorpreso di scoprire che lo “Zar” era ancora un calciatore di serie A. La splendida, poetica e a volte anche amara parentesi del duello contro Van Basten, non è l'unica intersezione tra lo “Zar” e il Milan.

http://www.dnamilan.com/nemici-storici/ ... howod.html

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 20:25 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
ACM ha scritto:
Sandrino :love (ho odiato vederlo subito fuori nel 2006, doveva esserci lui e non quel coso tatuato a prendersi la gloria)

:gallianirosik :gallianirosik :gallianirosik :gallianirosik :gallianirosik :gallianirosik :gallianirosik :gallianirosik :gallianirosik :gallianirosik :gallianirosik :gallianirosik

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 237 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 24  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]