Oggi è sab 23 mag 2026, 21:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2012, 12:06 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 17:41
Quoto mani e piedi Oldboy...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2012, 12:10 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
north face ha scritto:
cit ha scritto:
Cita:
Hai mai visto cadere qualcuno in avanti tenendo le braccia protese verso l'alto?

IO si, Gilardino sempre con la maglia del Milan.. :grin :grin ..non so se ricordi in champions, quando cadde dopo 5 metri come se gli avessero sparato nella schiena..

Appunto... Ma gli esempi sarebbero un'infinità, e mi chiedo come facciano gli arbitri a cascarci così spesso.

E' del tutto evidente: se uno crolla in avanti con le braccia rivolte in alto è perché si è lasciato cadere.

Ed ecco perché il rigore su Lichtcoso della Juventus, la scorsa settimana contro il Parma, c'era quasi sicuramente.

(Il giocatore cade in avanti portando subito le mani verso il terreno: segno che la caduta è naturale, non prevista e non voluta dal giocatore stesso.
Inoltre la schiena non è inarcata, anzi: altro segno che lo svizzero non voleva cadere, ma è inciampato sull'avversario.)

Ultima modifica di Oldboy il dom 2 set 2012, 12:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2012, 12:11 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Cancellato dall'autore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2012, 12:15 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 17 ago 2012
Alle ore: 1:15
Morleo (ammonizione de jong) da solo avrà influenzato meno la partita, ma se sommi tutti i gialli dati ai rossoneri... C'è stato un momento della partita in cui morleo e diamanti cadevano appena sfiorati e l'arbitro ammoniva in automatico. Inventata l'ammonizome di bonera... Quelle di de jong e Ambrosini indotte dai citati giocatori del Bologna... Ma ieri è il caso di dire che chi di furbata ferisce di furbata perisce.
Sapersi procurare i falli fa parte del calcio, purtroppo.
Io invece vorrei la moviola in campo per controllare i casi di cartellini, rigori e gol fantasma.
Il calcio mi piace, ma preferisco sport più puliti e magari non pieni di fighette che cascano per terra e rotolano "per il dolore" alla prima spinta. In ogni altro sport un giocatore che fa così verrebbe deriso e visto come uno smidollato, nel calcio, invece, fan tutti così.
Il replay istantaneo esiste in tutti gli altri sport, sarebbe ora che il calcio si adeguasse.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2012, 12:15 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
north face ha scritto:
Janacek ha scritto:
Tarantolato ha scritto:
Uno j uventino che ci viene a parlare di rigori inventati.....interessante.... :asd

cio non toglie che ha ragione.

il milan senza questo rigore avrebbe vinto lo stesso?

si, ......

vedo che sei sempre molto equilibrato e ponderato nei giudizi. Il rigore ha condizionato decisamente l'andazzo della partita perchè fino a quel momento il Milan era stato sterile in attacco, chissà cosa sarebbe successo se, per esempio, non fosse stato dato quel rigore assurdo e invece fosse stato assegnato quello di Nocerino, magari il Bologna passava in vantaggio, chiudeva il fortino e finiva 1 a 0 o magari 1 a 1 strappato per i capelli.. Chi lo sa? O magari vinceva lo stesso il Milan eh.. Ma affermare che sicuramente avrebbe vinto lo stesso è, a mio giudizio, una boutade.
Tarantolato ha scritto:
Uno j uventino che ci viene a parlare di rigori inventati.....interessante.... :asd

Penso che ognuno abbia il diritto di dire ciò che vuole a prescindere da chi tifa, tu non parli mica sempre di calciopoli e della Juve "mafiosa" salvo poi scordarti che siete stati ammessi alla serie A con le fidejussioni false? Eppure mica te lo vengo a dire, tu sei libero di dire la tua opinione a prescindere da chi tifi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2012, 12:23 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
AH.. A proposito di Juve che RUBBA: Krasic prese 4 giornate per simulazione vediamo quante ne prende Pazzini? Io punto un cinquantone sullo 0 tondo.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2012, 12:25 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
J ha scritto:
vedo che sei sempre molto equilibrato e ponderato nei giudizi. Il rigore ha condizionato decisamente l'andazzo della partita perchè fino a quel momento il Milan era stato sterile in attacco, chissà cosa sarebbe successo se, per esempio, non fosse stato dato quel rigore assurdo e invece fosse stato assegnato quello di Nocerino, magari il Bologna passava in vantaggio, chiudeva il fortino e finiva 1 a 0 o magari 1 a 1 strappato per i capelli.. Chi lo sa? O magari vinceva lo stesso il Milan eh.. Ma affermare che sicuramente avrebbe vinto lo stesso è, a mio giudizio, una boutade.

Il rigore non c'era, ma io ad esempio ho pensato in tempo reale che cadendo il difensore avesse preso pazzini sui piedi che in quel momento era davanti al portiere e quindi in vantaggio, poi col reply sono bravi tutti... Lo stesso arbitro che ci avrebbe avvantaggiato poi ha commesso una sequenza di nefandezze senza pari a nostro sfavore....

Nella tua "imparziale" analisi ti dimentichi di dire che il Bologna ha cominciato a giocare quando e' passato in svantaggio quindi nessuno sa come sarebbe finita la partita senza quel rigore così come nessuno sa come sarebbero finite Milan-Juventus e campionato lo scorso anno se un guardalinee in linea avesse visto il gol del 2-0. Ah certo tu lo sai

Sei sempre il solito jMarcello, altro che palle

Ultima modifica di capitano il dom 2 set 2012, 12:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2012, 12:25 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
north face ha scritto:

si, ......

J ha scritto:
vedo che sei sempre molto equilibrato e ponderato nei giudizi. Ma affermare che sicuramente avrebbe vinto lo stesso è, a mio giudizio, una boutade.

Tarantolato ha scritto:

J ha scritto:
Penso che ognuno abbia il diritto di dire ciò che vuole a prescindere da chi tifa,

:O_O :O_O :O_O :O_O :O_O
quindi secondo te in NON potrei dire che SI, il Milan avrebbe vinto lo stesso, però, sempre secondo te, OGNUNO HA IL DIRITTO DI DIRE CIO' CHE VUOLE....

ma fai pace col cervello una volta per tutte...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2012, 12:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
a me è sembrato che si strattonassero a vicenda, poi non ho visto chi ha iniziato prima o chi ha finito.
e credo che l'arbitro sia stato tratto in inganno dal fatto che, quando pazzini va via da solo dentro l'area, il difensore gli metta la mano sul pantaloncino, come per tirarlo giù.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2012, 12:27 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 17 ago 2012
Alle ore: 1:15
Oldboy ha scritto:
misero ha scritto:
Rigore inventato da Pazzini, non dall'arbitro.

Errore dell'arbitro indotto e quindi in parte scusabile, cmq molto molto difficile da valutare correndo, da dietro e a velocità normale.

Hai mai visto cadere qualcuno in avanti tenendo le braccia protese verso l'alto?
E con la schiena inarcata?

Io no, o meglio: l'ho visto solo e soltanto sui campi da calcio.
E' un fenomeno davvero bizzarro.

Quando non stanno giocando a calcio, gli esseri umani che cadono in avanti hanno l'istinto di portare subito le mani verso il terreno (per proteggere il volto).
Lo fanno anche i bambini piccoli.

Quando invece giocano a pallone, e sono nell'area di rigore altrui, spesso e volentieri crollano in avanti con le braccia tese verso il cielo!... :roll

Bizzarri fenomeni da studiare...

Si ma l'arbitro di calcio mica giudica "l'entrata in acqua" del tuffatore!
È ovvio che le braccia larghe sono un gesto fatto per accentuare, ma l'arbitro non può e non deve giudicare il fallo solo dal modo in cui il giocatore cade.
Quante volte l'attaccante apre le braccia mentre cade per accentuare il fallo e in effetti è stato toccato e merita il rigore? Allora anche in quei casi niente rigore..?
L'arbitro deve valutare il gioco e i falli, non se uno cade o non cade o se cade a volo d'angelo o facendo il carpiato.
Questa è la mentalità tutta italiana in base alla quale "se resti in piedi non è fallo"... Causa diretta dei voli d'angelo in area come quello di pazzini di ieri sera.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 30  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]