Oggi è gio 19 mar 2026, 8:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 lug 2012, 18:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Nood, smolla il cagacazzomode e concentrati sui libri.

Ludwig, posa i tuoi tentativi olistici e categorizza come giustamente suggerisce Giggs.
Anche così sarà dura

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 lug 2012, 18:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Cita:
Ludwig, posa i tuoi tentativi olistici e categorizza come giustamente suggerisce Giggs.

Senatore, ho scrollato per il thread tre volte. Non capsco a cosa si riferisce..si sta per caso dedicando al inalazione ricreativa di fumi e gas d'auto ultimamente?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 lug 2012, 19:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
LudwigvonFicker ha scritto:
Cita:
La mia essenza è più presente in un testo di matematica che in uno di filosofia.
Per te sarà il contrario, ma non puoi estendere il concetto a tutti gli esseri umani.

Ti rispondo con un clin d'oeil (non da frrocio però, MASSIMA ATTENZIONE): Questa tua stessa affermazione non la potresti fare nel linguaggio matematico. Questo dovrebbe lasciar intendere la vastità matematicamente incalcolabile del tuo errore :)

Ma figuriamoci se non lo posso dire. L'unico problema è che con queste tastiere rappresentare i simboli matematici è oltremodo complicato, potrei scriverlo in linguaggio LaTeX ma temo che in pochi abbiano il compilatore adatto.

Comunque:

La cardinalità (o la misura, se preferisci) dell'intersezione tra l'insieme "Matematica" e l'insieme "Arres" è maggiore di quella dell'intersezione tra l'insieme "Filosofia" e l'insieme "Arres". Viceversa, la cardinalità (o misura, vedi sopra) dell'intersezione tra l'insieme "Ludovico Van" e l'insieme "Filosofia" è maggiore di quella dell'intersezione tra l'insieme "Ludovico Van" e l'insieme "Matematica" (anche perché quest'ultima si può considerare come un insieme di misura epsilon piccolo a piacere, e non necessariamente maggiore di zero).
:rulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 lug 2012, 20:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Cita:
La cardinalità (o la misura, se preferisci) dell'intersezione tra l'insieme "Matematica" e l'insieme "Arres" è maggiore di quella dell'intersezione tra l'insieme "Filosofia" e l'insieme "Arres". Viceversa, la cardinalità (o misura, vedi sopra) dell'intersezione tra l'insieme "Ludovico Van" e l'insieme "Filosofia" è maggiore di quella dell'intersezione tra l'insieme "Ludovico Van" e l'insieme "Matematica" (anche perché quest'ultima si può considerare come un insieme di misura epsilon piccolo a piacere, e non necessariamente maggiore di zero).

Amico Arres,
vabbè non so neanche come iniziare...già lo statement originale oltre ad essere di un assurdità allucinante, non era una risposta possibile al mio argomento.
Detto questo, per quanto riguarda questa tua formalizzazione: Hai dato una forma pseudo-matematica ad una tua affermazione. Con questo cogli semplicemente aspetti quantitavi della frase (diversa da quella originale per altro, credo). Non hai MINIMAMENTE tradotto nulla nel linguaggio matematico.
Io sono più che certo che io non saprei mai fare i calcoli che probabilmente sai fare tu, ma in base a questa tua "traduzione" e sopratutto in base al semplice fatto che tu ci abbia PROVATO si direbbe che tu non abbia la più pallida idea di cos'è la matematica.
La tua frase [originale] dice qualcosa sulla tua essenza e sulla matematica etc etc, queste non sono oggetti della matematica, che ti ricordo è la quantità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 lug 2012, 20:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Cita:
queste non sono oggetti della matematica, che ti ricordo è la quantità.

Amico Ludovico Van, lasciatelo dire, ma sulla matematica sei rimasto in arretrato di un paio di millenni.
E qui chiudo la discussione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 lug 2012, 20:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Vabbè ... si occupa di tante cose e tutto quello che vogliamo, ma in tutte le sue attività il suo concetto fondamentale è la quantità.. o no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 lug 2012, 20:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Cita:
Senatore, ho scrollato per il thread tre volte. Non capsco a cosa si riferisce..si sta per caso dedicando al inalazione ricreativa di fumi e gas d'auto ultimamente?

porre dei limiti così ristretti per ciò che dovrebbe rappresentare il fiore dello scibile umano mi pare un'impresa titanica, prova ne sia che stai raccogliendo molte obiezioni lungo la via.
Suggerisco di andare per categorie di produzione letteraria, come già aveva detto giggs alcune pagine indietro.
Confermo comunque la mia passione per i fumi di scarico :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 lug 2012, 21:24 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
La ricchezza delle nazioni di Adam Smith può essere considerato tale? E'una delle opere che ha lanciato il sistema liberista, che volente o nolente costituisce la base economica del capitalismo odierno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 lug 2012, 21:53 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Ragazzi, ai fini della discussione che volevo creare IO, seguite la strada di Noodles :sisi

Letteratura :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ago 2012, 0:17 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Di' la verità, vuoi solo dei suggerimenti su cosa leggere sotto l'ombrellone :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 24  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]