Oggi è gio 5 mar 2026, 1:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 apr 2012, 10:23 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Lore88 ha scritto:
Io ci andrei piano a parlare di Barça morto e ciclo finito.
Il problema che hanno adesso i blaugrana riguarda principalmente la condizione fisica. Era una sensazione che avevo avuto già mercoledi e ieri c'è stata la conferma.
Se ci fate caso ultimamente non riescono mai, nelle partite serie (vedi anche Milan), a fare dei secondi tempi al livello del primo. Non ne hanno. Il vero Barça correva e macinava gioco per 90 minuti. Questo è la versione zombie.
Poi che quest'anno il Barcelona sia meno forte di quello dell'anno passato è evidente ma sono convinto che se queste due partite (Chelsea-Madrid) fossero capitate in un altro momento della stagione non ne avrebbero persa neanche una.

Martedi sarà fondamentale sbloccarla subito, sennò è maiala.

A me da "noia" quando cercano di entrare con la palla in porta, mercoledi contro il Chelsea potevano farne 3 di gol se soli davanti alla porta invece di passare al compagno avessero tirato in porta, a questo Barcelona manca un centravanti "vero".

Byez

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 apr 2012, 10:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 2 gen 2012,
Alle ore: 20:43
dragone67 ha scritto:
Lore88 ha scritto:
Io ci andrei piano a parlare di Barça morto e ciclo finito.
Il problema che hanno adesso i blaugrana riguarda principalmente la condizione fisica. Era una sensazione che avevo avuto già mercoledi e ieri c'è stata la conferma.
Se ci fate caso ultimamente non riescono mai, nelle partite serie (vedi anche Milan), a fare dei secondi tempi al livello del primo. Non ne hanno. Il vero Barça correva e macinava gioco per 90 minuti. Questo è la versione zombie.
Poi che quest'anno il Barcelona sia meno forte di quello dell'anno passato è evidente ma sono convinto che se queste due partite (Chelsea-Madrid) fossero capitate in un altro momento della stagione non ne avrebbero persa neanche una.

Martedi sarà fondamentale sbloccarla subito, sennò è maiala.

A me da "noia" quando cercano di entrare con la palla in porta, mercoledi contro il Chelsea potevano farne 3 di gol se soli davanti alla porta invece di passare al compagno avessero tirato in porta, a questo Barcelona manca un centravanti "vero".

Byez

ce l'avevano e l'hanno mandato via come un appestato :roll

Guardiola nel 2011/12 ha Messi-centrizzato la squadra privileggiando il tiki-taka e lo squisito stile da calcio a 5, una predisposizione tattica non replicabile da nessuna squadra (serve Messi + 4, 5 campioni dalla media passaggi riusciti >85/90%, in Italia penso solo Pirlo la superi). Le ultime le gioca praticamente con 1 portiere + 1 difensore + 8 centrocampisti (Alves ala) + 1 jolly d'attacco (Messi, che però quasi sempre rientra a centrocampo.)

E' una tattica formidabile, l'innovazione più rivoluzionaria del ventunesimo secolo pallonaro, ma non è invincibile. Mou è strafottente e troll ma sa il suo lavoro...

Poi ci sarebbero tutte le attenuanti del caso (il Barça pensava al Chelsea? Perchè Pique non gioca più? Perchè Sanchez e Cesc solo alla fine? Perchè giocare con Tello la "finale" di campionato?) ma comunque non toglie che ieri Ronaldo ha sfilato a Messi un pezzo di Pallone d'Oro (gli altri li assegneranno a Monaco e, chissà, forse a Kiev in estate)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 apr 2012, 10:52 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Villa ha smesso di segnare, Pedro ha smesso di segnare..cannibalizza i compagni perche' cosi vuole il suo mister. Non e' per nulla un caso che le sue medie sono cresciute.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 apr 2012, 11:01 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 17:41
secondo me siamo al tramonto di un ciclo...è successo a tutte le grandi squadre, vinci tutto e cambiano gli stimoli...io non credo a quello che scrivete che manca un attaccante e compagnia bella, è sempre funzionato tutto alla perfezione così com'è...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 apr 2012, 11:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 2 gen 2012,
Alle ore: 20:43
Tarantolato ha scritto:
secondo me siamo al tramonto di un ciclo...è successo a tutte le grandi squadre, vinci tutto e cambiano gli stimoli...io non credo a quello che scrivete che manca un attaccante e compagnia bella, è sempre funzionato tutto alla perfezione così com'è...

A parte che il Barça ancora può vincere Coppa del Re e prendersi la rivincita a Monaco contro Mou.

Il ciclo è Pep.
Se lui rimane basta qualche aggiustatina (attaccanti) per tornare ad ammazzare il resto dell'Europa

Se va via... beh sinceramente non credo vedremo più 8 centrocampisti in campo allo stesso tempo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 apr 2012, 11:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
GLENN MILLER ha scritto:
Villa ha smesso di segnare

Te credo, si è rotto a novembre :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 apr 2012, 12:22 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 13:38
Ronaldo zittisce Messi: primo titulo a Mourinho
di Tony Damascelli - 22 aprile 2012, 09:10
Galattici all'italiana, catalani stucchevoli. E Josè resta a Madrid

Ogni tanto bisogna emigrare per ritrovare il gioco del football. Si va in Spagna e si va sul sicuro. Barcellona-Real Madrid sono roba da Hollywood del calcio, la partita di ieri sera consegna a Mou e alle sue meringhe il titolo dei centodieci anni del Real, in attesa di sentire il profumo più intenso della champions.
Partita strana e bellissima, per emozioni e qualità, gol di rapina e di buona sorte, casuali ma di puro repertorio di questo sport. Il Barcellona ha giocato con lo specchio, il Real con il martello bagnato di cianuro. Josè Mourinho interrompe l'impero blaugrana, il suo Real non incanta ma incarta gol e risultati, Guardiola paga la presunzione di una squadra che sembra aver smarrito la freschezza, causa anche le assenze pesanti di Abidal e di Villa, determinanti per la tattica e per la tecnica.
Il Real viaggia con sette punti di vantaggio, la Liga ormai è sua, Mou può divertirsi con i suoi silenzi stampa e le provocazioni che lo hanno resto protagonista indiscusso, questo è un suo titulo e prevedo cortei di prefiche e vedove nostrane con bandiere al vento e fazzoletti fradici di lacrime. Mou resta a Madrid, gli hanno rinnovato il contratto e aumentato il salario, la crisi sta altrove, lo spread pure.

Il primo tempo del Camp Nou si è deciso improvvisamente mentre il Barcellona frullava il suo football di narcisi. Il Real sembrava una italiana dei bei tempi, aspetta, spera e spara, va di contropiede e ha approfittato, al minuto sedici, di una giocata scippo di Khedira, in mezzo off side, a Puyol, su tocco di testa di Pepe successiva a una incertezza colossale di Valdes sul traversone di Ozïl. Il football è questo, il possesso palla non conta nulla se poi quella palla non la butti in rete oppure, come è capitato a Xavi ieri sera, ti ritrovi sulla strada e sulla traiettoria Iker Casillas che andrà sposo a una giornalista e non fa regali a nessuno, la sua deviazione impossibile e decisiva sul tocco del catalano ha spiega il risultato dei primi tre quarti d'ora e ha demoralizzato i campioni in carica.

Il Barcellona è quello di sempre, ripete movimenti perfetti, a volte stucchevoli, Gioan Brera lo definiva, riferendosi agli olandesi, masturbatio grillorum, costruisce ma non raccoglie e si espone alle ripartenze avversarie come, di recente, era capitato a Milano e a Londra, con effetti, ahi noi, differenti. Il secondo gol di Cristiano Ronaldo ne è stata l'esaltazione, proprio mentre i catalani, dopo il pareggio di Sanchez subentrato a Xavi(!!!), credevano di poter ribaltare risultato e liga. Ronaldo ha celebrato il gol, bello e perfido, rivolgendosi al pubblico nemico e pronunciando più volte una sola parola: «calma, calma, calma» indicando poi se stesso, come a dire ci sono qui io a sistemarvi. Così è stato, a las nueve de la tarde. La corrida spagnola non è finita. Martedì il Barcellona si gioca la champions contro il Chelsea e il giorno dopo il Real aspetta il Bayern per una fiesta che, dopo ieri sera, sembra assai probabile. Messi e Ronaldo, di nuovo, ancora. Ma ieri sera, sotto la pioggia di Catalogna, Cristiano Ronaldo ha vinto, finalmente, la sfida dell'anno.

La partita è stata bella solo sotto il profilo emotivo. Almeno x me. Poi sulla qualità di molti players ieri sera in campo nulla da dire. E anche su alcuni con minor qualità come Coentrao e Arbeloa. Il primo, che martedì mezzo mondo voleva crocefiggere, ha annullato Dani Alves. Il secondo ha riconsegnato Tello al Barcellona B.
Il secondo goal di Ronaldo andrebbe analizzato meglio. Ozil (il semplificatore) dà una palla a Cristiano che vede davanti a sé solo il prato. E’ il suo pane. Adriano (un altro buono e , x Guardiola, al momento + utile di Piquet) non riesce a stargli dietro. Valdes esce malamente (avrebbe fatto meglio a rimanere in porta visto che CR era ancora defilato sulla dx). Pujol si butta a coprire il centro area con Benzema alla sua sx che si smarca. E il giochetto è fatto.
Poi va anche detto che Xavi ha sbagliato ad incrociare , come desiderava Iker. Peraltro anche senza la leggera deviazione dell’Archero il tiro era destinato ad uscire, se pur di poco.

Tra qualche gg vedremo se il progetto UEFA andrà in porto. Finale Bayern-Barsa all’Allianz. Qualche dubbio adesso l’ho. Sempre tra qualche gg vedremo se Cristiano Ronaldo ha vinto la sfida dell'anno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 apr 2012, 12:23 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Ho appena recueprato gli HL e letto qualche commento in rete, dunque posso fare un'intervento parziale :sisi

Cominciamo subito col dire che è comprensibile che la partita di Martedì sia la piu' importante di tutta la stagione per il Bacellona, anche perchè alla fine, pur vincendo questa, il Real sarebbe rimasto cmq in testa, ma penso che il modo in cui Guardiola ha gestito questo clasico sia l'ennesima perla di un'annata dove per me ha toppato parecchio :asd

Dai, non esiste giocare una partita del genere con Tello dal primo minuto al posto di Sanchez (che in un nanosecondo l'ha subito messo dentro), tra l'altro buttato li larghissimo sulla linea laterale come Cuenca contro il Milan: due regali agli avversari :asd
Avrei preferito pure il Pedro attuale, che almeno di esperienza in partita importanti ne ha parecchia e di gol pesanti ne ha fatti un discreto mumero negli ultimi 2 anni :sisi

Non puoi giocare, in casa tua e con l'obbligo di vincere, con un'attaccante in meno avanzando Alves, che cmq non è una punta e si vede, e mettendo Adriano nella difesa a 3 al posto di Pique.....Adriano che sul gol si è fatto letteralmente mangiare in testa da Pepe sul gioco areo :asd
Tra l'altro Alves e Tello larghissimi, con Messi lasciato solo nel mezzo contro tutti, visto che Iniesta e Xavi pare abbiano cannato partita, soprattuto il primo :sisi

Fatico anche a comprendere Thiago per Fabregas, perchè pure qui, indipendentemnte dalle condizioni del Cesc, c'era un quintale di differenza in termini di esperienza e personalità in partite importanti, ed infatti il giovane e presuntuoso canterano ho letto abbia passato il primo tempo a giocare con superficialità sbagliando palloni su palloni :sisi

Boh, Guardiola - che ancora non ha rinnovato - ha fatto tanto nelle 3 stagioni precedenti, gestendo bene e senza rovinare il giocattolo mettendosi a fare il piccolo tattico, ma penso che quest'anno abbia sulla coscienza piu' di uno scivolone.....mi sembra quel regista televiso in una puntata dei Simpson, quando Lisa si intrufola nel programma per parlare deoi fatti suoi, e quando l'assistente gli chide se devono togliere il collegamento, lui dice. "no, lasciala parlare....voglio farmi licenziare" :rofl

Ultima modifica di ACM il dom 22 apr 2012, 14:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 apr 2012, 12:35 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 13 lug 2004
Alle ore: 1:19
Io penso che le scelte di Pep siano mirate. Se avesse vinto, avrebbe dimostrato di farlo giocando con una squadra completamente formata da centrocampisti (più Puyol e Messi) e preferendo i rampanti canterani (atavica ossessione balaugrana) agli acquisti milionari. Non c'è riuscito, ma fondamentalmente cambia poco -se non a livello mentale- sul prosieguo di stagione, dato che il campionato era già bello che compromesso. Ma credo che abbia giocato questo match solo per corroborare quei deliri di onnipotenza che lo porteranno a giocare con dieci centrocampisti e palleggiatori dall'anno prossimo :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 apr 2012, 13:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
GLENN MILLER ha scritto:
Villa ha smesso di segnare, Pedro ha smesso di segnare..cannibalizza i compagni perche' cosi vuole il suo mister. Non e' per nulla un caso che le sue medie sono cresciute.

dunque è guardiola che chiede agli altri di sbagliare sottoporta per far fare bella figura a messi?
direi che è plausibile

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]