Oggi è ven 7 ago 2026, 7:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 151  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 17:42 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 11 gen 2010
Alle ore: 16:07
27DONI72 ha scritto:
epico ha scritto:
Notare la bestemmia sotto l'articolo di un utente.

http://www.echecazzoquinonsispamma.mai/2011/10/17/ ... -cassetta/
:rofl :rofl ad occhio e croce seguirà il calcio da 5 anni.

Perche' dici che segue il calcio... :rofl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 17:46 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: dom 5 apr 2009,
Alle ore: 12:47
75flavio75 ha scritto:
Controllo palla , vittoria ancora di Ronaldinho capace di fare stop al cardioplama, e giochetti favolosi, palleggio migliore, Messi non e scarso ma e' sotto dunque Messi Ronaldinho 1 -2 .

Perdonami flavio, ma secondo me confondi il controllo di palla con la spettacolarità nel trattare la stessa, o forse semplicemente ne dai una definizione diversa dalla mia.

Per me il controllo di palla è quanto più si riesce a far fare alla sfera quel che si vuole, ma questo non deve necessariamente essere enfatizzato dalla spettacolarità del gesto. Messi, e qui sono d'accordo, è meno spettacolare, in senso stretto, del miglior Ronaldinho; ma, ad esempio, la smisurata facilità con la quale Messi fa le cose "semplici" le rende ugualmente, se non più, efficaci, ai miei occhi; guarda i suoi dribbling, difficilmente lo vedrai alzarsela di tacco, o fare doppi-tripli passi, eppure non gliela tolgono quasi mai. Se c'è una cosa veramente difficile nel calcio, non è fare la rabona o qualche palleggio di tacco, ma è padroneggiare anche il più semplice dei tocchi ma nel modo più possibile vicino alla perfezione, spostare la palla esattamente nel modo giusto, stopparla esattamente nel posto più utile a proseguire l'azione, ed in questo, sempre secondo me, Messi ha pochi rivali nella storia del calcio.

Poi può essere, certamente, una considerazione personale, ma io apprezzo 100 volte di più lo stop di Roberto Baggio in Brescia - Juve, davanti a Van der Sar, piuttosto che il più bello dei no-look di Ronaldinho (e capiamoci, a me il brasiliano, come giocatore, è sempre piaciuto molto).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 19:22 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Quotone per Mad.
Il fatto che Messi sia più essenziale, non lo rende meno tecnico.
Il suo controllo di palla è maradoniano.

Comunque se l'assist di ieri era un'azione normale, lo è pure quello di Maradona nella finale dell' '86 a Burruchaga.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 19:51 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Andrew89 ha scritto:
Quotone per Mad.
Il fatto che Messi sia più essenziale, non lo rende meno tecnico.
Il suo controllo di palla è maradoniano.

Comunque se l'assist di ieri era un'azione normale, lo è pure quello di Maradona nella finale dell' '86 a Burruchaga.

Se lo dici tu? :O_O adesso capisco come fa Messi ad essere considerato cosi' grande inspiegabilmente, adesso l'ho capito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 19:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Mah Andrews, ieri Messi è partito in contropiede, ha potuto correre a testa alta e, al momento opportuno, ha scaricato su Pedro. Grande assist, ma non certo tra i più ancestrali della sua carriera. Quello nel classico di campionato è di un paio di livelli superiore a mio avviso.
Maradona per Burruchaga ha scaricato il pallone nel momento in cui l'ha ricevuto, del suo compagno deve avere percepito l'aura stile Junior :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 19:59 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Mad ha scritto:
75flavio75 ha scritto:
Controllo palla , vittoria ancora di Ronaldinho capace di fare stop al cardioplama, e giochetti favolosi, palleggio migliore, Messi non e scarso ma e' sotto dunque Messi Ronaldinho 1 -2 .

Perdonami flavio, ma secondo me confondi il controllo di palla con la spettacolarità nel trattare la stessa, o forse semplicemente ne dai una definizione diversa dalla mia.

Per me il controllo di palla è quanto più si riesce a far fare alla sfera quel che si vuole, ma questo non deve necessariamente essere enfatizzato dalla spettacolarità del gesto. Messi, e qui sono d'accordo, è meno spettacolare, in senso stretto, del miglior Ronaldinho; ma, ad esempio, la smisurata facilità con la quale Messi fa le cose "semplici" le rende ugualmente, se non più, efficaci, ai miei occhi; guarda i suoi dribbling, difficilmente lo vedrai alzarsela di tacco, o fare doppi-tripli passi, eppure non gliela tolgono quasi mai. Se c'è una cosa veramente difficile nel calcio, non è fare la rabona o qualche palleggio di tacco, ma è padroneggiare anche il più semplice dei tocchi ma nel modo più possibile vicino alla perfezione, spostare la palla esattamente nel modo giusto, stopparla esattamente nel posto più utile a proseguire l'azione, ed in questo, sempre secondo me, Messi ha pochi rivali nella storia del calcio.

Poi può essere, certamente, una considerazione personale, ma io apprezzo 100 volte di più lo stop di Roberto Baggio in Brescia - Juve, davanti a Van der Sar, piuttosto che il più bello dei no-look di Ronaldinho (e capiamoci, a me il brasiliano, come giocatore, è sempre piaciuto molto).

Ognuno la vede come vulole, tu parli di controllo in corsa della palla che si traduce per me in dribbling. io parlo invece di pallegio, stop, controllo non in corsa ( anche in corsa comunque Rolandinho era bravissimo), e Ronaldinho in questo e' di piu' . Non ho messo nella sfida il livello estetico dei due giocatori, la bellezza di vederli giocare, se no Ronaldinho era a 5 e Messi ancora a3.

Ultima modifica di 75flavio75 il gio 26 gen 2012, 20:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 20:01 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

golovko ha scritto:
Mah Andrews, ieri Messi è partito in contropiede, ha potuto correre a testa alta e, al momento opportuno, ha scaricato su Pedro. Grande assist, ma non certo tra i più ancestrali della sua carriera. Quello nel classico di campionato è di un paio di livelli superiore a mio avviso.
Maradona per Burruchaga ha scaricato il pallone nel momento in cui l'ha ricevuto, del suo compagno deve avere percepito l'aura stile Junior :asd

Lascia stare le spiegazioni, tempo perso. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 20:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Come controllo palla Messi straccia Ronaldinho, non scherziamo. In quel fondamentale fatico onestamente a trovargli un giocatore superiore. Per dire, lo metto davanti pure a Maradona (non sto dicendo che considero la Pulce superiore a Diego, onde evitare l'ennesimo putiferio :asd ). Ha sempre il pallone attaccato ai piedi, bisogna essere proprio ciechi, in malafede o incompetenti all'ennesima potenza per non notare un particolare del genere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 20:10 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Non trovo affatto l'assist di Maradona in finale qualcosa di incredibile.
Se è per quello che dovrebbe essere il migliore di tutti i tempi, stiamo freschi.
Fortunatamente per gli amanti del calcio, ne ha fatti di migliori.
Quello di Messi non è ancestrale, ho detto che è di pari livello.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 20:29 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
Andrew89 ha scritto:
Non trovo affatto l'assist di Maradona in finale qualcosa di incredibile.
Se è per quello che dovrebbe essere il migliore di tutti i tempi, stiamo freschi.
Fortunatamente per gli amanti del calcio, ne ha fatti di migliori.
Quello di Messi non è ancestrale, ho detto che è di pari livello.
quoto, sicuramente un bell'assist ma non certo una giocata straordinaria. Il controllo di palla di Messi è sullo stesso livello di Maradona e tecnicamente non c è certo un grande divario anzi... attualmente è inferiore sui calci piazzati e per personalità ma puo' sicuramente migliorare, l età è dalla sua parte ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 151  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]