Oggi è sab 8 ago 2026, 17:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 21:34 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
bartoli ha scritto:
Ah non avevo letto che il solito noto l'aveva mandata in vacca
Cita:
tutto giusto, nel calcio di oggi spesso manca la competenza

;)
Comunque il calcio è una questione di cicli, magari tra 5/6 anni saremo di nuovo sul tetto del mondo e la Spagna e la Germania staranno a boccheggiare come 10 anni fa chi lo sa
Non è facile, per creare un ciclo devono cambiare tante cose c è troppo marcio nel calcio italiano, servirebbe una rivoluzione calcistica che purtroppo non vedo nel futuro prossimo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 21:38 
27DONI72 ha scritto:
bartoli ha scritto:
Ah non avevo letto che il solito noto l'aveva mandata in vacca
Cita:
tutto giusto, nel calcio di oggi spesso manca la competenza

;)
Comunque il calcio è una questione di cicli, magari tra 5/6 anni saremo di nuovo sul tetto del mondo e la Spagna e la Germania staranno a boccheggiare come 10 anni fa chi lo sa
Non è facile, per creare un ciclo devono cambiare tante cose c è troppo marcio nel calcio italiano, servirebbe una rivoluzione calcistica che purtroppo non vedo nel futuro prossimo.

Io invece non la vedo cosi cupa. Abbiamo due squadre nazionali, la maggiore e soprattutto l'under 21, che hanno cambiato modo di giocare, proponendo calcio e non solo cercando di colpire in contropiede. Spero davvero che quest'estate arrivi un buon risultato all'Europeo per ripartire anche con dati concreti

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 21:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Sì Bartoli, ma finché il grosso giocano in B e in C1 e la stella è una riserva dell'Atalanta che più di 20 minuti a partita non gioca...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 21:48 
Kerzhakov91 ha scritto:
Sì Bartoli, ma finché il grosso giocano in B e in C1 e la stella è una riserva dell'Atalanta che più di 20 minuti a partita non gioca...
Appunto, questo ti riconduce al mio messaggio iniziale, ovvero la poca competenza di chi va a comprare Garcia o Thiago Ribeiro quando gente come Sansone e Sau stanno in B
Lo straniero affascina sempre di più e anche se non se lo merita ruba il posto all'italiano
Comunque non credo che si possa definire Gabbiadini la stella dell'Under :grin

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 21:49 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
stanotte dico la mia; il calcio comunque per me non è il primo punto di questo discorso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 21:51 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Il mio discorso era più in generale sulla situazione del calcio italiano, che per tornare ai vecchi fasti deve rivoluzionarsi, a livello di nazionale maggiore la situazione non è così rosea, anche 6 anni l Italia vinse il mondiale ma non è cambiato nulla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 22:54 
Avete visto Marrone stasera? Non meriterebbe spazio, se non nella Juve, in una squadra di medio alto cabotaggio?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 23:28 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
Io sempre amato il calcio ma fin da piccolo ho praticato anche altri sport, ho fatto nuoto regolarmente per oltre 10 anni, ho giocato a tennis per 3 anni e anche nel momento in cui ho smesso ad un livello regolare, ho continuato comunque a fare sport come ne avessi la possibilità e per il mio divertimento.
Ho notato però nel corso degli anni tanti miei coetanei (e qui la esperienza sembra coincidere anche con quella di altri di voi) erano meno propensi a farsi anche la partitina a scacco ai parchetti.

Per come la vedo io il problema non è tanto la fìga o gli oratori che vanno scomparendo etc.
Per me il problema sta decisamente più a monte e lo ricercherei anche in fattori sociali ed economici.

Prima di tutto i giovani italiani hanno preso la via dell'ingrasso.
Vedo sempre più ragazzi e ragazzini veramente molto ma molto grassi.
Cosa si deve correre uno che a 10 anni pesa 70kg come me?
Alimentazione, genitori ignoranti, cattive abitudini prese fin dalla tenera età.
Da qualche anno do ripetizioni di inglese a ragazzi di medie e superiori... tralasciando la loro ignoranza generale (e che sia benedetta... :asd) ma ce n'è più di uno che tra qualche anno dovrà ricavarsi le camicie dai paracadute.
Il più "grave" (ma il più bravo del mio lotto di fenomeni) ha migliorato così tanto che quest'estate ha chiuso col 7 e mi ha abbandonato. Ne sono stato quasi sollevato. Brutto da dire ma puzzava sempre di sudore in modo insopportabile... mentre gli davo ripetizioni dovevo per forza fumare.

Secondo, i genitori stessi che al di là delle cattive abitudini per come la vedo io non sanno "imporre" (per come la vedo io dovrebbe essere un dovere) ai propri figli di fare attività fisica.
Non è solo una questione di crescere e rinforzare il proprio corpo (io ho iniziato a fare nuoto a 4 anni, le influenze me le potevo solo inventare...) ma giocando in una squadra si socializza, si imparano cose che non ti insegna la televisione davanti alla quale tanti ragazzini sono parcheggiati.

Terzo e ultimo ma non per importanza, i videogiochi.
E qui il passaggio è ben indentificabile nel giorno fantasioso in cui qualcuno, dato che piovigginava disse "anzichè farci una partita a scacco andiamo a casa mia a giocare al pc".
...e a lungo andare il torneo al computer è diventato più regolare delle partitelle tra amici.

Vai a vedere che più che della Fìga, la colpa è anche molto di Fifa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 0:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
27DONI72 ha scritto:
Andrew89 ha scritto:
E come è possibile il caso di Germania e Spagna?
Lì facebook non ce l'hanno? :asd

Non è quello il motivo.
Da loro il calcio ha ancora molto seguito, qua invece il calo è evidente, facebook non c entra niente, è proprio il calcio che qua sta stufando.

Infatti le cose sono collegate... Prima per divertirti dovevi andare a giocare a calcio (o al flipper del bar :asd ) oggi hai mille e più opportunità sul divano di casa tua... Vero che allora dovrebbe essere un problema dell'occidente intero, ma resta il fatto che in ITALIA l'interesse è calato (nei tg non fanno più vedere tutti i gol come prima, e i diritti della coppa italia li hanno regalati), un po'per il motivo che dico io e un po'perchè non c'è un sistema scolastico che incentivi. Cosa che non c'era neanche prima, vero, ma sopperiva grazie agli oratori e le partite infinite nei cortili

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 0:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Enri non parlare da uomo vissuto , ai tuoi tempi gia' si era al crepuscolo e tu hai visto solo gli ultimi bagliori , la vera vita l'ha vista chi ha vissuto negli anni 80.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]