Oggi è dom 8 feb 2026, 23:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo

Messi vs Zidane
Messi 50%  50%  [ 8 ]
Zidane 50%  50%  [ 8 ]
Voti totali : 16
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 20:44 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2009
Alle ore: 14:56
Messaggi: 4758
ma non mi pare che epico dico cose sbagliate su messi :stord
il problema è che quando si parla di messi molto sono ancora col salame in mano , che fa si' che non si abbia il massimo della lucidità per esporre alcune considerazioni
messi per ora s è dimostrato devastante nel sistema di gioco barcellona , ma appena cambia quel sistema di gioco è un fantasma.
poi neghiamolo pure , ma se non cambia in questo senso non entrerà manco tra i primi Tre di sempre . E' un limite ( p.s. non scordiamoci tra l altor che il Barcellona è forse la squadra piu forte di tutti i tempi , e anche senza Messi resta molto forte .. non per sminuire Messi ma è cosi )


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 20:50 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
75flavio75 ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
75flavio75 ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
Va bene la storia della nazionale dove finora è un flop. Giusto. Ma se analizziamo gli ultimi 3 anni nel club di Messi, c'è solo un giocatore superiore a lui in tutta la storia della Coppa Campioni: Alfredo Di Stefano. Non Cruyff, non Platini, non Van Basten. Quindi, se da un lato, è giusto evidenziare i limiti di Messi in Nazionale, dall'altra è giusto esaltarne i grandissimi meriti a livello di club e tutto quello che finora ha fatto nella coppa dalle grandi orecchie.


Tu parli ovviamente a livello statistico , perche tecnico e' molto diverso
Tutti quelli da te citati sono avantri a lui e negarlo e' da incompetenti , almeno fino ad oggi, poi si vedra'
Considerare il flop nella massima competizione mondiale come una cosa da poco e' molto sbagliato
A parer mio , il Mondiale, e' la competizione dove maggiormente si vede la tua forza perche' non hai l'affiatamento che hai nel club, giochi comunque non tante partite insieme , ( ovvio discorso a parte per casi come Spagna che e' praticamente il Barcellona)


Tu pensi che a livello tecnico (piedi, talento, genio, classe, dribbling, visione - anche periferica - del gioco negli ultimi 20-25 metri, controllo di palla) Messi abbia qualcosa in meno di Cruyff o Platini??? :roll Consideriamo anche la maggior velocità in cui tutte queste cose vanno fatte oggi...


Van basten molto piu' elegante, e a livello realizzativo faceva gol molto piu' difficili, Platini a livello punizioni, visione, regia e' superiore, Cruiff a mio avviso piu talento, poi considerando il carattere che conta nel calcio molto non ne parliamo. tu dici che oggi si gioca piu' veloci e io ti dico che c'e una migliore preparazione fisica e che le marcature di oggi non sono paragonabili neanche lontanamente a quelle di una volta. Messi e' migliore dei tre da me citati nel dribbling, per il resto no. :D


Secondo me, nel controllo di palla Messi non è affatto inferiore a Platini, Cruyff o Van Basten. Nel talento, nemmeno. Anzi. Per me, come talento puro è superiore a tutti e tre. Come visione del gioco negli ultimi 20-25 metri non era affatto inferiore a nessuno dei tre (Platini ne aveva di più su una fetta più larga di campo, ma è anche logico, visto che era un centrocampista offensivo mentre Messi è un attaccante). Gol belli? Beh, ne ha segnati tantissimi anche Messi. E anche sul piano dei colpi di genio, della classe, non mi pare che Messi sia poi così inferiore agli altri tre. In quanto a velocità palla al piede, il solo Cruyff dei tre tiene il passo con Messi.

Hai ragione sul fatto che una volta (fino agli Anni 80) i difensori fossero mediamente più forti e sapessero marcare più duramente. Ma è altrettanto vero che oggi il calcio è molto più veloce e un giocatore ha meno tempo per pensare e agire. Questo però testimonia solo un fatto: che ogni epoca ha le sue difficoltà...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 20:55 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: ven 23 set 2011
Alle ore: 18:30
Messaggi: 2184
Località: Bari
epico ha scritto:
Oudeis ha scritto:
75flavio75 ha scritto:
moofushi76 ha scritto:
Per adesso Zidane.
Secondo me è da ciechi non vedere l'abisso che c'è tra il messi del barcellona e quello della nazionale.
E' chiaro che siamo di fronte a un fenomeno,ma per arrivare tra i piu' grandi DEVE fare partite epiche anche con l'argentina.Leggo spesso che bisogna dargli tempo,giustissimo,ma la pulce va verso i 25,ormai è un giocatore maturo,all'apice della carriera e la sua grande occasione sara' il mondiale 2014 dove avra' 27 anni.
Zidane ha vinto mondiale ed europeo,è arrivato in finale nel 2006,paragonarlo ADESSO a messi è offensivo per lui.


Esatto in tutto, ogni anno viene detto diamogli tempo, ma il tempo un giorno finira' a livello calcistico,no? E'chiaro che il paragone e' per quello visto , per quello che sara' non lo so. :-)


beh, Zidane a 24 non sapeva neanche che forma avesse quella nota coppa che ormai Messi usa come portaombrelli e posacenere a casa sua, e in nazionale contava una quindicina di presenze, cinque gol e trofei zero. Direi che il tempo per superarlo (anche io per ora preferisco il francese) ce l'ha tutto e anche di più.


Zidane ha debuttato in nazionale con 2 gol e con prestazioni che hanno subito fatto gridare al nUovo Platini , informarsi prego.


epico, sei il secondo oggi che mi dice di informarmi su cose di cui sono già informato, la cosa comincia a darmi fastidio. So perfettamente quello che aveva fatto Zidane a 24 anni; una semifinale di UEFA se non erro, una quindicina di presenze in nazionale (di cui credo sei tutte all'Europeo) e cinque gol, di cui due all'esordio (il fatto che si sia urlato al nuovo Platini è relativo, di Santon alla prima prestazione buona si è parlato di Maldini e non so quanti altri casi ti potrei citare). Ora volete dirmi che questo sia lontanamente paragonabile a quello che ha fatto Messi? Se sì, credo sia giunto il momento di abbandonare la discussione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 21:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34983
Località: Dudley
Si Ma Ouedis bisogna contestualizzare , il calcio non e' matematica.
Per ora quoto Buffalmacco , per ora abbiamo la prova che Messi nel Barcellona e' un fenomeno epocale , mentre fuori un cadavere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 21:04 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: ven 23 set 2011
Alle ore: 18:30
Messaggi: 2184
Località: Bari
certo che bisogna contestualizzare. Quello che dico è che non si può dire che Messi non potrà superare Zidane, perché a 24 lui è il migliore giocatore del mondo e ha un palmares che il 99% dei calciatori di sempre si sogna, mentre Zidane a 24 non era niente di tutto ciò. Lo è diventato in seguito, quindi se Zidane ha fatto il salto di qualità a quest'età perché Messi ha preclusa questa possibilità? Per ora io stesso preferisco Zizou, ma è innegabile che Messi abbia più di qualche possibilità di superarlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 21:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Il discorso di base è un altro. Epico, Flavio e altri ritengono che oggi il calcio sia sceso a un livello infimo e che quindi sia più facile fare i fenomeni. Io invece sostengo che non è così. Che il calcio di oggi ha perso alcune capacità (parlavamo l'altro giorno della crisi di grandi difensori in un Paese storicamente super difensivista come l'Italia), ma ai vertici presenta molta più qualità rispetto a 15 anni fa.. Vedere oltre a Messi, i vari Xavi, Iniesta, Eto'o... A livello di gioco e di grandi squadre, io ritengo il Barcellona una formazione meravigliosa, altamente rivoluzionaria, capace di coniugare l'arte degli spagnoli, i concetti totali della scuola olandese, il modo di disporsi in campo secondo lo schema dell'antico Metodo... ma non solo: come il Grande Torino che nasceva sistemista, ma era in grado tatticamente di cambiare modulo e abbracciare quasi un moderno 4-4-2, così questo Barcellona tatticamente è mostruoso... partendo dal 4-3-3 è arrivato al Metodo, ma quest'anno Guardiola ha addirittura provato il 3-4-3 sui generis dell'Ajax di van Gaal a triangoli sovrapposti. Io lo trovo qualcosa di unico. Quante grandi squadre abbiamo mai veduto così armoniose, tatticamente flessibili e capaci di rinnovarsi? Quante - al contempo - così continue (questo è il 4° anno del ciclo di Guardiola e non mi pare che al momento sia arrivato alla frutta)? Pochissime. E poi ci sono gli allenatori: per me, gente come Guardiola e Mourinho sono dei super. Non hanno proprio nulla da invidiare a Michels, Sebes, Happel o Trapattoni. Lo stesso Barcellona ha poi portato a riscoprire i vivai, che erano caduti in disuso nel corso degli Anni '90... ma non è solo il Barcellona tra le big a riscoprire i vivai... vedere ad esempio il Bayern... e c'è stata una generale riaffermazione del calcio offensivo, mentre 15-20 anni fa c'era una crisi del gioco d'attacco, con un imperante ricorso al difensivismo, al tatticismo esasperato, a un inaridimento dell'evoluzione calcistica in generale... Globalmente, sommando tutti gli aspetti, questi ultimi anni sono stati produttivi e validi. Può esserci stata una crisi della “classe media” con un disequilibrio più elevato tra “ricchi” e “poveri”. Ma alcuni ricchi hanno saputo produrre arte come non la si produceva da molto tempo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 21:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34983
Località: Dudley
Si ma Marco Bode Barcellona a parte quali sarebbero oggi i club epocali ? le italiane fanno ridere , le inglesi in crisi , le tedesche ancora in divenire , il resto d'europa e' nullo e la Liga un campionato ridicolo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 21:17 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: lun 5 set 2005,
Alle ore: 10:31
Messaggi: 326
Pensare che il livello di talento medio di un decennio sia tanto differente dal decennio precedente o successivo è sempre un errore. In tutti gli sport.
Se Messi oggi è il numero 1 per distacco, e da parecchio tempo oramai, questo non può non essere sufficiente a riservargli un posto tra i grandi.
Tecnicamente è impossibile non riconoscergli il miglior controllo di palla in velocità.

Non ha moltissime altre doti, ma ha quella singola dote eccezionale e unica che lo colloca nell'olimpo del calcio.

La semplicità e l'immarcabilità dei dribbling di Messi, che non ha bisogno di doppi passi, elastici e rulete ma solo di una velocità di base e di un controllo di palla assoluto, non hanno probabilmente rivali nella storia recente del calcio.

Altri fuoriclasse erano più completi, ad esempio come visione di gioco nel lungo, come uso del piede "debole", tralasciando il colpo di testa per ovvie ragioni fisiche.
Questo può far apparire Messi meno mostruoso di quanto in effetti sia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 21:18 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: ven 12 mag 2006
Alle ore: 21:16
Messaggi: 2124
Località: Verona
sia Messi che Zidane hanno illuminato le notti di coppa campioni. maradona lo stanno ancora cercando :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 21:23 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
epico ha scritto:
Si ma Marco Bode Barcellona a parte quali sarebbero oggi i club epocali ? le italiane fanno ridere , le inglesi in crisi , le tedesche ancora in divenire , il resto d'europa e' nullo e la Liga un campionato ridicolo.


Scusa epico, ma - Anni 50 a parte, forse - quante squadre epocali ci sono state per decennio? Non è che ne possono spuntare 3 in pochi anni... E' già tanto che ce n'è una...e una formazione come il Barcellona mancava dai tempi del Milan di Sacchi, e sono 20 anni fa...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010