Signori qui ci sono immagini della caviglia di Maradona ad Italia 90.
http://www.youtube.com/watch?v=b4P8HlKxKd8
Dall'autobiografia di diego : << Mi ero preparato benissimo per Italia 90 , ma prima l'influenza che mi intossico' il corpo di antibiotici , poi lo strano infortunio all'unghia del piede che fu molto problematico e mi tolse molti giorni di allenamento e fu risolto con l'applicazione di un'unghia in protesi , poi l'infortunio al ginocchio , infine l'infortunio alla caviglia , piu' che un Mondiale sembrava una corsa ad ostacoli , in queste condizioni chiederci di giocare bene era troppo , bisognava solo vincere , ero a pezzi , la mia caviglia sinistra era un pallone , non riuscivo ad allenarmi ovviamente , zoppicando arrivavo al campo , mi buttavo a terra e facevo dei palleggi senza usare il piede sinistro , POI COMINCIAI A fare dei tiri con il destro contro il muro come quando ero bambino e giocavo con il muro , finche' non diedi un calcio con il sinistro e vidi le stelle , mi buttai sull'erba disperato , Era stata una pedata con la quale avevano cercato di farmi fuori , ma non c'erano riusciti e non ci riusciranno , giochero' anche a costo di morire in campo .
La caviglia mi faceva male pure per andare dal letto al bagno , il negro Galindez cerco' di farmi un massaggio , ma appena mi tocco' cacciai un urlo da rivoltare le pareti e gridavo << MI FA MALE , MI FA MALE !! >>.