Oggi è lun 22 giu 2026, 8:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 ott 2011, 21:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34983
Località: Dudley
Notare la straordinaria marcatura su cRistiano Ronaldo , cito lui , ma potrei citare benissimo molti gol di Messi.

http://www.youtube.com/watch?v=dBaJlR7NrzU


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 ott 2011, 21:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34983
Località: Dudley
LA GRANDE EVOLUZIONE DELLE DIFESE. :eek


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 ott 2011, 21:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34983
Località: Dudley
Questo Topic per dimostrarvi che cosi e' facile. :eek


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 ott 2011, 23:21 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Cita:
Un tempo a zona ci giocavano La Roma di Liedholm o Il mIlan di Sacchi o il Brasile che da sempre ha giocato a zona , Oggi a zona ci giocano tutte , Un tempo tra le piccole ci giocava il Pescara di Galeone che infatti prese 8 pappine a Napoli

Però diciamo anche che la Roma dietro aveva Vierchowod e Di Bartolomei, il Milan Baresi e Costacurta, mentre nel Pescara c'erano Tizio e Caio.

Come hai detto prima l'Inter fece una grandissima prestazione difensiva a zona col Barcellona, perchè c'erano Lucio e Samuel.. fai giocare Chivu e Materazzi e vediamo quanto finisce.

Oggi è palese che le difese sono molto + mediocri che in passato, ma mentre in Spagna giocano sempre in una certa maniera a prescindere se in difesa hai Beckenbauer-Scirea o Epico-Wonderwall in Italia succede di frequente che l'allenatore si adegui agli uomini che ha a disposizione.. Malesani al Genoa con Bovo e Dainelli fa il catenaccio, con Thuram e Cannavaro faceva il 3-4-3 ultra-offensivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 ott 2011, 0:06 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
epico ha scritto:
Oggi gli allenatori godono di piu' a vedere una diagonale ben fatta che una bella marcatura.
la cosa preoccupante è che i difensori di oggi non sanno fare nè l una nè l altra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 ott 2011, 0:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 29473
Località: Bergamo
epico ha scritto:
E Quindi ? mica e' un confronto Spagna Vs Grecia o Milan Vs Napoli , si sta parlando di difese di oggi contro difese di ieri....
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH LE IMPENETRABILI DIFESE DELLA LIGA ATTUALE. :eek

A me sembrava un confronto "Difese rocciose affrontate da Maradona" vs "Difese di ricotta affrontate da Messi".

E' solo una mia impressione, probabilmente - anzi, sicuramente - sbagliata. Non so, mi era sembrato di leggere tra le righe...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 ott 2011, 1:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34983
Località: Dudley
sia i giocatori della Roma di Liedholm che del Milan Di Sacchi oltra a saper giocare a zona sapevano marcare , cose imparate nei settori giovanili e fatte per anni anche a livello professionistico , la difesa di quel mIlan e' tra le piu' forti della storia del calcio , ad un fuorigiuoco ossessivo e perfetto abbinava il talento dei singoli sia in marcatura che a zona , oggi nei settori giovanili non si insegna a marcare e nessuna squadra professionistica riesce a fare il fuorigioco a livello sistematico e ossessivo come quel Milan , senza contare che prima i difensori ti stendevano ora hanno paura a fare fallo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 ott 2011, 1:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34983
Località: Dudley
arres82 ha scritto:
epico ha scritto:
E Quindi ? mica e' un confronto Spagna Vs Grecia o Milan Vs Napoli , si sta parlando di difese di oggi contro difese di ieri....
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH LE IMPENETRABILI DIFESE DELLA LIGA ATTUALE. :eek

A me sembrava un confronto "Difese rocciose affrontate da Maradona" vs "Difese di ricotta affrontate da Messi".

E' solo una mia impressione, probabilmente - anzi, sicuramente - sbagliata. Non so, mi era sembrato di leggere tra le righe...



Perche' vuoi negaree che le difese contro cui gioca Messi sono da Ricotta ?.
Le cose vanno dette papali come sono , si il signor Messi ha vita ESTREMAMENTE COMODA , Tutelato dagli arbitri , subisce un falletto a partita se gli va male , gioca nella squadra piu' dominante di sempre che ha sempre il pallone e fa quello che vuole contro difese ridicole , non esce mai dal campo con la maglia sudata come ha detto Vialli , perche' ha la vita cosi comoda che non deve neanche sudare , non e' poi un caso quando poi e' in nazionale e che deve tirare fuori i #@*§ avendo vita meno comoda che faccia schifo....oltre a non saper giocare in altro modo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 19:22 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 11 gen 2010
Alle ore: 16:07
Messaggi: 1913
Località: Milano
epico ha scritto:
arres82 ha scritto:
epico ha scritto:
E Quindi ? mica e' un confronto Spagna Vs Grecia o Milan Vs Napoli , si sta parlando di difese di oggi contro difese di ieri....
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH LE IMPENETRABILI DIFESE DELLA LIGA ATTUALE. :eek

A me sembrava un confronto "Difese rocciose affrontate da Maradona" vs "Difese di ricotta affrontate da Messi".

E' solo una mia impressione, probabilmente - anzi, sicuramente - sbagliata. Non so, mi era sembrato di leggere tra le righe...



Perche' vuoi negaree che le difese contro cui gioca Messi sono da Ricotta ?.
Le cose vanno dette papali come sono , si il signor Messi ha vita ESTREMAMENTE COMODA , Tutelato dagli arbitri , subisce un falletto a partita se gli va male , gioca nella squadra piu' dominante di sempre che ha sempre il pallone e fa quello che vuole contro difese ridicole , non esce mai dal campo con la maglia sudata come ha detto Vialli , perche' ha la vita cosi comoda che non deve neanche sudare , non e' poi un caso quando poi e' in nazionale e che deve tirare fuori i #@*§ avendo vita meno comoda che faccia schifo....oltre a non saper giocare in altro modo.


Come darti torto, impossible.... ma questo discorso vale per tanti giocatori....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 20:39 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
Cita:
Il Milan era comunque uno squadrone , probabilmente anche con un certo wonderwall come allenatore avrebbe fatto buoni risultati


:rofl


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010