Oggi è dom 1 mar 2026, 16:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 21:22 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
ACM ha scritto:
Entriu, ma Man U 08/09 perchè, come quella Juve, vinse il campionato ma perse la finale di Champions, o perchè lo ritieni piu' forte di altre versioni recenti celebri tipo 98/99 o 07/08? Non è che mi interessi molto, ma sono cmq un pò curioso :sisi

A mio modesto parere lo United 08/09 era ancora più competitivo, o se vogliamo maturo, di quello dell'anno precedente, al di là del fatto che perse in finale di Champions (contro i campioni di tutto peraltro).
Rispetto a quello di dieci anni prima lo trovo leggermente più dominante, con un Cristiano Ronaldo che non trova paragone in nessuno degli 11 che andarono a centrare il treble (sempre parere mio) e una difesa superiore.
Portiere e centrocampo sono a vantaggio del '98/'99, ma complessivamente mi prendo i perdenti della finale di Roma :sisi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 set 2011, 11:27 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

epico ha scritto:
AE ha scritto:
Champions vinta quell'anno.

?? :O_O

Maestro, il suo parere sul confronto ?.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 set 2011, 13:00 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Uhm, riflettendoci un pò su, concordo con te, Andrews, forse la versione 08/09 aveva piu' personalità rispetto a quella della stagione precedente, che come gioco non era particolarmente entusiasmante, anzi, oserei dire un pò sparagnina.......tra l'altro, squisitamente da questo punto di vista, il Man U 06/07 è stato la versione che ho preferito, giocava un gran bel calcio :sisi

Sul 98/99 concordo abbastanza con il sodale Noddles: squadra un pò sopravvalutata che fece quell'impresa non dico per caso, ma sicuramente in corso d'opera non dava certo quell'impressione di onnipotenza che il treble lascerebbe pensare......un pò come l'Inter di Mourinho, via :sisi

Le squadre epocali, che lasciano un'impronta nel calcio sia come risultati che come qualità, sono altre ;)

Ultima modifica di ACM il sab 17 set 2011, 15:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 set 2011, 14:37 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
La Juve 1996-97 è la migliore che abbia mai visto, come qualità e varietà di gioco e interpreti. Forse lo United di Ronaldo, Rooney e Tevez era un pizzico superiore, proprio per la maggior potenza di fuoco (il baby Vieri, Amoruso, Zidane, Boksic e Del Piero non credo arrivassero a un terzo dei gol segnati da quei tre)

Cita:
Sul 98/99 concordo abbastanza con il sodale Noddles: squadra un pò sopravvalutata che fece quell'impresa non dico per caso, ma sicuramente in corso d'opera non dava certo quell'impressione di onnipotenza che il treble lascierebbe pensare......un pò come l'inter di Mourinho, via

yo, bro' :sisi

non a caso, nessuna delle due squadre lasciò grandi tracce di sé in Europa, né prima né dopo l'anno di grazia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 set 2011, 15:11 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

ACM ha scritto:
Uhm, riflettendoci un pò su, concordo con te, Andrews, forse la versione 08/09 aveva piu' personalità rispetto a quella della stagione precedente, che come gioco non era particolarmente entusiasmante, anzi, oserei dire un pò sparagnina.......tra l'altro, squisitamente da questo punto di vista, il Man U 06/07 è stato la versione che ho preferito, giocava un gran bel calcio :sisi

Sul 98/99 concordo abbastanza con il sodale Noddles: squadra un pò sopravvalutata che fece quell'impresa non dico per caso, ma sicuramente in corso d'opera non dava certo quell'impressione di onnipotenza che il treble lascierebbe pensare......un pò come l'inter di Mourinho, via :sisi

Le squadre epocali, che lascinao un'impronta nel calcio sia come risultati che come qualità, sono altre ;)

Non hai detto chi preferisci tra quello United e la Juve, però :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 set 2011, 15:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Beh sì, in effetti la più bella Juve di sempre, quella della doppia semifinale controm l'Ajax, è del 96/97. Però come Juve preferita del primo ciclo Lippiano sono indeciso tra quella dell'anno prima (che però era senza Zidane) e quella dell'anno dopo (ancora in finale e con un Del Piero sontuoso). Era una squadra in continua evoluzione ma sempre bella e sempre capace di giocare bene ed aggredire l'avversario.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 set 2011, 15:27 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Cita:
Non hai detto chi preferisci tra quello United e la Juve, però

Come gioco in senso stretto, forse la Juventus, come forza complessiva, direi che siamo veramente li......tra l'altro hanno avuto un ciclo molto simile (quello del Man U, al momento, sembra essere ancora in corso), fatto di predominio nazionale e grande continuità europea con una finale vinta e due perse, esattamente come il Milan di Capello - anche se quest'ultimo non brillava certo per il gioco :asd
Ti ho dato uno spunto per un confronto tra tre grandi cicli recenti :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 set 2011, 17:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Andrew89 ha scritto:
epico ha scritto:
AE ha scritto:

Se permetti non mi interesso di calcio minore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 set 2011, 17:28 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

:asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 set 2011, 22:56 
Non connesso
<b>Improsciuttato del Forum</b>
<b>Improsciuttato del Forum</b>

Reg. il: mar 7 set 2004,
Alle ore: 11:41
epico ha scritto:
Andrew89 ha scritto:
epico ha scritto:
AE ha scritto:

Se permetti non mi interesso di calcio minore.

soca, epico :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]