Oggi è lun 23 feb 2026, 8:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 51  Prossimo

11 settembre - credete alla versione ufficiale?
Si 14%  14%  [ 6 ]
Tendenzialmente si, ma ci sono alcune cose che non mi convincono 33%  33%  [ 14 ]
Tendenzialmente no, ma le obiezioni dei diffidenti non mi convincono 12%  12%  [ 5 ]
No 40%  40%  [ 17 ]
Voti totali : 42
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 15:14 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Cita:
Nicolas, non hai infranto nessun regolamento se, come mi sembrava, non ti stavi riferendo a nessuno (di noi) in particolare.

Io non mi stavo riferendo a nessuno in particolare, parlavo di "cospirazionismo" in generale senza entrare nel merito di un argomento specifico e all'interno di tale "ideologia" si trovano corbellerie assurde che non ho nessuna remora a definire tali.

Cita:
Devo dirti però che il tuo post ha, per esempio, infastidito anche me.
Onestamente mi sembra che di fesserie ufficiali riguardo all'11 settembre ne siano state raccontate veramente tante.....
Visto che ormai è assodato che a certi livelli quello che succede e quello che viene raccontato raramente coincidono, trovo interessante ascoltare "spiegazioni" alternative che molto spesso sono molto meno imbecilli di quelle ufficiali.

Non vedo il problema, la storia è piena di teorie alternative, alcune valide e degne di rispetto altre meno.
Poi bisogna vedere come uno si pone, in questo 3d si legge " una nuova Pearl Harbour" dando per scontato che Pearl Harbour sia stata "sfruttata" da F.D.Roosveelt come causa
belli.
Non esiste alcuna prova, si tratta di supposizioni, illazioni neanche tanto logiche, la stragrande maggioranza degli storici la rigetta.
Magari intervenire con più cautela no?

Non mi soffermo sull 11 settembre, giacchè se uno vuol documentarsi correttamente non ha che da cercare sul web, dico solo una cosa.
Se mi devo operare di ernia inguinale mi rivolgo ad un chirurgo non a un avvocato.
Se mi interessa sapere la causa del crollo delle torri mi leggo gli studi di centinaia di ingegneri strutturali, di esperti di demolizioni etc etc, non mi baso su ipotesi di professori di lettere, teologi, giornalisti o pseudo tali o di un fisico nucleare non tanto a posto se sostiene anche che Gesù Cristo una volta risorto sia andato a vivere in Sudamerica.

Ognuno poi fa quello che vuole, per carità :asd

Ultima modifica di Nicolas80 il mar 13 set 2011, 16:00, modificato 2 volte in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 15:33 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

oops :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 15:44 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 2 gen 2011,
Alle ore: 15:04
Ecco appunto. Sono proprio gli ingegneri, gli architetti, i fisici, che hanno dimostrato che le twin tower sono crollate tramite demolizione controllata a tutti gli effetti, compreso l'edificio di lato.

Ora, come la mettiamo? Davvero bravi questi islamici che hanno fatto tutto cio che hanno voluto (dirottare, piazzare cariche esplosive, lanciare missili) sul suolo USA, il piu sorvegliato al mondo, senza che nessuno batesse ciglio. Eh gia. ;) Bevetevela voi, cari naif :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 16:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Enri ha scritto:
Bè dai... Il check-in e i controlli del bagaglio a mano son sempre esistiti. E'evidente che o c'è stata una deficienza clamorosa del sistema di sicurezza o più probabilmente un accordo a far passare certa gente...

Daryo78 ha scritto:
Ecco appunto. Sono proprio gli ingegneri, gli architetti, i fisici, che hanno dimostrato che le twin tower sono crollate tramite demolizione controllata a tutti gli effetti, compreso l'edificio di lato.

Ora, come la mettiamo? Davvero bravi questi islamici che hanno fatto tutto cio che hanno voluto (dirottare, piazzare cariche esplosive, lanciare missili) sul suolo USA, il piu sorvegliato al mondo, senza che nessuno batesse ciglio. Eh gia. ;) Bevetevela voi, cari naif :asd

Beh, che devo dire? :mah

Dunque, erano d'accordo la CIA ed i servizi segreti con il placet della Casa Bianca & C., il personale dei check in, i progettisti e gli uffici tecnici di questi organismi compresi gli artificieri per piazzare le cariche esplosive, quelli che hanno caricato e lanciato i missili, etc. etc. ....ma mi vengono subito due domande spontanee?

1 - ma saranno stati contenti questi islamici di vedere che tutto il lavoro lo facevano gli altri?...e magari si prendevano anche il merito?

2 - ...e soprattutto, perchè a me nessuno aveva detto niente?

e tutto 'sto bailamme perchè? ... ah, già! per attaccare l'Afghanistan?!

Scusate, ma non riesco ad essere serio a leggere certe cose...

Ultima modifica di Turyo il mar 13 set 2011, 16:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 16:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
"Who controls the past controls the future; who controls the present controls the past".

"War is peace".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 17:27 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Nicolas80 ha scritto:
Cita:
Devo dirti però che il tuo post ha, per esempio, infastidito anche me.
Onestamente mi sembra che di fesserie ufficiali riguardo all'11 settembre ne siano state raccontate veramente tante.....
Visto che ormai è assodato che a certi livelli quello che succede e quello che viene raccontato raramente coincidono, trovo interessante ascoltare "spiegazioni" alternative che molto spesso sono molto meno imbecilli di quelle ufficiali.

Non vedo il problema, la storia è piena di teorie alternative, alcune valide e degne di rispetto altre meno.
Poi bisogna vedere come uno si pone, in questo 3d si legge " una nuova Pearl Harbour" dando per scontato che Pearl Harbour sia stata "sfruttata" da F.D.Roosveelt come causa
belli.
Non esiste alcuna prova, si tratta di supposizioni, illazioni neanche tanto logiche, la stragrande maggioranza degli storici la rigetta.
Magari intervenire con più cautela no?

Non mi soffermo sull 11 settembre, giacchè se uno vuol documentarsi correttamente non ha che da cercare sul web, dico solo una cosa.
Se mi devo operare di ernia inguinale mi rivolgo ad un chirurgo non a un avvocato.
Se mi interessa sapere la causa del crollo delle torri mi leggo gli studi di centinaia di ingegneri strutturali, di esperti di demolizioni etc etc, non mi baso su ipotesi di professori di lettere, teologi, giornalisti o pseudo tali o di un fisico nucleare non tanto a posto se sostiene anche che Gesù Cristo una volta risorto sia andato a vivere in Sudamerica.

Ognuno poi fa quello che vuole, per carità :asd

Pearl Harbour o 11 settembre sono simili come approccio: c'è una spiegazione ufficiale e altre teorie.
La spiegazione ufficiale ti viene martellata da tutte le parti e alla fine diventa "storia". Le teorie vengano sussurate quasi colpevolmente
In questi e molti altri casi spesso una spiegazione non è meno plausibile dell'altra, ma il fatto che una sia "ufficiale" e che non coinvolga chi ha il potere la rende miracolosamente più credibile.
Quando viene detto a tutti che le cose sono andate in un modo è difficile accettare qualcosa di diverso se non arriva da una fonte ufficiale, ma se approcci le cose in maniera non preconfezionata (non sto dicendo tu lo faccia) spesso ti rendi conto che le spiegazioni alternative sono plausibili almeno quanto le altre, a volte di più

A me il cibo predigerito non piace. Preferisco assaggiare e poi decidere ;)

Non voglio entrare troppo nel merito dell'11 settembre ma ho sempre avuto molta stima delle capacità dell'intelligence USA e pensare che "quattro" scalcagnati con "quattro" ore di lezioni di volo teoriche abbiano dirottato 4 aerei con delle biro e li abbiano magistralmente pilotati su due grattacieli e sul pentagono fregando tutti in maniera così becera e senza essere abbattuti dopo 4 secondi mi sembra un insulto incredibile a loro e a chi li ascolta.

Io non so com'è andata, so per certo che son morti 3000 poveri cristi. Ma se è andata così come ci vogliono far credere forse è pure peggio di qualunque complotto.

«Ognuno poi fa quello che vuole, per carità :asd» (cit.) ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 17:35 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 2 gen 2011,
Alle ore: 15:04
capitano ha scritto:

A me il cibo predigerito non piace. Preferisco assaggiare e poi decidere ;)

Non voglio entrare troppo nel merito dell'11 settembre ma ho sempre avuto molta stima delle capacità dell'intelligence USA e pensare che "quattro" scalcagnati con "quattro" ore di lezioni di volo teoriche abbiano dirottato 4 aerei con delle biro e li abbiano magistralmente pilotati su due grattacieli e sul pentagono fregando tutti in maniera così becera e senza essere abbattuti dopo 4 secondi mi sembra un insulto incredibile a loro e a chi li ascolta.

Io non so com'è andata, so per certo che son morti 3000 poveri cristi. Ma se è andata così come ci vogliono far credere forse è pure peggio di qualunque complotto.

«Ognuno poi fa quello che vuole, per carità :asd» (cit.) ;)

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 17:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
capitano ha scritto:
ho sempre avuto molta stima delle capacità dell'intelligence USA e pensare che "quattro" scalcagnati con "quattro" ore di lezioni di volo teoriche abbiano dirottato 4 aerei con delle biro e li abbiano magistralmente pilotati su due grattacieli e sul pentagono fregando tutti in maniera così becera e senza essere abbattuti dopo 4 secondi mi sembra un insulto incredibile a loro e a chi li ascolta.

Gli aerei erano 3, quello sul Pentagono in realtà non è mai esistito ed anche i danni riportati dall'edificio sono poca cosa e non si sa bene da cosa siano stati provocati..

Per quanto riguarda lo United 51, quello nel quale (sembra) i passeggeri si siano ribellati, nella realtà è stato invece molto probabilmente abbattuto visto cos'era successo ai primi 2....

capitano ha scritto:

Anch'io non sapendo quello che è effettivamente accaduto lascio molte porte aperte, soprattutto quella di superficialità e sottovalutazione delle cose da parte degli organismi preposti, ma quella del complotto doloso se non è chiusa a chiave poco ci manca...

E poi a dirla tutta credo che sulla storia del complotto ci marcino in parecchi, oltre a quanti spillano soldi anche gli stessi Servizi Usa, in fondo è meglio far credere che si è subdoli ma capaci, che incompetenti ed inetti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 18:13 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Turyo, non sto mettendo in dubbio che ci sia gente che ci marci, ma questo non cambia di una virgola la situazione. E il "non ci voglio credere" non mi appartiene più da tempo.

Io ho sentito tante teorie e quella ufficiale mi sembra tuttora una delle più assurde.

in generale quando cominci a renderti conto che molta della storia studiata sono in realtà fregnacce scritte dal vincitore di turno tendi a prendere le "notizie" sempre col beneficio dell'inventario.... Già con questo approccio molte cose appaiono diverse, in ogni contesto.

Sicuramente qualche domanda in più non guasta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 18:22 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Cita:
Pearl Harbour o 11 settembre sono simili come approccio: c'è una spiegazione ufficiale e altre teorie.

Non c'è una teoria "ufficiale" (già questo termine da cospirazionista mi fa sorridere), ufficiale di che?
Nel caso di Pearl Harbour c'è una teoria ricavata da anni di studi storici e una teoria "alternativa" ( e che a mio parere stride con la logica e il buon senso)
Nel caso dell'11 settembre idem.

Cita:
A me il cibo predigerito non piace. Preferisco assaggiare e poi decidere

Non capisco il senso, io scelgo una teoria non perchè me la propinano ma perchè mi pare la più logica eventualmente dopo averne valutate anche altre.

Cita:
Le teorie vengano sussurate quasi colpevolmente

Kennedy, Ustica.....sussurrate colpevolmente, scusa ma di che parliamo?
Semmai in questi casi è l'esatto contrario.

Cita:
molta stima delle capacità dell'intelligence USA

Io mica tanta, e informandomi su com'era la situazione pre 11 settembre ancora meno (frammentazioni assurde, odi, ripicche, personale inadeguato....).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 51  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]