Oggi è gio 26 feb 2026, 23:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 51  Prossimo

11 settembre - credete alla versione ufficiale?
Si 14%  14%  [ 6 ]
Tendenzialmente si, ma ci sono alcune cose che non mi convincono 33%  33%  [ 14 ]
Tendenzialmente no, ma le obiezioni dei diffidenti non mi convincono 12%  12%  [ 5 ]
No 40%  40%  [ 17 ]
Voti totali : 42
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 12:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Non so ragazzi, ma anch'io faccio spesso fatica a credere a dietrologie varie....è vero che spesso a pensare male ci si indovina ma nello specifico la cosa mi lascia alquanto dubbioso...

Probabilmente c'è stata una sottovalutazione clamorosa di tanti segnali che arrivavano, ma pensare ad una collaborazione o addirittura ad una dolosità partecipe credo che il passo sia troppo lungo, anche perchè:

- Questo episodio ha minato enormente la nomea di Paese inattaccabile che gli Usa avevano (o si vantavano di avere) ed ha ringalluzzito oltremodo il terrorismo internazionale...

- Che bisogno avevano di un pretesto per invadere l'Afghanistan? Avessi detto l'Iran, magari ci posso credere, ma l'Afghanistan??? un paese che ha solo capre e papaveri, e dal quale tutti i conquistatori (buon ultimi i Russi) se ne sono andati a gambe levate!!

- Poi l'Irak...se avessero voluto prenderselo lo avrebbero potuto fare benissimo vent'anni fa, ai tempi di Bush padre, quando avevano tutte le "autorizzazioni" mondiali per poterlo fare, ed invece inopinatamente si sono ritirati a metà del compito e non si è mai capito perchè???

Per cui rimango dell'opinione che anche l'Amministrazione americana sia rimasta sorpresa e stupita da quanto successo, ed anche se la Cia & Co. erano sicuramente a conoscenza di progetti di attentati di cellule terroristiche nel loro territorio(come del resto avviene tutti gli anni), compresi dirottamenti aerei, non pensavano affatto ad una cosa così eclatante...

Ultima modifica di Turyo il mar 13 set 2011, 12:19, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 12:06 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
raggiungono un tale di livello di imbecillità

Adoro i tuoi affondi con il fioretto :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 12:42 
Non connesso
Il Fattone del Forum
Il Fattone del Forum

Reg. il: lun 16 ago 2004
Alle ore: 12:01
Nicolas80 ha scritto:
raggiungono un tale di livello di imbecillità

non ti azzardare a esprimerti in questa maniera verso chi ha opinioni diverse dalla tua, e impara un po' d'educazione anche se vista la veneranda età avresti dovuto già averla...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 13:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
In certi casi ha ragione... Di sicuro mi vien difficile da pensare che i controlli all'imbarco siano stati cosi imbecilli. Io sono per la malafede, non so voi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 14:07 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Cita:
non ti azzardare

Sto tremando......io mi azzardo quanto e come voglio, non ti sta bene? Rivolgiti agli
amministratori e vediamo se ho infranto in qualche modo il regolamento.
A me non risulta proprio.

Cita:
impara un po' d'educazione

Lascia stare l'educazione altrui e pensa alla tua, faresti molto meglio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 14:18 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Nicolas, non hai infranto nessun regolamento se, come mi sembrava, non ti stavi riferendo a nessuno (di noi) in particolare.

Devo dirti però che il tuo post ha, per esempio, infastidito anche me.
Onestamente mi sembra che di fesserie ufficiali riguardo all'11 settembre ne siano state raccontate veramente tante.....
Visto che ormai è assodato che a certi livelli quello che succede e quello che viene raccontato raramente coincidono, trovo interessante ascoltare "spiegazioni" alternative che molto spesso sono molto meno imbecilli di quelle ufficiali.

Gradirei evitaste di proseguire in un eventuale flame.... grazie

Best regards
capitano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 14:25 
Non connesso
<b>The Empire State User</b>
<b>The Empire State User</b>

Reg. il: gio 25 nov 2004
Alle ore: 19:02
voi non immaginate quanti soldi ha fatto sta gente con ste teorie complottistiche.

libri, dvd e similia...

io dico molto più semplicemente che non si sono resi assolutamente conto di quello che stava succedento, sono stati presi alla sprovvista e non hanno dato la giusta attenzione a quello che stava syuccedendo.

ci sono gli audio delle torri di controllo di new york...fino a 10 secondi prima del primo impatto tutti si stavano preoccupando di trovare una soluzione per l'aereo perchè erano sicurissimi che avesse un problema e volevano farlo atterrare, solo quando mancavano 10 secondi all'impatto si sono resi conto che era un attentato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 14:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il tuo ragionamento può valere per chi stava sull'aereo (forse) ma non per le autorità di sicurezza all'aeroporto. E'palese che c'è stata connivenza suvvia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 15:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Enri ha scritto:
Il tuo ragionamento può valere per chi stava sull'aereo (forse) ma non per le autorità di sicurezza all'aeroporto. E'palese che c'è stata connivenza suvvia

Scusa Enri, ma su cosa basi tutta questa tua convinzione?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 15:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Bè dai... Il check-in e i controlli del bagaglio a mano son sempre esistiti. E'evidente che o c'è stata una deficienza clamorosa del sistema di sicurezza o più probabilmente un accordo a far passare certa gente...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 51  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]