Oggi è mer 22 lug 2026, 23:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 14:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Rialacciandomi al topic chiuso credo che L'argentina del 94 sia stata L'argentina piu' forte di tutti i tempi , purtroppo fu stroncata dalla Fifa.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 19:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Mi permetto di dissentire. Ha giocato quattro partite, ne ha perse due contro due nazionali in palla come Bulgaria e Romania, ma non mi pare sia stata "la più forte di tutti i tempi".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 19:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Arres non capisco se ci sei o ci fai , io mi riferisco alla squadra con Maradona , quella macchina da calcio ammirata nelle prime 2 partite , L'Argentina che gioco' contro la Romania e la Bulgaria non c'entra niente con la squadra delle prime 2 partite , e' un'altra cosa totalmente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 19:44 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 2 gen 2011,
Alle ore: 15:04
Naturalmente e ovviamente intende fino alla squalifica di Diego.
Nomi alla mano, era minimo la 2° migliore nazionale. Il valore aggiunto incredibile che stava dando Maradona l'avrebbe spinta fino in fondo. Sarebbe curioso rivedere com'era il tabellone, per vedere le squadre che avrebbe incontrato nel suo cammino fino alla finale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 19:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Negli Ottavi se fosse arrivata prima come era prima della squalifica di Maradona avrebbe affrontato L'Italia . bastava anche il pareggio con la bulgaria per arrivare primi , invece con i capovolgimenti dell'ultima giornata arrivo' prima la Nigeria che affronto' cosi l?italia agli ottavi , ricordo che c'era grande timore da parte dell'Italia di affrontare L'Argentina e Sacchi in una conferenza stampa disse << Se giocheremo contro L'Argentina dovremo affrontare Maradona , lui Ci conosce ma anche noi conosciamo lui >>, dicendo cio' comincio' a balbettare e a diventare in volto bianco e con gli occhi allucinati , allorche' ci un fulmine incredibile , e ando' via la luce nella sala conferenze , facendo piombare tutti nel panico , rammento che Varriale per il servizio di Dribbling imposto' la puntata su questo fatto sovvrannaturale dicendo : << e le tenebre piombarono su Sacchi facendo cadere il gelo profondo tra lui e la stampa , anche la luce e' andata via >>.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 20:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

epico ha scritto:
Arres non capisco se ci sei o ci fai , io mi riferisco alla squadra con Maradona , quella macchina da calcio ammirata nelle prime 2 partite , L'Argentina che gioco' contro la Romania e la Bulgaria non c'entra niente con la squadra delle prime 2 partite , e' un'altra cosa totalmente.

Allora mettila in questo modo: "L'Argentina che ha battuto la Grecia e la Nigeria nel 1994 è l'Argentina più forte di tutti i tempi."
Poi bisognerebbe precisare che la Grecia del '94 è stata oggettivamente una delle peggiori squadre della storia dei mondiali.
In ogni caso, se un solo giocatore - fortissimo, ma ormai lontano dal calcio e conta e non più giovane - fa la differenza tra "Argentina più forte di tutti i tempi" e due sconfitte contro Bulgaria e Romania, vuol dire che forse gli altri dieci in campo non erano particolarmente forti.
E se dieci undicesimi non sono all'altezza, vedendo la storia calcistica della Seleccion, continuo a dissentire sul fatto che quella fosse la più forte di tutti i tempi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 20:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

e Quale sarebbe L'argentina piu' forte di tutti i tempi ?.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 20:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

epico ha scritto:
Negli Ottavi se fosse arrivata prima come era prima della squalifica di Maradona avrebbe affrontato L'Italia . bastava anche il pareggio con la bulgaria per arrivare primi , invece con i capovolgimenti dell'ultima giornata arrivo' prima la Nigeria che affronto' cosi l?italia agli ottavi , ricordo che c'era grande timore da parte dell'Italia di affrontare L'Argentina e Sacchi in una conferenza stampa disse << Se giocheremo contro L'Argentina dovremo affrontare Maradona , lui Ci conosce ma anche noi conosciamo lui >>, dicendo cio' comincio' a balbettare e a diventare in volto bianco e con gli occhi allucinati , allorche' ci un fulmine incredibile , e ando' via la luce nella sala conferenze , facendo piombare tutti nel panico , rammento che Varriale per il servizio di Dribbling imposto' la puntata su questo fatto sovvrannaturale dicendo : << e le tenebre piombarono su Sacchi facendo cadere il gelo profondo tra lui e la stampa , anche la luce e' andata via >>.

Continui a citarlo questo episodio, ma non riesco a trovarlo raccontato da nessun'altra parte.
Te lo ricordi ho l'hai letto da qualche parte? Così, giusto per sapere da dove l'hai preso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 20:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Comunque questa era la formazione :

Islas
Sensini
Chamot
Redondo
Ruggeri
Caceres
Balbo
Simeone
Batistuta
Maradona
Caniggia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 20:29 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

epico ha scritto:
e Quale sarebbe L'argentina piu' forte di tutti i tempi ?.

Non lo so, magari mi sbaglio e la più forte è davvero quella del 1994.
Però già nell'86 e nel '90 Maradona era al top della carriera, per cui già quello mi fa propendere per quelle edizioni. Se non sbaglio anche nel '78 aveva uno squadrone (aiuti dell'organizzazione a parte).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]