Oggi è mar 28 lug 2026, 16:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 18:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Continua L'Intervista ad un giovine Maradona tratta dal Guerin Sportivo n. 11 del 1980 - di Oreste Bomben.

IL NUOVO PELE' PARLA ARGENTINO.

Per la prima volta parla agli italiani.

D: Quando giocasti l'anno scorso contro il Resto del Mondo ti marco' l'italiano Tardelli che ebbe alcuni interventi molto duri nei tuoi confronti per fermarti . Alcuni scrissero in Argentina e lo riportarono anche giornali italiani , che Tardelli in quell'occasione e' stato il verdugo ( giustiziere ) di Maradona . Cosa ne pensi.?

R : Mi dispiace molto che si siano scritte , specialmente in Italia , ma anche in Argentina , cose del genere , che non condivido e d'altra parte non ho mai detto.
Non posso negare pero' che in quell'occasione Tardelli ha avuto alcuni interventi piuttosto duri contro di me . Sara' sicuramente quello il suo modo di giocare , ma non lo voglio criticare.

IL SUPERGOL a proposito di quella partita Argentina Resto Del Mondo ( disputata a Buenos Aires il 25 giugno dell'anno scorso per festeggiare il primo anniversario del titolo mondiale conquistato dall'Argentina nel 1978 ) , Andre' , il centravanti brasiliano che L'argentinos Juniors ha acquistato dal Gremio di Porto Alegre per fare da spalla a Maradona , dice che il gol segnato da Diego Maradona in quella partita e' stato considerato nel suo paese tra i 5 piu' bei gol della storia del calcio.
In quell'occasone . Enzo Bearzot , che dirigeva il Resto Del Mondo , si tolse la pipa di bocca , scatto' in piedi dalla panchina ed esclamo' applaudendo : << Bello , Bello , Bello ! bravo , Bravo ! >>.
Per Diego invece il miglior gol dello scorso anno e' stato quello segnato contro la Scozia a Glasgow , durante la tourne' dell'Argentina in Europa nella passata primavera.

D: Quando hai cominciato a sentire questo BOOM di popolarita' , di affetto , di notorieta' che ti circonda ? si puo' dire che questo fenomeno e' cominciato con la tourne' che avete fatto in maggio e in giugno dell'anno scorso in Europa ?

R : Direi che e' cominciato qualche mese prima all'inizio del 1979 quando giocammo il campionato giovanile sudamericano in Uruguay. La tourne' europea e' servita poi per farmi conoscere anche a livello internazionale . Ma il culmine di questo fenomeno e' stato il mondiale giovanile in Giappone.

D : Il fatto di essere tanto ricercato , continuamente assediato da giornalisti e pubblico , di essere oggetto di cotanti elogi e di occupare tantissimo spazio sui giornali come lo senti ?.

R : E' indubbiamente una cosa che fa molto piacere , anche se obbliga a sopportarne il peso . Ma piu' che per me personalmente , mi fa piacere per la mia famiglia , che ha avuto un passato con molte privazioni e che ora puo' permettersi invece certi lussi.
D'altra parte tutta questa grande popolarita' mi sprona a fare sempre meglio.

D: Nel 1978 Menotti ti aveva incluso nei 25 preselezionati per giocare il mundial , lasciandoti poi fuori dai 22 all'ultimo momento . Cosa provasti allora ?.

R : Un' immensa amarezza , e la provo ancora oggi perche' sono convinto che avrei potuto dare molto , Non mi sentivo inferiore ai miei compagni . A ogni modo , non faccio nessun rimprovero a Menotti . Avra' avuto i suoi motivi per lasciarmi fuori . A Cesar devo soltanto riconoscenza , e l'ammiro non solo come tecnico , veramente eccezionale , ma anche come uomo.

D : E' nota la tua ammirazione per Menotti , ma fuori dall'Argentina quale' il tecnico che piu' ammiri ?.

R : E' difficile dare una risposta perche' non conosco molto il calcio fuori dell'Argentina .
Per quel poco che conosco, devo dire che ammiro l'italiano Enzo Bearzot perche' in cosi poco tempo e nonostante tutte le difficolta' che ha avuto , e' riuscito a formare quel gruppo di giocatori di vari paesi che l'anno scorso ci ha battuto nello stadio del River Plate . Bisogna essere veramente bravi per fare delle scelte cosi azzeccate . Si vede inoltre che conosce molto bene il calcio internazionale.

D : Si e' parlato della possibilita' che tu venga trasferito all'estero . Anche il presidente del tuo club , Prospero Consoli , ha ammesso che in passato ci sono state trattative con squadre straniere , anche se oggi dice che sei intrasferibile . Andresti volentieri a giocare fuori dall'argentina ? In europa per esempio ?.

R : No . Vorrei continuare la mia carriera sempre in Argentina.
Qui sto bene , ho la mia famiglia e sono circondato dall'affetto e dalla stima di tutti. Ma se un giorno dovessi essere obbligato ad andare a giocare all'estero , mi piacerebbe andare in un grande club , perche' in una grande squadra la proiezione internazionale sarebbe maggiore anche per me.

D : Se dovessi scegliere dove ti piacerebbe giocare ?.

R : In Italia o in Spagna.

D : Si e' parlato di squadre italiane intenzionate ad acquistarti . Ti hanno mai fatto delle proposte in questo senso ?.

R : Direttamente , nessuno ha mai parlato con me.

D : Si sa pero' che un dirigente dell'argentinos Juniors , di origine italiana , ha avuto contatti con dirigenti di squadre italiane per cederti .

R : si e' vero , si tratta di Settimio Aloisio , che allora era vicepresidente del club.

D : Concretamente ti hanno detto quali erano i club piu' interessati ?.

R : Si , il Napoli e la Juventus.

D : Anche Sivori ha parlato molto bene di te in Italia . Prima ancora che li ti conoscessero . E si da il caso che Omar abbia giocato propio nel Napoli e nella Juventus . Sivori ti ha mai fatto delle proposte per andare a giocare in Italia ?.

R : No , Mai . L'unica cosa che ha fatto e' darmi dei consigli , come avrei dovuto comportarmi in un caso del genere e quali sarebbero stati i vantaggi , ma nulla piu' .
Ma , ripeto , io vorrei continuare tutta la mia carriera calcistica in Argentina.

L'enorme popolarita' , il fascino dei miliardi della sua quotazione , il fatto di essere stato considerato il miglior calciatore del mondo non hanno intaccato il carattere di questo muchacho , rimasto semplice e tranquillo come ai tempi in cui non era ancora nessuno . Recentemente ha finito anche il servizio militare , che ha compiuto presso il comando in capo dell'esercito .
E poi Diego Armando Maradona , questo asso del calcio argentino che alcuni definiscono il Pele' dell'era moderna ed altri sono convinti che sara' il fenomeno calcistico degli anni 80 , recentemente si e' anche fidanzato con una ragazza di 17 anni di nome Claudia.
Maradona e' nato sotto una buona stella : quella che sua madre vide apparire per terra al momento di darlo alla luce.

Fine dell'intervista tratta dal guerin Sportivo N. 11 del Marzo 1980 , Di Oreste Bomben.

Ultima modifica di epico il sab 3 set 2011, 16:28, modificato 3 volte in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 18:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
http://it.wikipedia.org/wiki/Iglesia_Maradoniana

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 18:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Arres non venire qui a fare dell'umorismo ed ad immerdare il topic con le tue caxxate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 18:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Video inedito di Maradona All' Argentinos Juniors .

http://www.youtube.com/watch?v=jyQefOaA ... ure=fvwrel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 18:50 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

epico ha scritto:
Arres non venire qui a fare dell'umorismo ed ad immerdare il topic con le tue caxxate.

Mi pareva una curiosità interessante, visto che per qualche utente la passione per Maradona è tale da sconfinare nel fanatismo religioso, e che spesso le opinioni di chi non è d'accordo sul fatto che Maradona sia il più forte del mondo vengono etichettate come "bestemmie".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 18:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

No il tuo intervento e' atto ad immerdare il topic e a fare passare per pazzi fanatici i fans di Maradona e con questo chiudo il discorso , se vuoi apportare argomenti costruttivi fallo ma non accetto che si venga a spalare #@*§ sui fans di Diego.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 19:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Non voglio far passare per pazzi fanatici tutti i fan di Maradona, semplicemente alcuni utenti, secondo me, vedono Maradona con come un giocatore di calcio, ma come una divinità che nessuno si può permettere di criticare. Magari mi sbaglio, ma questa è la mia opinione.

Tutto qui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 20:01 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
lollone :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 21:53 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Epico vuoi fare un po' di pausa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 1:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Arres te la sei cercata, hai osato profanare la sacralità del culto di diego

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]