Oggi è mar 23 giu 2026, 1:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 536 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ago 2011, 19:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Ma LOL, il mio pezzo se lo rileggi era solo contro il ricorso juventino. Non ho mai detto granchè sull'inter....
Ad ogni modo la tua frase evidenziata mi conforta, perchè a non essere penalizzata sarebbe dovuta essere la fiorentina semmai.... Noi eravamo praticamente innocenti se non colpevoli di qualche cavillo burocratico tipo omessa denuncia (art 1,ndr). Per cui, se mi equipari la viola all'inter, bè, non posso che ripeterti che noi siamo i VERI complottati (cosa che ho ribadito un centinaio di volte, vero golo? ) e che di conseguenza i nerazzurri fossero puliti...


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ago 2011, 16:43 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
Messaggi: 11179
Enri ha scritto:
Ma LOL, il mio pezzo se lo rileggi era solo contro il ricorso juventino. Non ho mai detto granchè sull'inter....
Ad ogni modo la tua frase evidenziata mi conforta, perchè a non essere penalizzata sarebbe dovuta essere la fiorentina semmai.... Noi eravamo praticamente innocenti se non colpevoli di qualche cavillo burocratico tipo omessa denuncia (art 1,ndr). Per cui, se mi equipari la viola all'inter, bè, non posso che ripeterti che noi siamo i VERI complottati (cosa che ho ribadito un centinaio di volte, vero golo? ) e che di conseguenza i nerazzurri fossero puliti...
ti ammiro nel tuo patetico tentativo di mischiare le carte,palazzi ha detto che COME MINIMO LA PENA DA INFLIGGERE ALL'INTER ERA QUELLA INFLITTA ALLA FIORENTINA.............con il fatto che IL TUO ARTICOLO 6 5 ANNI FA LO HAI PRESO NON PER RESPONSABILITA' DIRETTA,L'ARTICOLO 6 DI CAGLIARI-INTER E' RESPONSABILITA' DIRETTA.............................................................

PER CUI SE EQUIPARO I VIOLA ALL'INTER CON IL SENSO PRATICO,TU per MENO TI SEI FATTO DUE ANNI SENZA CHAMPIONS LEAGUE E HAI PRESO UNA MAREA DI PUNTI DI PENALIZZAZIONE E STAI QUI A OMETTERE DI PARLARE DI MORATTI E COMPAGNIA"

continua continua.....
a proposito



a proposito

Questa la risposta di Diego Della Valle, affidata a una lettera/comunicato:
" Dopo la mia proposta del tavolo del chiarimento e della pacificazione, Moratti insiste nel fuggire dalle proprie responsabilità, continuando invece a nascondersi dietro battute offensive e inopportune, rilasciate agli angoli di una strada o al tavolo di un bar al mare. Dal mio punto di vista il suo è un comportamento offensivo per chi è stato vittima di una situazione assurda, non chiara, e che dovrà essere (e mi auguro sarà) ben analizzata, senza preconcetti per quanto riguarda quello che la Fiorentina ha dovuto subire.
Il suo comportamento è altrettanto inopportuno in quanto Moratti stesso è stato considerato colpevole di un comportamento scorretto, sportivamente parlando, ed avrebbe dovuto essere giudicato per questo, se non fosse sopraggiunta una prescrizione arrivata con la precisione di un cronometro.
Questi sono i fatti che nessun atteggiamento sprezzante e supponente può cancellare, queste sono ombre, o più che ombre macigni che Moratti ha sopra la sua reputazione personale. Per chiarire anche la sua posizione, l’unico modo serio e civile da parte di Moratti può essere solo quello di accettare un confronto leale, nel quale potrà spiegare dal suo punto di vista cosa è successo prima e durante lo scandalo del calcio, qual è stato il suo ruolo, il suo comportamento personale, senza nascondersi dietro persone per bene che non ci sono più e tanto meno senza nascondersi dietro i propri tifosi, che in questa faccenda non c’entrano nulla e nulla hanno fatto di male.
Pertanto gli rinnovo l’invito a sedersi al tavolo del chiarimento prima che inizi il campionato, in modo che si possa tentare di mandare allo stadio i tifosi, tutti i tifosi, con uno stato d’animo più sereno, cosa ancora più indispensabile in un momento così difficile e socialmente incerto. Per fare questo non servono battute estemporanee, ma serve solo senso del proprio ruolo e delle proprie responsabilità, rispetto delle persone e dei valori e un po’ di coraggio".

dellavalle alla cazzetta oggi................



continua a tirare la volata a moratti,continua,sei rimasto solo,pure il tuo presidente ti ha mollato nella tua battaglia persa di OMETTERE DI PARLARE DI quel presidente che ha scatenato le ire del tuo......

:rofl :rofl


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2011, 17:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 25 giu 2009
Alle ore: 15:49
Messaggi: 13905
Località: Milano
È difficile comprendere il senso delle ripetute richieste d'incontro che il signor Diego Della Valle, azionista di riferimento di ACF Fiorentina, avanza: la questione non è un fatto privato, da decidere facendo quattro chiacchiere intorno a un tavolo. È questione già decisa dagli organi istituzionalmente competenti e proprio il doveroso rispetto degli ambiti istituzionali consiglia a tutti di attenersi a quelle decisioni, come si conviene in un Paese civile, che non sostituisce chiacchiere fra privati ai giudizi delle Autorità preposte.

Né l'Inter né il sottoscritto hanno intenzione di modificare questo atteggiamento, che non è dettato dal timore di alcunché, ma dalla sempre ribadita serena fiducia nel sistema delle istituzioni, tanto di quelle sportive quanto dell'Autorità Giudiziaria. Ogni diverso luogo di confronto non soltanto sarebbe del tutto non appropriato, ma addirittura irriguardoso rispetto ai giudizi già pronunciati e a quelli che dovranno esserlo.

Tali continue richieste altro non fanno che cercar di tener aperta, esasperandola inutilmente, una questione che ha già trovato conclusiva risposta proprio nelle sentenze che sembrano non piacere al signor Della Valle, ovviamente sensibile anche a quelle future.

A tali decisioni, proprie degli organi istituzionali, l'Inter e il sottoscritto intendono attenersi, confidando che ciò valga a por fine a richieste che appaiono strumentali e alle quali non verrà dato ulteriore seguito.

Massimo Moratti
Presidente F.C. Internazionale


inter.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2011, 18:31 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
Messaggi: 11179
povera intelligenza della gente come ti prende per il #@*§ questo qui


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2011, 18:35 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum
Avatar utente

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Messaggi: 10937
Località: Napoli
Brunello, giusto per curiosità, tu che ne pensi delle cose vinte dalla Juve dal 94 al 98? :noodles


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2011, 18:44 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
Messaggi: 11179
Ryuk ha scritto:
Brunello, giusto per curiosità, tu che ne pensi delle cose vinte dalla Juve dal 94 al 98? :noodles
giusto proprio per curiosita'
assolti per il doping e la cassazione dice che l'assoluzione per abuso di farmaci ha un difetto procedurale per via della prescrizione in quanto AL MOMENTO DELL'ISTITUZIONE DEL PROCESSO tale pratica,ovvero somministrazione di farmaci leciti,non era contemplata tra gli illeciti e fu messa DURANTE IL PROCESSO...........................E CHE ANDAVA RIFATTO IL PROCESSO A RIGUARDO.....................................

a me sembra chiara la differenza.............
a me sembra chiaro che e' bello pontificare su un processo fatto a senso unico dove solo una procura si muove e per giunta scoprono che l'altra squadra di torino faceva uso maggiore di certe robe........................

solo perche' la procura di torino si muove.......................................

pensa te se si muove la procura di napoli,di milano,di roma...........

sai che mi piacerebbe un bel processo con tutte le procure che si muovono?

forse c'e' differenza tra l'essere processati come unica cavia essendo assolti dal capo di imputazione piu' infamante e da rifare il processo per l'assoluzione su p atti che era quasi sicuro essere non unitari......................... e l'essere gli unici a essere stati tenuti dolosamente fuori dal processo e prescritti..........

forse dico forse forse forse :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl


Ultima modifica di br1BUFFONcin1 il ven 19 ago 2011, 19:05, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2011, 19:04 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum
Avatar utente

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Messaggi: 10937
Località: Napoli
Brunello bello, scusa ma non so perchè ma quando parli non capisco quello che vuoi dire, davvero :lol
Dove vuoi arrivare?

Io ero rimasto alla prescrizione per doping, e non ho letto notizie diverse (e non le ho lette su interfans o cose del genere, tranquillo :noodles). Effettivamente cercando su internet trovo notizie su assoluzione, ma risalgono al 2005, la prescrizione arriva dopo...evidentemente mi manca un tassello :asd

Dato che conoscendoti ti sarai già andato a leggere pure gli apostrofi delle sentenze, puoi spiegare in maniera CHIARA ( ! :asd ) e coincisa? :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2011, 19:23 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
Messaggi: 11179
Ryuk ha scritto:
Brunello bello, scusa ma non so perchè ma quando parli non capisco quello che vuoi dire, davvero :lol
Dove vuoi arrivare?

Io ero rimasto alla prescrizione per doping, e non ho letto notizie diverse (e non le ho lette su interfans o cose del genere, tranquillo :noodles). Effettivamente cercando su internet trovo notizie su assoluzione, ma risalgono al 2005, la prescrizione arriva dopo...evidentemente mi manca un tassello :asd

Dato che conoscendoti ti sarai già andato a leggere pure gli apostrofi delle sentenze, puoi spiegare in maniera CHIARA ( ! :asd ) e coincisa? :asd


fatti aiutare da qualcuno perche' sei indietro con la tabella di marcia,fatti aiutare a montare la ruota di riserva e a ripartire :asd :asd
per l'uso di EPO la juventus e' stata ASSOLTA CON FORMULA PIENA
la prescrizione e' pervenuta NEL PROCEDIMENTO DI ASSOLUZIONE PER ABUSO DI FARMACI.........................
ti informo che INTRODUSSERO IL COMMA SULLE MODALITA' DI SOMMINISTRAZIONE delle sostanze LECITE DURANTE IL PROCESSO...............prima non si poneva manco il probolema se fosse lecito o no un certo uso di sostanze pure lecite(hanno chiesto pure alla WADA il maggior organo in materia al mondo..............che diede parere favorevole alla difesa.................)
il casino lo ha procurato l'istituzione di quella norma durante il processo che avvenne nel 1998,per forza che sopraggiunge la prescizione....................



il punto di partenza pero' e' quello di arrivo,e' un processo alterato e ghettizzato,perche' ve ne sbattete i #@*§ di sapere che il torino fu beccato con un arsenale superiore a quello bianconero

uno puo' giudicare un processo GHETTIZZATO dove e' bastato sbirciare nell'armadietto del cugino per capire che la somministrazione di sostanze pure lecite non era pratica unitaria????????????????????''

mi fa ridere questo fintotontismo.......................................e' bastato GUARDARE NEGLI ARMADI DEL TORINO SOLO PERCHE' NON SI POTEVA GUARDARE NEGLI ALTRI ARMADI......per capire che non era unitaria quella pratica............................................................................

basta questo per smontare tutte le pontificazioni su un processo GHETTIZZATO


solo all'apparenza questo e farsopoli sono uguali,nella sostanza sono agli antipodi......................

nel processo doping una sola messa alla gogna ........in farsopoli una sola messa a dormire tra due cuscini in maniera dolosa......................


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2011, 19:50 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum
Avatar utente

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Messaggi: 10937
Località: Napoli
Bruno però se permetti queste sono opinioni tue...molto probabilmente andando a scavare si sarebbe trovato qualcun altro a fare compagnia alle Torinesi, ma non puoi sapere chi e comunque stiamo parlando sempre dell'ipotetico.

E il fatto che magari fosse pratica comune di sicuro non giustifica nessuno.

I due processi ovviamente sono avvenuti in modo diversi, molto piu vergognoso quest'ultimo, su cui ci si potrebbe aprire un fascicolo a parte, ma che hanno portato allo stesso risultato: prescritte entrambe, io vorrei che l'inter venisse processata (per essere giustamente puniti come tutti gli altri, o eventualmente in caso di innocenza per zittire voci), ma non ancora letto ne sentito di nessuno juventino a volere un processo per quella prescrizione, al fine di togliere ogni ombra su quei successi.

In questo senso in alcuni juventini trovo molta incoerenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2011, 23:35 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mar 15 lug 2008
Alle ore: 22:50
Messaggi: 1176
Travaglio provoca Agnelli: “Perchè non restituisce i trofei dopati?”
19.08.2011 17:20 di Marco Rizzo articolo letto 1250 volte
Fonte: ‘Carta Canta’ l’Espresso

DI MARCO TRAVAGLIO
C’era una volta lo ”stile Juventus”. Quello di Gianni Agnelli e Boniperti, Trapattoni e Platini. Poi, al seguito di Umberto Agnelli, arrivò la “triade” Giraudo-Moggi-Bettega. Risultato: il processo per doping, lo scandalo Calciopoli, due scudetti annullati e retrocessione in serie B (la prima della storia). Nel 2006 John Elkann affida il club a due manager gentiluomini, Giovanni Cobolli Gigli e Jean-Claude Blanc, con il compito di recuperare lo stile e la serie A: missione compiuta su entrambi i fronti. La Vecchia Signora accetta con signorilità il verdetto sportivo, giusta espiazione per i maneggi di Moggi & C., e si rimette all’onor del mondo.
Ma due anni fa il ramo cadetto degli Agnelli si riprende il giocattolo con il giovane Andrea, figlio di Umberto e vecchio sodale di Moggi e Giraudo. Risultato: zero titoli sul campo, ma centinaia sui giornali, cavalcando il revanscismo della parte più becera della tifoseria, convinta che retrocessione e scudetti perduti non siano colpa di chi commise gli illeciti, cioè Moggi e Giraudo, radiati dal mondo del calcio, ma di chi li ha scoperti (la Procura di Napoli) e sanzionati (la giustizia sportiva e il commissario Figc Guido Rossi). Un complotto delle toghe: non rosse, ma nerazzurre.
Ora Andrea Agnelli, per non passare alla storia come l’unico presidente juventino che non ha vinto neppure la Coppa del Nonno, rivuole addirittura indietro i due scudetti di Calciopoli e minaccia ricorsi al Tribunale di arbitrato dello sport e perfino alla giustizia ordinaria. A suo dire, il titolo del 2005-2006, uno dei due viziati dalla manovre moggiane su arbitri e designatori, dunque assegnato all’Inter seconda classificata, non sarebbe “lo scudetto degli onesti” come lo definì Moratti, ma “dei prescritti”. E questo perché il pm sportivo Stefano Palazzi ha dichiarato prescritti i sospetti sul coinvolgimento dell’Inter in Calciopoli, “a meno che l’Inter non rinunci alla prescrizione e si lasci processare”. Moratti non rinuncia e sbaglia di grosso.
Ma la prescrizione, in casa Juventus, è materiale infiammabile da maneggiare con estrema cautela. L’Agnellino dovrebbe dare una ripassata alle 49 pagine della sentenza del 10 marzo 2006 con cui la Cassazione, ribaltando le assoluzioni d’appello, dichiarava i vertici bianconeri colpevoli di aver “dopato” i giocatori con sostanze proibite oppure lecite ma usate in dosi e con metodi vietati, dal luglio ‘94 al settembre ’98 (l’età dell’oro di Marcello Lippi), alterando le prestazioni e dunque truccando ben quattro stagioni sportive. Colpevoli, sia Giraudo sia il medico sociale Riccardo Agricola, di un unico “disegno criminoso” a base di frode sportiva e somministrazione di farmaci in modo pericoloso per la salute; ma salvi per prescrizione, in quanto i reati si erano estinti pochi giorni prima a causa della lunghezza del processo. Sia per Giraudo, assolto in primo e in secondo grado, sia per Agricola, condannato in tribunale e assolto in appello, la Suprema Corte dava ragione al pm Raffaele Guariniello e disponeva l’annullamento dell’ultimo verdetto perché “questo collegio ha ritenuto che la condotta degli imputati integri il delitto di cui all’art.1 della legge 410/89” (frode in competizioni sportive).
Il reato insomma c’era, ma era “estinto per prescrizione”. Il medico, su mandato dell’amministratore delegato, imbottiva i calciatori di “sostanze vietate” come i “corticosteroidi”, e anche di farmaci non vietati ma somministrati ad atleti sani per potenziarne il rendimento, “in modo pericoloso per la salute”. E anche per la genuinità delle classifiche, violando – ricordano i giudici – la legge che tutela “la regolarità e la correttezza delle competizioni, poste in pericolo dalla sleale alterazione chimica delle prestazioni”.
La Juve che oggi sfida l’Inter a restituire “lo scudetto dei prescritti” e a rinunciare alla prescrizione nel processo sportivo si guardò bene dal rinunciarvi in quello penale. Anche perché, dopo la sentenza di Cassazione, il nuovo processo sarebbe finito con condanne sicure e la conseguente revoca di tutti i trofei vinti nel quadriennio dello scandalo: tre scudetti, una Champions, due Supercoppe italiane, una Supercoppa europea e un’Intercontinentale. Questi come li vogliamo chiamare, dottor Agnelli: i “trofei dei prescritti”? E perché, per dare il buon esempio all’Inter, non li restituisce?


Travaglio: noto interista e soprattutto morattiano :grin


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 536 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010