Oggi è dom 8 feb 2026, 12:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 7:55 
Non connesso
<b>The Freshman</b>
<b>The Freshman</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 12:18
smaltita la sbornia per il vittorioso esordio contro i padroni di casa, è già tempo di affrontare gli stati uniti in una sfida che può essere già decisiva: se si vince, il passaggio del turno è assicurato. Come detto, gli yankees sono una compagine di medio livello, con un discreto giocatore ormai sul viale del tramonto come donovan e tanti onesti mestieranti...la loro forza dovrebbe essere la difesa: con onyewu, bocanegra e spector, hanno un buon reparto arretrato. sono molto carenti, invece, a centrocampo, dove jermaine jones è l'unico con caratteristiche importanti, anche se prettamente difensive.

Pronti, via e loro sfiorano il vantaggio con onyewu su calcio d'angolo. ma è un fuoco di paglia. al 9' eto'o prova a sfondare sul centro-sinistra e appoggia per l'accorrente parfait, che da posizione decentrata fuori area fa partire un destro che si infila all'incrocio dei pali. Vantaggio Camerun, mentre brasile e galles sono ancora sullo 0-0. da qui in poi è un monologo dei leoni d'africa, con webò, eto'o e makoun che esaltano i riflessi del portiere howard. Kameni, invece, si trastulla con rinvii sbilenchi, ma non è mai impegnato. sul finire del primo tempo, il raddoppio: eto'o scende sulla sinistra e crossa in mezzo dove webò anticipa bocanegra e insacca per il 2-0.

nel secondo tempo la partita non cambia e al 67' arriva il terzo gol, ancora ad opera di parfait che respinge in rete una respinta corta di howard su tiro di song. 6 minuti più tardi, arriva il gol del definitivo 4-0, con il subentrato m'bami, che prima lancia in profondità l'altro neoentrato abubakar, poi ne riceve l'assist millimetrico per realizzare il definitivo poker.

Nell'altra partita, il brasile era andato in vantaggio con un gol di pato, ma si era fatto raggiungere da ched evans allo scadere.

Mi ritrovo quindi primo con 6 punti e qualificato direttamente al prossimo turno, con galles a 2 punti, brasile e USA a 1.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 13:42 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: gio 24 giu 2004
Alle ore: 18:18
Strepitoso :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 15:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Che Camerun !. :eek

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 16:37 
Non connesso
<b>The Freshman</b>
<b>The Freshman</b>

inizialmente avevo accettato la panchina del camerun solo come occasione per accrescere la mia reputazione e portare talenti al bastia...però ora mi sta prendendo...anche durante le qualificazioni a mondiali e coppa d'africa, dove abbiamo eliminato l'egitto battendolo 3-1 a domicilio, è uscita una squadra tignosa, non particolarmente dotata tecnicamente ma con testicoli d'acciaio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 17:48 
Non connesso
<b>The Freshman</b>
<b>The Freshman</b>

Siamo arrivati alla terza e ultima partita del girone. Nel frattempo il Brasile ha esonerato l'allenatore, nonostante non sia ancora matematicamente eliminato. Ovviamente non richiedo la panchina dei verdeoro :asd non è il momento!

Per la partita contro il Galles, la formazione sarà completamente diversa rispetto alle due vittorie precedenti. Rimane il modulo, il 4-1-3-2, cambiano tutti gli interpreti, così da non rischiare cartellini e/o infortuni per i titolari.
La partita è brutta, soprattutto nel primo tempo. Loro attaccano in maniera poco efficace, noi rispondiamo solo su calcio piazzato. Intorno alla mezz'ora arriva il gol dei gallesi, ad opera di evans, che approfitta di uno svarione di tutta la retroguardia dei miei. Intanto il brasile si porta sul 2-0 contro gli stati uniti, grazie ad una doppietta di thiago silva, che sbaglia anche un rigore.

Arrabbiato per lo svantaggio, do una strigliata ai miei negli spogliatoi e nel secondo tempo cambiamo marcia. Senza però trovare la via della rete. Il portiere britannico fa buona guardia e compie due mezzi miracoli sia su assou-ekotto che su abubakar.

1-0 per il galles, che si qualifica come secondo nel girone ed elimina a sorpresa il brasile.

Fiducioso, assisto all'accoppiamento agli ottavi di finale contro il Costa Rica (:asd)...penso che arriverò almeno ai quarti, dove con ogni probabilità incontrerò la Francia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 9:18 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Aboubakar :love

Se ben allenato questo diventa uno dei contropiedisti più letali del gioco, era la classica "riserva di lusso" del mio PSG triplice Campione d'Europa, ai suoi massimi splendori, nonchè stella indiscussa della sua Nazionale...sia se impiegato dal 1' che a partita in corso, potevi stare tranquillo che almeno un gol te lo faceva!
Poi magari da te è rimasto sempre al Le Mans e non è diventato così forte.

Complimenti comunque per i risultati, ora attendiamo gli Ottavi! :8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 10:00 
Non connesso
<b>The Freshman</b>
<b>The Freshman</b>

dici bene, per ora è rimasto al le mans e non fa gran che...cioè, ha un'ottima media gol (più di un gol ogni due partite)...però non gioca più di 20 partite a stagione, non so se per infortuni o scelta tecnica...e il le mans bazzica fra bassa ligue 1 e alta ligue 2, non ha trovato ancora stabilità!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 10:15 
Non connesso
<b>The Freshman</b>
<b>The Freshman</b>

Siamo dunque agli ottavi di finale, contro un'altra sorpresa di questo mondiale, il Costa Rica, trascinata dall'ala del Man City, Bryan Ruiz. Illo è comunque l'unico giocatore di spessore di una nazionale cui persino l'aggettivo "mediocre" sta largo.

Formazione e modulo sono quelli soliti. Da subito imponiamo il nostro ritmo e dopo meno di 15 minuti, Song fa partire un destro a giro da circa 35 metri che si infila nel 7. Tripudio. Da li sarà un assedio. Nostro ovviamente. Il Costa Rica non esce dalla propria metacampo.

Pochi minuti dopo il gol del vantaggio, Parfait serve un pallone in profondità che Webò non ha problemi a depositare in rete, sotto le gambe del portiere.

Al 23' il Costaricano Saborio si batte in mezzo alla gabbia formata da Nkolou, Makoun e Song, ma perde palla. Makoun lancia sulla fascia sinistra per Eto'o, che scatta verso fondocampo e crossa al centro, dove Webò è libero di insaccare con un gran colpo di testa.

3 minuti più tardi, manovriamo bene al limite dell'area avversaria, stavolta è Song a servire un gran pallone in mezzo all'area a Webò che di prima intenzione batte ancora il portiere del Costa Rica con un insidioso rasoterra.

4-0, pratica già in archivio dopo meno di mezz'ora. Il Costa Rica è demoralizzato, noi siamo una macchina da guerra.

Non fa in tempo a scoccare il 30', che Webò raccoglie un altro suggerimento a centro area, stavolta da parte di Nkolou, si gira e batte per la quarta volta l'incolpevole Navas. 5-0 e poker personale di Webò.

Notare che il mio modulo propone una mentalità di controllo, non offensiva...

Eto'o, Makoun e lo stesso Webò sprecano altre 3 occasioni nitide, fino a che, al minuto 79, Samuel riceve appena fuori dall'area un bel passaggio del subentrato Tchoyi, finta sul difensore e serve l'ennesimo pallone filtrante per Webò, che ringrazia e sgolla per la quinta volta nella partita.

Solo ora il Costa Rica propone un'azione decente e va al tiro da fuori con Ruiz. Sarà l'unico tiro della formazione centroamericana.

6-0 agli ottavi di finale. Non si vedeva da un pò. Io personalmente ho già raggiunto il traguardo che mi ero prefissato, raggiungere i quarti. Affronterò la partita con la Francia col cuore leggero. Ma anche con un pò di curiosità. Ho il capocannoniere del mondiale, con 6 reti. Ho un fortissimo centrocampo e ho un giocatore che aspetta solo di trovare un pizzico di fortuna per segnare, il buon vecchio leone Eto'o. Sono ancora una volta fiducioso.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 10:19 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Eh però cazz che cùlo beccare il Costa Rica! :asdrulez Chi diavolo aveva nel gruppo per qualificarsi? Capo Verde e Samoa Occidentali? :asd

Buona fortuna contro la Francia, tra l'altro, Nazionale che dovresti conoscere molto bene allenando nel rispettivo campionato. :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 12:06 
Non connesso
<b>The Freshman</b>
<b>The Freshman</b>

AE ha scritto:
Eh però cazz che cùlo beccare il Costa Rica! :asdrulez Chi diavolo aveva nel gruppo per qualificarsi? Capo Verde e Samoa Occidentali? :asd

Buona fortuna contro la Francia, tra l'altro, Nazionale che dovresti conoscere molto bene allenando nel rispettivo campionato. :sisi

:asd dopo ci guardo per il girone del cost rica...
per quanto riguarda la francia, sono fisicamente e tecnicamente medio-alti tutti, ma hanno alcuni scarponi colossali titolari come loic remy...vedremo come andrà!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]