Oggi è gio 12 mar 2026, 13:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1332 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111 ... 134  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 giu 2011, 19:44 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Secondo me Davids-Vieira sarebbe una coppia assortita malissimo: il regista è un ruolo troppo importante per tralasciarlo in una selezione del genere.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 giu 2011, 20:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
CI SONO GRANDI SQUADRE CHE GIOCAVANO SENZA REGISTA , RUOLO TRA L'ALTRO SCOMPARSO PER DIVERSI DECENNI , DAVIDS VIEIRA SAREBBE INVECE SECONDO ME UNA COPPIA ECCEZIONALE.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 giu 2011, 20:05 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Marco Bode ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
mi scuso se eventualmente sono già stati detti e se ne è già parlato ma 106 pagine da leggere sono troppe, con tutto il rispetto nei confronti di un grande esperto di calcio come Epico ma non condivido alcune scelte:
-Taffarel ottimissimo portiere ma Fillol Sepp Maier e Dasaev penso siano superiori
-Terzini destri Jorginho lo sostituirei con Berti Vogts, il miglior marcatore laterale insieme a Gentile che io abbia visto giocare e non mi convince Maicon, al suo posto metterei Buzansky anche se per forza di cose non ho visto moltissimo di quell Ungheria ma ne ho spesso letto come uno dei terzini più devastanti di tutti i tempi
-playmaker bassi leverei Essien, Tourè e Van Bommel, al loro posto Clodoaldo, Deschamps e Davids anche se non è perfettamente il suo ruolo, oppure sposterei Leo Junior visto che questo sarebbe il suo ruolo più congeniale, nemmeno Keane mi convince troppo,metterei Bozkic
-centrali difensivi, Schwarzenbeck al posto di Ferdinand, ma nemmeno Stam e Lucio mi convincono troppo, mi lincerete ma io metterei Vierchowod
-liberi: J Cesar non mi piace e la tua scelta di inserirlo mi ha abbastanza sorpreso, e arretrerei Haan al suo posto
-esterni alti: fuori Robben dentro Kopa, Raul in quel ruolo non mi convince e sono dubbioso su Blokhin forse meglio Simonsen
-centrocampista di spola: fuori Schuster Redondo Overath dentro Coluna Van hanegem Schiaffino
-centravanti: fuori Drogba dentro Butragueno (anche se su di lui temo di essere di parte) oppure Kocsis
-trequartista forse metterei Rivera al posto di Rivaldo ma non è facile
-esterno sinistro fuori Ceulemans Ronaldinho dentro Riva(che secondo me potrebbe fare anche un discreto lavoro di copertura) e Shevchenko

Ottimo intervento, Doni: denoti passione e competenza. Molti dei concetti che esprimi, personalmente li condivido. Non dimenticherei nemmeno Karl Heinz Schnellinger, difensore superbo, impiegabile sia da centrale difensivo che da esterno mancino, uno dei più grandi difensori tedeschi della storia. Per me, meglio lui sicuramente di Forster o Kohler, per citarne due.
innanzitutto grazie mille per il complimento detto da te mi lusinga molto, a Schnellinger avevo pensato come terzino però ritenevo gli altri leggermente superiori a lui, Kohler mi è sempre piaciuto molto quindi sono di parte, con Forster siamo lì, chiunque si scelga tra i due si sceglie bene. Ah dimenticavo Gento come esterno sinistro, in quel ruolo meglio lui di Shevchenko

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 giu 2011, 20:12 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
epico ha scritto:
CI SONO GRANDI SQUADRE CHE GIOCAVANO SENZA REGISTA , RUOLO TRA L'ALTRO SCOMPARSO PER DIVERSI DECENNI , DAVIDS VIEIRA SAREBBE INVECE SECONDO ME UNA COPPIA ECCEZIONALE.
condivisibile sicuramente possono coesistere, l Arsenal giocava con Vieira-Gilberto Silva a centrocampo lasciando le briciole a tutti per anni in Inghilterra, idem la Juve con Emerson-Vieira, ma per i miei gusti è un centrocampo troppo "Capelliano", nella mia idea di calcio Davids deve fare il portaborracce di un centrocampista dai piedi buoni, idem Vieira anche se non mi ha mai fatto impazzire visto che preferisco centrocampisti più bravi col pallone tra i piedi; diciamo che è un centrocampo da utilizzare quando si hanno dei limiti in difesa tipo il Milan di quest'anno che per non prendere troppi gol e non lasciare troppo sguarnita una difesa altrimenti rivedibile ha giocato praticamente con tre mediani, insomma in una selezione terrestre secondo me non è necessario un duo di centrocampo così difensivo visto che in difesa la qualità è ai massimi storici

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 giu 2011, 20:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Thiago Silva Nesta non erano secondo voi una coppia sontuosa? ora dici che il Milan ha una difesa scarsa?.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 giu 2011, 21:04 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
epico ha scritto:
Thiago Silva Nesta non erano secondo voi una coppia sontuosa? ora dici che il Milan ha una difesa scarsa?.
Nesta non le ha certo giocate tutte spesso nella prima parte di stagione ci si trovava titolare Bonera e i terzini non sono certo dei portenti in fase difensiva, anche se Abate è migliorato molto, il Milan per reggere quest anno doveva per forza giocare coi tre mediani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 22:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Bene signori , ho eseguito le seguenti modifiche alla selezione terrestre :

Tra i Ct entra Guardiola fuori Vaan Gaal.

Tra i numeri 4 eswce Haan e viene dirottato Redondo tra i numeri 4 e tolto dai numeri 8.

Tra i numeri 8 oltre a Redondo che e' stato spostato dai numkeri 4 escono ma in via definitiva dalla squadra Schuster e Overat ed entrano i seguenti giocatori : Van Hanegem , Coluna , Davids.

Ora resta da stabilire alcune cose riguardanti i ruoli , in particolare dove mettere Messi , attualmente e' tra i numeri 7 , ritenete di doverlo mettere tra i numeri 9 ? e inoltre quale ruolo per Puskas ora tra i numeri 9 ? personalmente farei cosi : Messi tra i numeri 9 Puskas dirottato tra i numeri 10 , Di stefano dirottato tra i numeri 11 e Stoichkov dirottato tra i numeri 7 ( al posto di Messi ).
Chiedo la conferma a Marco bode che Puskas possa agire bene da trequartista centrale.

http://www.forum-calcio.com/viewtopic.php?t=64212

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 23:00 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Di Stefano 11? :roll

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 23:01 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Di Stefano tra i numeri 9 o 10 (meglio però come 10; fu 9 a inizio carriera, ma divenne poi grande al Real come 10; in alternativa Di Stefano può giocare divinamente anche da 8), Messi tra i numeri 9, Puskas tra i numeri 9 o 10 (fu più 9 nel Real, 10 e 9 nella Grande Ungheria). Tra i numeri 7 perché non levare Stoichkov e non inserire Julinho o Hamrin, più forti del bulgaro e soprattutto, a differenza del bulgaro, delle vere ali?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 23:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Io poi continuo a pensare che da 8 Jozek Bozsik darebbe le paste a tantissimi...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1332 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111 ... 134  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]